Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ieri ha colombacci.... scomparsi
Ciao, ieri zona sr1 ottima presenza di colombacci fatta quota, volata una quaglia con i piedi (ma non sparata ) tortore vista una.
Alcuni amici hanno sparato belle tortore a pachino, loro chiamano il posto il canalone ma io non ci sono mai stato.
 
Certo che il tempo questo fine settimana non promette nulla di buono, speriamo ci faccia uscire [emoji849]
 
bella domanda amico......a' malta oggi ancora niente.....temperatura ancora troppa calda, e' piu favorevole per bagnare che ad andare a caccia !!
Stamattina Messina nord si vedevano molte toppe di tordi da 4-5 elementi fino le10circa.

ieri nonostante il cattivo tempo dalle 7 alle 9 ci ha fatto cacciare(nn pioveva poi il diluvio)presi sei tordi, c'e' da dire che eravamo io e il mio compagno di caccia soli in tutta la vallata e un'altra doppietta credo del posto dopo di noi. zona etna ct1.
domani potrebbe essere discreto ma domenica mi sa che il vento ci aiuta......
 
Mi giungono notizie che stamattina qualche tordo in più rispetto ieri si e visto qualcuno me lo può confermare se e uscito
 
Capito io non conosco bene la zona quindi evito non vorrei passare qualche mattinata spiacevole
 
Il problema ragazzi è proprio questo, nelle zone (inutili) sic e zps ci sono punti dove si puó cacciare ma non ci sono mappe dettagliate a nostra tutela.
 
Ragazzi tortore pochissime anche nel rg1. La cosa più assurda non sono ancora riuscito a trovare una zona di pastura di colombacci per usare la mia giostra [emoji36]
 
Caccia Primaverile

Caccia Primaverile

Sbaglio o avete fatto la caccia primaverile a MAlta? quindi qualche tortora in più di noi l' hai presa no?

no non sbagli ma prima di tutto bisogna sapere che la caccia primaverile a malta e' molta stretta.....imagini non si puo' catturare piu' di quattro uccelli in tutta la stagione!!!!.....e non piu' di due al giorno.....devi mandare un sms quando cattura una tortora o una quaglia.....e rischia grosso se la polizia ambientale ti trovano un uccello senza aver mandato un sms......la leggi qui a malta sulla caccia sono di un altro mondo meglio uccide un uomo che un uccello......una settima fa un cacciatore lo trovavano degli uccelli ibbalsamati non legali cioe' protetti.....la corte lui multa 8,000 euro e ha sospeso la sua licenzia di caccia a' vita........io la scorsa primavera ho abbattuta sola un tortora in 15 giornata allora non pensi che siamo in paradiso......io trovo la caccia primaverile a malta assolutament tutto da ridere !!!
 
differenza fra Malta e Italia

differenza fra Malta e Italia

C'è una bella differenza con l'italia, noi per andare a caccia compresa l'assicurazione ci vogliono circa 315 €


si ma voi avete senza offenderti e senza gelosia molta selvaggina piu' di noi e con il prezzo che pagete potete andare a caccia dove' vuoi senza difficolta' mentre noi andiamo soltanto dove' abbiamo personalmente cioe' non possiamo andare a' caccia sul propieta' di terzi.... e' chi non ha dove' andare a caccia non va piu'....io per esempio pago €200 euro per l'affitto del posto dove vado a caccia.......e' se l'anno prossimo mi chiede piu' o pagarli o non vado piu' a caccia in malta!!!
 
Stamattina sempre zona Siracusa arenella visto solo2tordi una domanda vi devo fare ma che vento ci vuole per entrare tordi dalle nostre zone perché ormai non ci sto capendo niente

Ma io ho sempre saputo che in genere entrano con venti da nord,la tramontana per eccellenza..,ma anche grecale
 
Buongiorno a tutti, alcuni dicono di aver avvistato alcune beccacce, altri addirittura postano foto su un gruppo di fb, sarà il caso di andare a provare domenica? Che ne dite? Zona RG1
 
Oggi niente di niente la perturbazione li ha fermati chi sa dove. Comunque non mollo arriveranno giorni migliori.
 
Buonasera zona stretto di Messina poco, mi riferiscono di 10 avvistamenti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto