annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ottica per la caccia ai tordi

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (53%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggio
    Mi vuoi dire che all'alba vedi l'ombra del tordo al buio,prendi il binocolo, lo riconosci e spari?Posso dirti na cosa,ma vaffanculo....si scherza ovviamente....iihhihiihihi
    Se ho risolto...vedi te.ciao
    Flavio

COMMENTA

Originariamente inviato da lancia delta Visualizza il messaggio
      Se ho risolto...vedi te.ciao
      Poi mi dicono che sono antipatico,quindi non voglio dire nulla....
      ".....popolate la terra.
      Governatela e dominate sui pesci del mare,
      sugli uccelli del cielo
      e su tutti gli animali".

COMMENTA

Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggio
        Poi mi dicono che sono antipatico,quindi non voglio dire nulla....
        Spero non ti sia offeso.forse mi somi spiegato male io.nel riconoscerlo intendevo come sagoma non come colorazione del piumaggio.una volta che ho visto dalla sagoma che non si tratta di specie protetta impugno il fucile e ...
        Flavio

COMMENTA

Ottica x i tordi,ma vien viaaaaaaa,li butto giu a coppiola a buio e con il 28,è un tiro talmente facile!!

COMMENTA

ora te un esagera' via dai

COMMENTA

Infatti!!!!sembrano cose dell'altro mondo!!!!

COMMENTA

Originariamente inviato da grillaia Visualizza il messaggio
                Ottica x i tordi,ma vien viaaaaaaa,li butto giu a coppiola a buio e con il 28,è un tiro talmente facile!!
                eppure usiamo spesso il binocolo, naturalmente noi capannisti, specialmente in padule, riconoscere da lontano se è cacciabile o no è importante, salva il porto d'armi, inoltre spesso su uccelli posati su piante lontane ed infrascati si deve cercare esattamente la posizione.
                non sono cose da marziani
                Beppe

COMMENTA

Se pensavo di smuovere la sensibilita' venatoria di qualcuno questa discussione non l' iniziavo per niente . Forse dopo trentaquattro licenze a far caccia d' appostamento non devo essere cosi' esperto . Eppure mi sembrava di aver descritto esaurientemente la particolarita' del posto !?!? Rispetto comunque l' opinione di esperti che magari non sanno come da decenni si montano ottiche per la caccia ai palmipedi all' imbrunire , ma e' evidente che forse un tordo per qualcuno ha meno valore . Magari son fuori di testa io che cerco di migliorarmi continuamente e non di andare a caccia come cinquant' anni fa' . Passo e chiudo

COMMENTA

Originariamente inviato da raoul63 Visualizza il messaggio
                    Se pensavo di smuovere la sensibilita' venatoria di qualcuno questa discussione non l' iniziavo per niente . Forse dopo trentaquattro licenze a far caccia d' appostamento non devo essere cosi' esperto . Eppure mi sembrava di aver descritto esaurientemente la particolarita' del posto !?!? Rispetto comunque l' opinione di esperti che magari non sanno come da decenni si montano ottiche per la caccia ai palmipedi all' imbrunire , ma e' evidente che forse un tordo per qualcuno ha meno valore . Magari son fuori di testa io che cerco di migliorarmi continuamente e non di andare a caccia come cinquant' anni fa' . Passo e chiudo

dai non scherziamo

COMMENTA

Le ottiche su dei sovraposti del 12 per la caccia agli acquatici le ho viste pure io su dei documentari .... ma sui tordi mai cviste. La cosa mi interessa. Non credo la userei mai sopratutto non praticando caccia da capanno ma mi affascina e se procedi in questa direzione vorrei sapere come ti trovi

COMMENTA

Conosco chi le usa, personalmente i miei fucili ne sono sprovvisti e per il momento vedendoci ancora bene sono a posto, al limite ho il binocolo per individuare dove si posiziona un tordo infrascato o poco visibile per carenza di luce. Forse potrebbe essere utile per chi ci vede poco, son d'accordo con chi sostiene che poi tordi persi alle prime luci dell'alba son pochi: prima o poi si muovono e quasi certamente verranno allo scoperto.

COMMENTA

Concordo con tutti , pero' cacciando con un capanno rivolto verso una collina e non potendo potare le piante di buttata piu' di tanto , mi sento di proseguire per questa strada . Premetto che gia' mi e' venuta a trovare la forestale la quale pur rilevando che le mie acacie erano a posto non dovevo esagerare perche' del vecchio boschetto di rovi io ne avevo eliminato un bel po' . Le cose nei terreni non di nostra proprieta' son sempre complesse ed assendo in concorrenza con un appostamento a quattrocento metri con le piante tutte rivolte verso il sorgere del sole mi trovo a sparare meno perdendo almeno otto nove tiri per mattina . Tutto qua' , ciao

COMMENTA

Innanzi tutto mi scuso con raoul63 io avevo capito che si riferiva a caccia vagante!!!!se parli di capanno presumo che spari a fermo e allora la cosa cambia!!!!anche io sulla carabina a piombini ho un ottica e a fermo e'micidiale!!!! Saluti a tutti

COMMENTA

Originariamente inviato da brullo Visualizza il messaggio
                              Innanzi tutto mi scuso con raoul63 io avevo capito che si riferiva a caccia vagante!!!!se parli di capanno presumo che spari a fermo e allora la cosa cambia!!!!anche io sulla carabina a piombini ho un ottica e a fermo e'micidiale!!!! Saluti a tutti
                              Non ti devi scusare di nulla . E' che io a volte sono un po' suscettibile . La figata e' il vedere , come un ragazzino ,il tordo colpito quasi come se fossi li' . ciao

COMMENTA

Raul 63 poi hai montato l'ottica?

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                                Sto operando...
                                X