Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Confermo la poca presenza di tordi in particolare nella zona di San Pietro di Caridà-Serrata,nei posti di rientro che negli anni passati bisognava andare ad occuparli già di mattina,ora sono liberissimi, pochissimi cacciatori in giro.Comunque oggi pomeriggio uscita con il cane lungo il marepotamo e fatta un'altra beccaccia....Speriamo che con il freddo qualcosa si muova.... Alla prossima
 
sappiate che se domani mattina non sparo domani pomeriggio troverete l'annuncio del mio fucile perke o me lo vendo o lo squaglio e ne faccio un portachiavi resoconto situazione casertano (ischitelle piu o meno ) anatre zero beccaccini spariti allodole si e no viste 10 tordi peggio che andar di notte
 
Per quello che leggo che sento e che vedo in giro oggi non sono nemmeno uscito....Da queste parti qualche quaglia negli anni precedenti in questo periodo si vedeva,sempre peggio...
 
ieri stato provincia di potenza ad allodole il niente più totale qualcuno della puglia mi puo dire se e entrato qualcuna ciao a tutti ibal
 
Confermo la massiccia entrata di tordi in nottata ad Agropoli,ho fatto la notte e sono stato dalle 23 alle 4 zona stazione ed è stato un continuo zirlare tra alti che si sentivano appena e bassi che si intravedevano nelle luci.
Finito di lavorare sono rientrato dalle mie parti nel basso Cilento e il nulla assoluto e alle 9.30 a casa.
Visti un 6/7 allo spollo.
 
Stamattina prima uscita a beccacce, ho visitato 3 posticini di arrivo ma ancora nulla.Dopo pranzo decido di perdere un paio d'ore a colombacci vicino casa con buoni risultati 3 abbattuti e 2 botacci mossi dalle fucilate dalla macchia.
 
Per kim-lea e nickan ,alcuni amici mi hanno segnalato una presenza di tordi in provincia di vv (Monterosso e Pizzoni )ma purtroppo per motivi di lavoro non ho potuto verificare; comunque ripeto la presenza dei tordi sul territorio è a macchia di leopardo, lo scorso fine settimana girovagando ho potuto verificare che qualche tordo si vede ma se disturbato si sposta nell'immediato anche di pochi km, tocca sperare nel freddo a cavallo con l'anno nuovo negli anni passati con condizioni meteo ottimali mi sono divertito nelle ultime giornate di caccia a disposizione.
Grazie giuseppe1971 ultimamente sto andando a beccaccie sto trovando molte soddisfazioni ha vedere il cane lavorare ma grandi sono pure le bombole come stamani, ieri amici nella zona di Amato zero pure in zona scido oggi sono andati a varapodio niente speriamo che arrivi il freddo dell'anno scorso.
 
sono d'accordo con taurok di pomeggio niente mbato fino 20 di novembre così si dà la possibilità di farli locarli, nemmeno entrano e si va pomereggio al 20 ottobre se ne sparano di più Xche salgono come le buffe e nel giro di 20 giorni quelle che sono entrate non ce ne sono più poi vogliamo conto che non ci sono più marbizze, non me ne volete male ma io la penso così.
Sono uno di quelli che già fa il rientro ai tordi con buoni risultati, se il posto abbonda di pastura i tordi non diminuiscono più di tanto li puoi sparare in qualsiasi periodo, è il rastrello che brucia una zona.
 
aspettavo con ansia un tuo intervento sulla situazione il tempo è cupo lì da te verso il mare


-----------------------------------------------------
Stamattina era una bella giornata, con cielo sereno e sole, 23° circa. Dalle 13,00 in poi ha piovuto e ancora stasera è nuvoloso. Le previsioni portano brutto sulla ionica. Si spera che domani ci faccia fare almeno lo spollo.
 
Mattinata presto a Melia visti 4 colombacci ,una decina di merli e 2 volpi, tordi non pervenuti nessun colpo sparato . Più tardi in prossimità di campo calabro viste e fatte 6 allodole notati inoltre parecchi strillozzi in fase di entrata provenivano dalla fiumara di Catona e salivano in direzione nord nord -est,pochi fringuelli e parecchi stormi di piccioni selvatici.
 
Siamo stati in pace la scorsa stagione con le rapine, domandavo Xche quelli del cabs apposta di fare il servizio contro di noi che ci guardono con i binocoli e sono tanto bravi di fare questo di servizio no ha noi come se fossimo deliquenti.
Mi ricordo che quando fummo rapinati (12 fucili, cellulari e una macchina) i carabinieri ci hanno tenuto una giornata in caserma e ci interrogavano ad oltranza (pensavano che qualcuno di noi fosse d'accordo!!!). Eppure lo sanno che le zone e gli orari pericolosi sono sempre più o meno gli stessi!!! Purtroppo è un brutto fenomeno difficile da eliminare!!
 
Ieri x me e stata una di quelle giornate che ricordero x la soddisfazione del cane che mi ha fermato 4 beccaccie e l' amarezze mia che non sono riuscito a sparare nemmeno un colpo x impossibilita di sparare.
 
stamattina zona Apice (BN)...lungo il fiume all'alba c'è stata una batteria durata almeno mezz'ora...poi sono salite verso i girasoli dove eravamo molti cacciatori. Viste in tutta la zona una ventina di tortore...in tre ne abbiamo fatte 7
 
Sul tesserino è spiegano in modo molto chiaro come si compila.Dai metteteci un po' di applicazione,voglio capire l'anziano di 70 anni ma un giovane di 20 non riesco proprio a capire.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto