Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho una domanda per gli esperti, sulla quale trovo sempre risposte con pareri discordanti.
Secondo voi la migrazione delle allodole, al nord-est dell'italia, avviene principalmente attraversando il mare o costeggiando le zone marittime da nord-est vs sud-ovest?

Avete mai fatto qualche considerazione in merito o vi siete fatti una opinione?

ti rispondo io.... ambedue.
 
Sabato per la Lucania previsioni avverse,solito problema del vento ,ultima volta che ho guardato ieri ,metteva possibili raffiche intorno ai 45 km, ormai le mie speranze di un ultima sparata, tramontano......
mi intriga il primo fine settimana di dicembre...ma vediamo.... Ma è' stato un anno proprio deludente,mai visto una cosa simile
 
io domattina parto per la Basilicata, ma a parte la voglia di tornare giu', penso sia un po' presto e il meteo con i venti da nord non mi sembra favorevole, comunque rimaniamo ottimisti sempre, comunque sia le mangiate e due risate non ce le toglie nessuno.
 
Io ho già rilevato dallo scorso fine settimana che la maggioranza sono piccoline..

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi ho un vuoto di memoria.. il famoso proverbio "a san Simeone passa l'allodola e l'allodone" quando sarebbe?
....te me metti in crisi!!! [emoji23] [emoji23] [emoji23] Non siamo molto distanti eppure qui, anche oggi sono ancora grandi!
 
Ragazzi siete sempre preziosi nelle vostre risposte, non pensavo che le coltivazioni influenzassero così tanto la migrazione, considera che si svolge il tutto in così poco tempo.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Le coltivazioni avvelenate influiscono sulla riproduzione a causa delle tossine e della scarsità di cibo.
 
ATC VT1 Sabato abbiamo fatto quota in due,domenica no,passo strano e irregolare che ancora non ha regalato una giornate con curate ai richiami di quelle mozzafiato.....speriamo in questo fine settimana sia migliore.
Ciao a tutti
 
Anche per me fino a adesso la peggiore stagione da quando caccio le allodole con i richiami cioè circa 25 anni, in tre giorni tra sabato,domenica e lunedì nessuno dei tre giorni ho raggiunto quota, a questo punto credo ci sia poco da sperare ......

Confermo anch'io. ..mai così poco....e ormai è praticamente andata.
 
Stamattina RM1 viste una ventina di allodole ed un branchetto di palombacci, poi il nulla!!!
 
nel bergamasco pioggia la mattina poi si e' rasserenato con vento, viste moltissime pispole e poche allodole
 
Dopo un sabato da dimenticare, finalmente qualcosa domenica è arrivato, purtroppo di prima mattina credevano poco ai richiami e stentavano molto a entrare al gioco, comunque buon carniere e divertito, zona maremma grossetana. Mercoledì e Giovedì si riprova
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto