Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
plier92 da quando sei uscito l'ultima volta a domenica zona castelvolturno villa literno non ho sporcato il fucile zero assoluto desolazione completa migratori tutti estinti .Saluti Sidna
 
Ragazzi sabato mattina tra Verona e Rovigo mentre andavo a fagiani giurerei di aver visto un grosso grosso branco di pavoncelle che volava in direzione sud ad altezze importanti.... potrebbe essere secondo voi?
 
Tornando agli avvistamenti, qualcuno ha novità? In zona Rimini non ho sentito dire che si siano viste. Speravo con questa "mossa" del freddo...

Ciao.

Alessandro
 
Mi sembra strano genny io le ho sparate a cancello, mio cugino le ha viste a caivano vicino il centro campania e un amico di mio padre a capua forse i tuoi amici erano a tordi in montagna, cmq credo dmn si veda qualcuna nn so pero se di entrata o no

No guarda ti parlo della zona dei mazzoni...bhà io stamattina sono stato li e ho visto un beccaccino e verso le 8 per un quarto d ora sonno entrate allodole a branchetti... Poi zero
 
visti diversi branchi nell'oasi dei suglietielli ce ne sono 500/700 non so quando sono entrate aspettiamo anche i pivieri
 
stamattina ghiaccio e un po di foschia ....ma non si e mosso una penna..in 2km 4 capanni zero assoluto mahhh..[smash.gif]
 
Emmedibi prova a mischiare la stamperia, e fare due gruppetti uno lo metti davanti a te a sx e l altro a dx lasciando uno spazio in mezzo con distanza di 5-6mtr fischia ma se aprono le ali fermati e il postino deve essere invisibile cmq qualcuna in penne sarebbe meglio se proprio non vuoi atteezzarti con la giostra e facci saapere...

- - - Aggiornato - - -


Giovy scusami aspetto ancora la foto della pavoncella col velluto, grazie in anticipo :) credo lo abbia dimenticato


Plier perdona l'ignoranza, ma cosa intendi per "mischiare la stamperia"?
potresti essere più preciso?
grazie

- - - Aggiornato - - -

Eccola la pavoncella di velluto ...usata anche mercoledì con buoni rusultati: raccolte 14 in due Vedi l'allegato 65298

Giovy quanto costano e dove si possono trovare?
grazie
 
Finalmenteeee.lazio localita fiano romano.giornata splendita assenza di vento tenperatura meno due gradi.animali molto docili diverse punte venute al giuoco bellissime curate come solo le pavoncelle sanno dare animale elegantissimo nel suo volo.in conclusione gran bel movimento giornata eccellente. Mercoledi si ritenta ma le tenperature sono in risalita.

Stamattina viste tante lungo l'autostrada al solito posto casello Castelnuovo. Non distante da dove eri tu.
 
litorale laziale. con un po meno di fiducia ho riprovato anche mercoledì. solito risultato il nulla, tenperatura di 22 gradi. aspetteremo il 31 gennaio per il freddo.
 
ZONA BO1 alle 11:00 un volo di 40 vanette tra gli stampi e girelli....fatte 5....
dopo quel branchetto nulla.... Soddisfatto perché qualcosa si inizia a vedere.
ah dimenticavo...dalle 7:30 alle 9:30 nebbia fitta!
 
Weee ciao Giovanni...rispetto allo scorso anno va molto meglio ma non ci sono molte pavoncelle in giro..per quello che hai chiesto qui a forli dall'imbalsamatore alessandrini le trovi quelle ad ali battenti ma a mio avviso costano molto e rendono poco...in giostra quelle ad ali aperte vanno più che bene...noi una ce l'abbiamo e la lasciamo a casa...in bocca al lupo...ciao
 
In campania credo non si possano mettere piu pivieri e pavoncelle, emmedibi cmq i suoni molto forti le infastidiscono, cmq se ti vedono o il gioco non gli gusta nn scenderanno mai, facci un po un racconto dettagliato di tutto

Sabato mi apposto alle pavoncelle nella traiettoria tra un appollo ed un pascolo per attendere le pavoncelle che transitavano; sistemo il postino ben nascosto e la stampata con 15 pavoncelle e 10 pivieri per rendere il gioco più credibile.
Mi sono passate 10 volte e mai un accenno neanche minimo di venire al gioco anche se oltre agli stampi gli fischiavo.
Dove sbaglio?
Le pavoncelle più larghe ed i pivieri più stretti rivolti a vento. Le due stampate vicine ma non mischiate.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto