CACCIA SUL GARGANO opinioni

Ormai sono anni che c'è chi pubblicizza le sue giornate di caccia splendide continuando a vendere mosche e ancora la gente continua a farsi fottere senza denunciare niente lamentandosi e basta
Al signore ci vorrebbe una bella squadra di spostati per fargli capire come vivere lavorando onestamente senza prendere x il culo la gente onesta!
Dice il saggio
Le maniere forti in tutti i casi funzionano[emoji12]
 
Riguardo la caccia alla selvaggina migratoria ... ovunque in Italia ... e soprattutto Tortore ...... i primi illusi siamo noi ... più di quanto siano " venditori di fumo " gli interlocutori che " propongono ". Come si fà a credere che " l'abbondanza " di selvatici segnalata giorni prima, rimanga tale all'apertura ? come si fà a dar credito al " millantatore " di turno che promette ricchi carnieri di tortore ( o acquatici ), quando basta un non nulla per farli sparire dalla zona ? Io ad una persona del genere non potrei dar credito .... !!
Ci sono le vere e " costose " afv, che lavorano per mantenere il selvatico ... piantano a proprie spese culture a perdere ( girasoli ) ..... oppure come nel caso dei selvatici acquatici nel nord italia pasturano giorno e notte ...... regolano l'altezze e la qualità delle acque ... se non c'è selvaggina il giorno prima avvisano ..... hanno una reputazione, si paga e la richiesta è elevata. Lasciate perdere Nicola ( ? ) o chi per lui o come lui. Ci sono molti amici pugliesi del forum che potrebbero dare indicazioni migliori e a costo zero a chi vorrebbe passare indimenticabili giornate ..... senza far contare il carniere, altrimenti meglio starsene a casa.

p.s.: Rigurado nominare con riferimenti precisi, l'organizzatore .... soprattutto se se ne parla male ..... attenzione, perchè la stanza è pubblica !! quindi solo messaggi privati
 
NO COMMENT...........H.D.T...................M.V.T..................SUZI...........

Fabio ha dato un ottimo consiglio....omettete i nomi x cortesia.......anzi modificate prego.........evitiamo noie
 
In passato ne ho gia' parlato occhio a due alberghi di Rodi Garganico molto vicini che pubblicizzano la caccia ai tordi....occhio perché sono so'le senza se e senza ma.....senza parlare di accompagnatori che sparavano loro invece dei clienti, accompagnati da personaggi armati senza il pda e che a fine giornata volevano vendere pure i tordi che avresti dovuto sparare tu.....mai piu' mi faro' fregare da siffatte pubblicita'
 
Francamente io non sono contrario a pagare per andare a caccia in determinati posti, l'importante è che l'interlocutore sia serio ed affidabile. Anche dei miei amici che ora sono in Sicilia, sono partiti carichi di speranza poichè l'AFV che hanno contattato, fino al giorno prima della partenza, riferiva che c'erano "milioni" di colombacci. Risultato? stamattina hanno incarnierato 4/5 colombacci a testa e nessuna tortora. Se un giorno mi verrà voglia di fare una gita Venatoria, cercherò di fare un contratto in questo modo: se la presenza di selvatici e' vera, si spara e avviene realmente ciò che propone l'interlocutore, pago anche il doppio di quanto mi chiedono, altrimenti non pago nemmeno 1 euro. Quasi sicuramente nessuno accetterebbe un contratto con queste condizioni. Ciaoooo
 
(Untitled)

scusate..... ma lo sa pure mia figlia di 5 anni..... se la gente continua a prendere incul...... forse gli piace!!! peraltro anche scellerati..... Ma come si fa con la migratoria essere certi che il giorno dopo ci sarà lo stesso movimento?? figuriamoci settimane o mesi dopo.... mah...
 
Salve,
Comunque grazie per la tua giusta opinione,
visto che abbiamo l'opportunita' grazie al forum, di rapportarci e divulgare buone e cattive esperienze legate a questa passione,
di personaggi pronti ad approfittarsene, ritengo possa tornare utile a tutti,avvisando di stare alla larga da certi signori
che promettono fantomatica caccia sul gargano.
dite comunque la vostra sara' utile a tutti.
saluti a tutti
borne
 
Appena vista la promozione del sig. N.D. su un gruppo facebook. Offre pacchetti tordi beccacce in terreni riaservati nel Gargano. Si intenderà all'interno di riserva naturale o parco?
 
Se vogliono continuare ed assicurasi delle entrate in futuro, faranno bene a riflettere sui propri comportamenti, troppo facile vendere il nulla,prima o poi il cerchio si chiude,
gli onesti anche se pochi esistono, lo scorso anno mi sono recato in Piemonte ...caccia ai germani...il signore gentiluomo prima di accettare la quota richiestami mi ha invitato a recarmi il giorno prima e constatare personalmente la quantita' di germani che giravano sul suo pezzo di fiume....Ripeto persona molto seria che ci tiene al cliente e soprattutto alla sua azienda.
sul suo fiume lungo alcuni km.forse 7, ci ha dato uno spazio di 800mt in 4 persone (anatre stanziali non di allevamento) ad un prezzo assai inferiore di quanto chiedono sul gargano....risultato ho trascorso con i miei amici due giorni di caccia vera, certo il secondo giorno erano piu diffidenti...normale ....ma venivano giu'. siamo rimasti buoni amici,tornero',altrettanto non si puo' dire del gargano, e prima o poi dovranno adeguarsi anche loro
scusate.....
saluti a tutti
borne

- - - Aggiornato - - -

Francamente io non sono contrario a pagare per andare a caccia in determinati posti, l'importante è che l'interlocutore sia serio ed affidabile. Anche dei miei amici che ora sono in Sicilia, sono partiti carichi di speranza poichè l'AFV che hanno contattato, fino al giorno prima della partenza, riferiva che c'erano "milioni" di colombacci. Risultato? stamattina hanno incarnierato 4/5 colombacci a testa e nessuna tortora. Se un giorno mi verrà voglia di fare una gita Venatoria, cercherò di fare un contratto in questo modo: se la presenza di selvatici e' vera, si spara e avviene realmente ciò che propone l'interlocutore, pago anche il doppio di quanto mi chiedono, altrimenti non pago nemmeno 1 euro. Quasi sicuramente nessuno accetterebbe un contratto con queste condizioni. Ciaoooo

Posso affermare che qualcuno con intenzioni serie, e che ci tiene al suo lavoro, inizia a proporre proprio quello che hai appena scritto
saluti
 
Come, quando qualche anno fa affermavo che ci sono accompagnatori disonesti nel gargano, mi hanno bannato e tutti i pugliesi a darmi contro....bha qualcosa non mi torna.

Strano perchè poi saranno quasi 15 anni che vado la....qualcosina conosco....e conosco anche il tipo citato...e anche il padre e il fratello, tutti uguali....pensate che padre e figlio si facevano concorrenza hahahaha
 
sono contento per te, spero siano in tanti a leggere questi post
saluti atutti


Sono qui che mi sto guardando in giro per venire per la prima volta in Puglia a tordi nei primi giorni di dicembre, dopo le varie recensioni sono un po' preoccupato.

se il forum lo permette qualcuno mi può scrivere anche in privato quali organizzazioni evitare o meglio ancora quali mi consiglia?

grazie mille
 
salve, Quoto al 100/ ....grazie
saluti

Vedo che in parecchi dopo aver avuto le fregature nelle AAV E AFV stanno traendo le conclusioni che in altri post volevo far capire e che piu' di qualcuno mi ha rinfacciato dicendo che chi andava in queste A lo faceva per farsi un gitarella ma secondo me la gitarella una se la fa pure andando nella propria regione,se nessuno andasse a dare euro a questi, vedremmo riaprire la caccia agli extra logicamente con regolare ATC anche in preapertura
 
Salve a tutti
ogni opinione va' rispettatta,
Comunque come ben dice l'amico barone rosso,chi va' su internet deve prestare molta attenzione perche' oltre a ricevere " fumo" si rischia
magari di essere sanzionati visto che gran parte del gargano e ' zona protetta.
credo comunque che sia stato utile parlarne, cio' consentira' a qualcuno di riflettere prima di contattare queste persone.
Personalmente ho risolto cosi' ....... ho un amico che mi invita una giornata agli acquatici o colombacci, quando e' il periodo dei tordi viene lui da me. unica spesa,
viaggio permesso atc giornaliero ed una al max due notti nel weekend in hotel.
la serata si conclude a cena con i sapori locali e tante risate, ed in fine col groppone in gola si saluta l'amico come fosse stato un parente stretto.
saluti a tutti
 
Leggendo gli interventi, mi sembra di capire che il soggetto in questione organizzi caccia in preapertura per fuori regione che non possono " assolutamente " praticare " in terreno libero. Invito a denunciare la cosa, perchè ne potrebbero pagar care le spese nostri ignari colleghi. Ricordo che la caccia agli extraregione si apre ad ottobre e termina il 30 dicembre. Si rischia il pda. Basterebbe una denuncia formale da parte degli amici con la descrizione dei luoghi dei soggetti proponendi e dei portali o social dove si pubblicizza la cosa. Poi ci penerà l'autorità a porre fine agli illeciti ..... fattori divulgativi dell'immagine distorta con cui il cacciatore ( per lo più onesto ) si propone ai media. Borne, invita i tuoi amici a fare esposto.
 
Questi ci provano, ti dicono che vai con loro e ti danno la garanzia che ci sono i tordi, cosa che puntualmente viene smentita dai fatti, i costi sono alti e il rischio di beccare qualche sanzione c'è sempre. Purtroppo per conoscere i posti ci vuole tempo, anni e anni di esperienza e viaggi a volte anche con scarsi risultati, ma regalare soldi a questi truffaldini non va bene.
 

BORNE

Utente Registrato
Messaggi
139
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Salve a tutti, la mia opinione.

Premetto che la passione ci acceca, quindi questa non e' una lamentela, ma un invito agli amici ad informarsi bene prima.....di......
Probabilmente ci sara' qualche azienda seria, se cosi' fosse farebbe bene ad informarsi di chi sul gargano rischia di rovinare il turismo venatorio.
Apprendo oggi per l'ennesima volta, di un gruppo di amici e relativo mega bidone, a quanto riferitomi il signore garantiva gran presenza di tortore,
e non solo, assicurava anche caccia agli acquatici in inverno... e chi piu' ne ha ci metta!!!
chiedendo in anticipo una certa somma..... a mio parere esagerata.... compreso pernottamento, Risultato........ Bidone totale.
Ora io personalmente per anni ho provato diversi contatti e preso sempre bidoni....compreso un albergatore che garantiva giornate di caccia indimenticabili.
Ci piace pensare che non tutti sul gargano vendono fumo,ci saranno anche gli onesti,Quindi, se qualcuno conosce,
o avuto esperienze positive ci aiuterebbe a prevenire cattive esperienze e magari apprezzare la caccia sul gargano.grazie
saluti a tutti
borne
 
I permessi giornalieri a foggia vengono 30 eurini. Alla faccia!


Ma al giorno? Andiamo bene salgono di 10 euro l'anno...e pensare che il tesserino Sardo mi costa 25 euro a stagione

- - - Aggiornato - - -

Appena vista la promozione del sig. N.D. su un gruppo facebook. Offre pacchetti tordi beccacce in terreni riaservati nel Gargano. Si intenderà all'interno di riserva naturale o parco?


S*******lo per bene

- - - Aggiornato - - -

Questi ci provano, ti dicono che vai con loro e ti danno la garanzia che ci sono i tordi, cosa che puntualmente viene smentita dai fatti, i costi sono alti e il rischio di beccare qualche sanzione c'è sempre. Purtroppo per conoscere i posti ci vuole tempo, anni e anni di esperienza e viaggi a volte anche con scarsi risultati, ma regalare soldi a questi truffaldini non va bene.


C'era un toscano trapiantato a Lecce che mi mandava ogni anno i suoi inviti a quasi 200 euro al giorno tutto compreso ma con rischi evidenti visto che ti portava a rastrello.....a forza di mandarmeli senza avere la mia visita sono 2 anni che non si fa sentire...si sara' stancato?
 
ciao , ti racconto : abbiamo preso un bidone da paura alle anatre , non abbiamo sparato un colpo , quando ci aveva detto che 8 e 9 dicembre erano giornate di passo ......... nemnche l'ombra di papere ok . per me hanno chiuso con le stronzate che raccontano ........... e non te la regalano la cacciata ok, casa di caccia che fà cagare manco li zingari , ma và cagare . spero che leggi questo ........ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto