annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Miglior gioco per ALLODOLE

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Miglior gioco per ALLODOLE

Buona domenica amici, lo so che il quesito è stato posto svariate volte, ma ogni anno le allodole fanno "bollire" il sangue nelle vene di molti cacciatori. secondo la Vostra esperienza quale è il miglior gioco per attirare le ALLODOLE? ali battenti, giostre , ecc.ecc.ecc. Saluti ed un abbraccio a tutti...

Ali battenti.....giostre...non sempre servono anzi , certi giorni son deleteree.

Allodole vive e fischietto a bocca....e una buona zona.
    Il vero cacciatore ama gli animali a cui dà la caccia, forse anche perché li considera complici di questa passione in cui ritrova la sua origine esistenziale.
    Indro Montanelli

Ciao Mauro,amico mio!

COMMENTA

Purtroppo dove vivo io non c'è usanza praticare questo tipo di caccia con allodole vive , ne tantomeno con il fischietto, che è una vera e propria arte e spesso tramandata da padre in figlio. sarebbe bello imparare, ma dalle mie parti è quasi impossibile..

COMMENTA

se non usi richiami vivi puoi provare cosi:
        2 allodole ad ali rotanti poste ai lati lievemente davanti al capanno ( una a destra ed una a sinistra sospesa a circa 4-5 mt dal suolo ) al centro davanti prova a sistemare alcuni stampi a terra ( meglio se imbalsamati ma puoi provare anche con quelli di plastica ) rigorosamente con il petto al vento.
        Il richiamo a bocca e' assolutamente indispensabile a bottone o pipetta in legno e' indifferente il segreto per imparare e ' provare , provare , provare , provare, provre e.........provare, prima o poi il suono esce da se

COMMENTA

Alterna specchietto e stampi ad ali rotanti nella tesa...però ricorda che non è la ricetta che va sempre bene. In certi giorni affollati oppure quando hanno fatto familiarità con le fucilate o le fai calare col fischietto, o calano da sole, o non c'è verso. Però, considerato il limite quotidiano regionale, vale comunque la pena tentarle tutte se è giornata di passo.
          Federico

COMMENTA

Grazie dei consigli, ne farò tesoro.

COMMENTA

se non puoi usare i vivi, metti un makako e un paio di allodole in penna ad ali rotanti....
              Non c'è mondo per me aldilà delle mura di Verona: c'è solo purgatorio, c'è tortura, lo stesso inferno; bandito da qui, è come fossi bandito dal mondo, e l'esilio dal mondo vuol dir morte.

COMMENTA

Due allodoline ali rotanti e un macaco possono essere sufficienti a divertirsi, specie se impari a fare buon uso del fischietto. I richiami vivi ovviamente sono un altro pianeta.
                In ogni caso, appronta sempre un buon nascondiglio, può fare veramente la differenza.
                Saluti, Paolo.

COMMENTA

Macaco, buon fortino e fischetto

Ma soprattutto allodole "vergini".
                  La caccia ce l'ho nel DNA

COMMENTA

Salve a tutti sto realizzando un makako a tempo perso, mi sapreste dire che motorino va montato e di quanti rpm di velocità, grazie a tutti.

COMMENTA

Guarda su questo link.. credo troverai le info che cerchi e molto altro

http://www.migratoria.it/forum/cacci...-allodole.html

Spero di esserti stato utile
                      Ialfi
                      "Il vero cacciatore non è un esibizionista, non vantare mai un carniere fortunato"

COMMENTA

Concordo che i macachi e giostre varie possano essere controproducenti con allodole smaliziate, a differenza dei richiami vivi che sono sempre il non plus ultra per questa caccia..
                        Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

io ho acquistato una giostra da Nannini con allodole ad ali intermittenti. a detta del sig.Nannini... micidiale!!! vedremo e saprò dire

COMMENTA

Tutto giusto....va molto bene anche l'allodola sullo zimbello che tirando il filo si alza in volo e quando tocca terra si fermano di roteare le ali
                            MAURE' CON NOI !!!!

COMMENTA

Ho cercato online di comprare un MAKAKO ma ho visto che cene stanno di svariati tipi. quale è il più efficace.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X