Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pianura milanese poco passo ,qualche pasturona residua dall'ottima giornata di ieri!fatte 13!
 
MiKy non c'è polemica, è forse solo questione di abitudini o di linguaggio. Credo che per Michele (Nando) come per me, se si fanno 10 lodole in due ore non è buon passo. Magari un po' di movimento si, ma quando c'è buon passo si fanno altri numeri in due ore. Tutto qui.
E purtroppo per ora 10 lodole è stato difficile farle anche in un giorno...
per l'amor di dio....nessuna polemica...si parla...è giusto confrontarsi....sicuramente il buon passo non si fanno 10 allodole ma cmq è stato un buon spostamento....divertente diciamo!
 
Zona VR5, sabato bella giornata, in due fucili fatto quota... ieri 13 nonostante la bellissima giornata dopo le 9.00 non volava niente alle 11.30 avevamo già smontato, domani e giovedì il tempo non è dei migliori ma non si sa mai...
Ciao a tutti!
Paolo
 
Domani qui al nord il tempo migliora temporaneamente secondo voi può essere una buona occasione? Chiedo agli amici del nord grazie
 
....Vedete ,la realtà delle cose purtroppo viene insabbiata dagli interessi.Per esempio il sig:Grifonenero mi ha attacato subito dicendo che le allodole uccise in Romania non
passano dall'italia!!!?????Mente sapendo di mentire!!!!! Nel libro beccacce e beccacciai del grande Ettore Garavini ci sono decine di cartine con i flussi migratori e tutte le linee dei migratori
e su tutte quelle cartine le linee che tratteggiavano la Romania di seguito tratteggiavano anche l'Italia....le stesse identiche!!! Grande cacciatore e studiosoi di migrazione si è sempre battuto contro le stragi
all'estero e diceva una frase bellissima.....meglio una beccaccia in maremma che 100 in Romania!!!!Già ma lui era un grande cacciatore!!!!!
Caro Grifonenero , forse qualcuno su questo sito ti crede anche,ma che le lodole che passano dalla
Romania non sono le stesse di quelle italiane è solo il vostro tentativo di convincere i cacciatori italiani sempre più delusi che la colpa non è vostra ma del raffreddore contagioso!!!!!!
 
ieri stato in provincia di potenza il nulla più completo niente sia di passo che di posto discreta presenza di quaglie
 
X Sig.Sanguelli,carissimo negli anni 70 e 80 cè stato il bum dei pesticidi se ne faceva un uso incredibilmente vergognoso,eppure le allodole venivano uccise in maniera copiosa,anni più -anni meno,
ma stia sicuro che ad ottobre le allodole venivano uccise molto più di adesso,e lo sà qual'era l'unica differenza da adesso......provi a pensare quanti cacciatori all'epoca andavano ad accidere migliaia di allodole
in Romania e vedrà che troverà una risposta molto semplice a questo problema!!!
 
Anch'io con oggi, ho chiuso questa stagione alle allodole. Un po' di anni fa, almeno in collina, dove caccio io, era abitudine nel mese di novembre, cercare qualche lodola residua nei campi seminati. Così ho fatto oggi, una collina seminata ieri mattina: risultato molto in linea con le medie del periodo...prese zero e viste zero!.
Purtroppo anch'io mi associo a chi ha definito questa, come la peggior annata di sempre.
pensiamo in positivo e organizziamoci per la prossima stagione.
 
Bota, copito lodoe?? Mi fin desso ghi no copà 2... non vedo passo...

- - - Aggiornato - - -

Comunque fino ad adesso, non sono stati fatti numeri neanche in romania, amici tornati domenica! Altri sono partiti ieri, stiamo a vedere...
 
Sempre peggio ragazzi... riporto la Mail ricevuta dalla Prov. di Bg:

Regione Lombardia ha comunicato che, con ordinanza n° 01517/2015 del 20 novembre 2015, il Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia ha accolto l'istanza cautelare di sospensiva presentata dall'associazione Lega per l'Abolizione della Caccia onlus, disponendo che, in attesa di esprimersi sul merito del ricorso, il prelievo dell'allodola sia da fissare prudenzialmente in 10 capi giornalieri e 50 capi stagionali.
Quindi a partire dal 21 novembre p.v., il carniere massimo per la specie allodola è fissato in 10 capi/giorno e 50 capi/stagione per cacciatore.
Provincia di Bergamo
Servizio Caccia
 
Lo so che non mi conviene ma sono obbligato... Mi è successo un inconveniente e sono rimasto con 5 allodole!!! Non ho altra scelta!!!
 
Eccole finalmente, gruppetti di allodoline di ripasso, vediamo se nel proseguo della giornata aumentano di numero e di intensità, a più tardi compagneros.
 
Se va veramente in porto questa cosa, la caccia vagante alla piccola migratoria va praticamente ad estinguersi....
 
Abruzzo confine molise ieri fatta quota. in mattinata gran belle padelle......poi le cartucce nn andavano......cmq divertito....a parte i GEV che volevano per forza fare un verbale e si stavano inventando di tutto di più! Che gente frustrata!
 
Seminativi collinari Alto Lazio. Terzo tentativo ad allodole, con vento assente all'alba e refoli da SSW in seguito. Passo ancora nullo, considerato il misero carniere conseguito - sei capi - ed il silenzio pressoché totale nel raggio di qualche chilometro. Avvistato soltanto qualche branchetto di pispole e storni. Alle 11.00, dopo un'ora e mezza di quiescenza assoluta, ho smontato tutto ed ho optato per un giro con il setter, durante il quale ho potuto verificare anche la latitanza di turdidi ed altri migratori. Si rimane nell'attesa ...[sleep.gif]
 
Di nuovo di ritorno dalla Lucania, delusione forte, sabato giornata meteo così, così, sole ,ma nel pomeriggio si è alzato un vento fastidioso, e il movimento delle allodole, già scarso si è' fermato. Oggi mattinata spettacolare, ma ...... Il deserto più totale in due fatte 9. Unico dispiacere e'che i richiami vanno fortissimo e meriterebbero ben altro. Mercoledì provo nel ravennate, amico riferisce numerosa preßnza di allodole,bah proviamo,ma con poche speranze.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto