Salve a tutti,
Carissimo e' un' po' che non ci si sente,Per esserti solidale...... posso dirti e confermare tutto quello che hai scritto, quindi, attraverso annunci caccia in web, attirano i malcapiatti in albergo assicurando
giornate di caccia indimenticabili, non capisco a quale titolo si dichiarino accompagnatori visto che non hanno un afv da gestire.
Mi sono posto una domanda,........ se la guardia di finanza si presentasse travestita da cacciatori,questi "signori" come giustificherebbero le somme richieste e non fiscalizzate?
Spero prima o poi in una bella notizia che possa dar pace a tanti malcapitati.
saluti a tutti


Secondo me qualcuno sa benissimo come si comportano ma se non esce una denuncia circostanziata fanno tutti finta di niente....

voglio raccontare come si comportorano i sedicenti accompagnatori di uno dei due alberghi:

la mattina ci fecero andare dietro a loro e ci portarono in una zona del tutto spoglia da alberi eravamo in 7 ...si spararono 3 tordi in tutto a 5 km di distanza fecero la guerra, sicuramente gente del posto, alla nostra richiesta di andare la' ci dissero che non si poteva.....alle 10,00 ci portarono in un posto dove dissero che era il posto da rientro e che non lo dovevamo abbandonare altrimenti se lo sarebbero preso altri....inutile dire che non venne nessuno e in 7 al rientro si spararono 2 tordi....òla sera a cena si mandarono in culo e gli si pago' la giornata dicendogli di non farsi vedere la mattina dopo....erano arrabbiati e volevano il pagamento di entrambe le giornate, ancora sto' a ridergli in faccia....e il gestore dell'albergo era dalla parte loro.......
 
Ma non potreste concordare un prezzo per ogni capo abbattuto,cacciare la migratoria ammesso che trovi l'onesto ( lasciamo perde ) è difficile se non impossibile sapere il giorno del passo o del rientro di migratoria perche ci sono troppe circostanze di mezzo.
Quindi per tutelare entrambi,sia organizzatori che clienti si concorda un prezzo e a fine giornata si fa i conti.
 
salve a tutti,
Leggo solo adesso questi post,ci tengo ad avvisare gli amici interessati ai tordi, che l'annata e' assai anomala e di tordi nemmeno l'ombra mai vista una cosa del genere in tanti anni...
quindi, evitate spese inutili.... assolutamente evitate chi chiede soldi x portarvi a tordi, al max contattate un amico del posto che sapra' consigliarvi al meglio.
buone feste a tutti
borne
 
Il problema è che con la selvaggina migratoria questi personaggi hanno sempre la scusa che la stessa si sia spostata o che sia sparita. Quindi chi si affida a queste persone deve mettere in conto le fregature. So per certo che questi personaggi personaggi alla preapertura dove ci sono un pò di tortore mettono i capanni qualche giorno prima e se vedono cacciatori nei paraggi dicono di andare via con le buone o con qualche parola grossa. Ovviamente sto parlando di terreno libero. Al posto di dare soldi a questi personaggi con 1/4 di quei soldi fatevi 2 passeggiate con gli amici e cercatele le tortore. Qualcuno diciamo pure che se le va a cercare le fregature. Anche i muri sanno che sul Gargano spesso sono solo fregature.
 
Riguardo la caccia alla selvaggina migratoria ... ovunque in Italia ... e soprattutto Tortore ...... i primi illusi siamo noi ... più di quanto siano " venditori di fumo " gli interlocutori che " propongono ". Come si fà a credere che " l'abbondanza " di selvatici segnalata giorni prima, rimanga tale all'apertura ? come si fà a dar credito al " millantatore " di turno che promette ricchi carnieri di tortore ( o acquatici ), quando basta un non nulla per farli sparire dalla zona ? Io ad una persona del genere non potrei dar credito .... !!
Ci sono le vere e " costose " afv, che lavorano per mantenere il selvatico ... piantano a proprie spese culture a perdere ( girasoli ) ..... oppure come nel caso dei selvatici acquatici nel nord italia pasturano giorno e notte ...... regolano l'altezze e la qualità delle acque ... se non c'è selvaggina il giorno prima avvisano ..... hanno una reputazione, si paga e la richiesta è elevata. Lasciate perdere Nicola ( ? ) o chi per lui o come lui. Ci sono molti amici pugliesi del forum che potrebbero dare indicazioni migliori e a costo zero a chi vorrebbe passare indimenticabili giornate ..... senza far contare il carniere, altrimenti meglio starsene a casa.

p.s.: Rigurado nominare con riferimenti precisi, l'organizzatore .... soprattutto se se ne parla male ..... attenzione, perchè la stanza è pubblica !! quindi solo messaggi privati
..,

Gent.mo grazie
Sono d'accordo con lei ,
anche perche' penso ogni lettore si sia fatta un idea propria ed insidacabile, l'importante e' che chiunque sia inacappato in situazioni simili esponga senza riferimenti precisi
il comportamento di questi " promotori" o " fantomatiche aziende" ....che comunque " vendono " fumo.... l'unione fa la forza ed i commenti di tanti , non credo incoscienti..... che in buona fede abbiano contribuito a fatti e circostanze simili , abbia fine.
Cio' contribuira' ad evitare ulteriori profitti a quanto citato, ed ulteriori spese inutili ad altri amici.
Quindi, vediamo un'po quanti hanno subito, e da quanto va' avanti questa storia.....evitando comunque nominativi o riferimenti diretti.
L'unione fa' la forza!!!
garzie
saluti a tutti
 
Quello non c'entra niente,c'è chi puo' e chi non puo',c'è chi paga migliaia d'euro i permessi per un capanno,c'è chi fa centinaia di chilometri per cacciare disintegrando macchine e fiumi di benzina e c'è chi paga qualcuno per cacciare animali che da solo non ce la farebbe.
Ognuno si gestisce a suo piacimento
 
Devo dire che le fregature le ho prese solo cosi', altre volte sono andato in Puglia da amici specie un amico di Bito.nto e ci siamo fatti cacciate gratis pagando solo permessi e albergo e siamo andati alla grande con lui e i suoi amici
 
Scusate, ma prima di ogni altra cosa, ma questa pratica non è illegale, visto che non sono afv? Quindi perché non denunciare?
 
La questione è anche un altra. In molte zone di Italia la caccia in inverno è povera, ma molto povera, nel senso che c'è poco, di migratoria come di stanziale.... la puglia è rinomata per la presenza di tordi anche in inverno.. 1+1 fà due, ad alcuni viene la voglia di espatriare in zone più ricche di selvaggina, anche a me è venuta voglia tante volte, poi il tempo è sempre poco e si rimanda.. ma fare 10 o più tordi qui da me in dicembre e gennaio è cosa molto rara...l'ultima volta li feci nel 2010 o 2011, ed erano sasselli..
 
Quello non c'entra niente,c'è chi puo' e chi non puo',c'è chi paga migliaia d'euro i permessi per un capanno,c'è chi fa centinaia di chilometri per cacciare disintegrando macchine e fiumi di benzina e c'è chi paga qualcuno per cacciare animali che da solo non ce la farebbe.
Ognuno si gestisce a suo piacimento

concordo !!
 
Salve a tutti
Mi scuso se non sono stato chiaro
Ci tengo a precisare, che la discussione e' rivolta alle false a Afv ed altre fantomatiche aziende, o a falsi promotori .... non certo ha chi ha una vera afv dove l' esercizio venatorio e' autorizzato ..aziende che pagano regolare concessione e vantano serietà e professionalità .
Saluti a tutti
 
salve a tutti
Gent.mo Sig.Fabio dt
Sara' fatto .... comunque i miei amici erano in regola perche' residenti in regione...almeno quello!!! certo, fidandosi sarebbero potuti incappare in zona vietata, nel dubbio hanno lasciato il fucile in fodero e fatto rotta verso casa.
diversamente, come da lei descritto, sarebbe un guaio serio per quei amici cacciatori exstrareg. che credono di cacciare in un afv.
vedremo cosa hanno intenzione di fare, comunque sarei curioso di conoscere quanti hanno subito la stessa disavventura.
saluti a tutti
 
Chiunque sia o persona o agenzia 400€ per giornata di caccia in Italia ci vuole un bel coraggio a farseli fottere così senza un minimo di garanzia
Con i chiari di luna del periodo per guadagnare 400€ ti devi fare una bella smazzata e farseli fottere così .......
 
Scusate, ma prima di ogni altra cosa, ma questa pratica non è illegale, visto che non sono afv? Quindi perché non denunciare?

Qesta mattina verso le ore 08.00, mi hanno chiamato sul cell.arrabbiatissimi per essere a loro dire raggirati...per non dire una parolaccia.Cio' mi ha infastidito al punto di chiedre a voi notizie...
viene pubblicizzata come azienda che tipo di azienda non te lo so dire.... se cosi' fosse ...ancora peggio...non ho studiato legge quindi se qualche amico che se ne intende e vuole dire la sua
magari in futuro uno si regola sul da farsi.
saluti
 
Ultima modifica:
Giusta scelta,........ i costi ci sono sempre quando uno si sposta, certo la migratoria e' imprevedibile .... dutante il passo mi capita che al mattino mentre gusto il caffe' sulla mia veranda prima di recarmi al lavoro, assisto al passaggio di tanti tordi ... spesso (giornata di silenzio venatorio) magari il giorno successivo giornata di caccia, zero! ancor peggio farsi pelare da questi personaggi .
saluti a tutti
correzione........
 
Ho visto delle pubblicità su facebook e sinceramente chiedevano 350 euro al giorno e mi sembravano tanti, non le avrei mai prese sul serio, e comunque il forum permette di smascherare questi ladroni e di conoscere tante persone oneste che gratuiatmente possono dare informazioni più utili su dove cacciare, ci sono stato molti anni in puglia e l'ospitalità è stupenda...sono stato al mare molte volte, a caccia solo una volta a stornarella su consiglio dell'armiere di Foggia.. le allodole ce ne erano a milioni..
Grazie migra e grazie puglia..
 
buongiorno
qualcuno sa indicarmi qualche azienda seria alla quale rivolgermi?

Allora, tordi in gargano, ma in puglia in generale, non ci sono. Personalmente lascerei perdere l'idea di potervi cacciare al momento. Può darsi che più avanti, qualora mettesse freddo, ma quello vero, con un pò di neve in appennino allora la situazione potrebbe cambiare. Importante, agli extra regione, in terreno libero con il 31 dicembre finisce la possibilità di avere i permessi giornalieri.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto