Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
B sera a tutti oggi uscita ma tordi quasi il nulla allodole non ne parliamo...l'anno scorso si è' sparato molto il 18 speriamo in sabato e domenica se tiene il tempo
 
Un amico di Villa Basilica stamani ne ha fatti 13 ma al capanno a fermo...poi per il resto ho sentito solo pareri negativi

- - - Aggiornato - - -




Ce l'ho gia' l'occhiali da dove ti ho detto io almeno quando passavo non entrava nulla, quanti ne hai fatti Marco, tu che c'hai l'occhi boni?
Stamattina 12 tb oggi 4 colombi
 
Secondo me meglio a terra e vicino mare (anche se 500m) e" collina e va bene lo stesso!!

Infatti Onyx quello che sto notando che in pianura con questo maltempo stanno sparando di più peròdomani dovrebbe finire quel che mi fa paura è il vento da nord che se pur buono per la migrazione lo danno da moderato a forte quindi sono indeciso ????
A 500 mt ma sono valli che terminano a mare quindi sto sul mare !!!!!!
 
B sera a tutti stamattina ho desistito dallo spollo troppa stanchezza,decido allora di fare una bella camminata con il cane,ho macinato km macchia,prati allagati,spinacci...ho camminato dalle 7 alle 13 e 30 alla fina la saga del 23...si ripete..3 tordi 1 merlo una regina,un fagiano,un frullino e un beccaccino abbattuto e maledettamente perso purtroppo ,il resto torna a casa con me...anche oggi dio c'è la mandata buona..avvistate le prime pavoncelle dalle mie parti

Forse ho letto male: non sei andato a spollo per troppa stanchezza e poi hai macinato chilometri di macchia, spinai ed acquitrini per sei ore e mezza? Ok, ho letto male ...[rk01_supersayan.gi:
 
Se vede proprio che st'anno è buio e non passa un ca@@o, si caccia solo passere stanziali [emoji23], tra chi dorme sul monte di Venere chi non se alza, chi si da per vinto è proprio vero, la crisi ci stà portando via tutto...

Ma non la speranza e quella voglia di vivere che accomuna noi Cacciatori, ogni giorno la stessa voglia di andare e trovare la giornata che ti ricordi finché campi.....[emoji4].
 
E' buffo leggere che i tordi ci sono e poi di nuovo...camminare,camminare,camminare....io e' poco che vado a caccia e di sicuro il mio giudizio conta e costa poco....ma vedete,per fare venti tordi,o meglio "quota" come va' di moda ora,trenta anni fa' bastava uscire di casa......a pied.....fare 20 min. di camminata,fermarsi,fare lo spollo e divertirsi.
25 anni fa' bastava fare 5 km in macchina,raggiungere il posto buono,fare lo spollo e sparare a 15 tordi....poi altri 5 km per il rientro e dinuovo sparare ad altrettanti...
20 anni fa' i km da fare in macchina per sparare a 15 tordi allo spollo diventarono 20....
15 anni fa' i km divennero 40.....
Oggi se si vuole la certezza di sparare bisogna prendere l'aereo....o camminare,camminare,camminare...dopo aver fatto 60-70 km in macchina....mi vien da pensare che quando saro' vecchietto e invece di camminare,camminare,camminare potro' fare solo due passi i tordi saranno spariti...estinti.
Dire che i tordi ci sono solo perche' si e' giovani,con tanto fiato,e con una buona macchina e' un po' poco veritiero.....e lo dice uno uno che ha 38 anni,cammina tanto tanto tanto e a volte corre con la levata del sole per arrivare prima dello spollo e che fa' 25000 km l'anno.....i tordi ce ne sono pochi,quest'anno.
 
Ottima mattinata davvero....soprattutto di spollo...poi un po' di chioccolo nella macchia....oggi s i pranza a casa,si riprova oggi pomeriggio di rientro...atc si 17
Foto in stanza
 
AAAA cicalone ancora con codesta Roma ???? Ormai siete finiti lascia perdere ti conviene tifà Lazio che èr più simpatica ;)...pensa che se ripigliate spalletti siete proprio alla buccia ...[17]....io voterei per l allenatore er mitico Totti , vedrai che con lui qualcosa vincete [Trilly-77-24.gif]...aaaaahhahhaha ...più vi ronza intorno e più le possibilità di vincere lo zecchino d oro aumentano....forse ... !!!
emoji12.png


Hei mezza sega attento a non diventa' da ALBAROSSA a albazozza daltronde per un rubbentino e' la miglior prerogativa possibile ahahahah c'hanno ragione i buhajoli a schifavve io glielo appoggio volentieri tanto son buhajoli mica solo di nome ihihihihihihih

- - - Aggiornato - - -

aho' ma oggi a caccia non c'e' annato nessuno? Oppure l'avete ammazzati e non ce volete di' un kaiser? Zozzoniiiiii
 
In Lombardia te lo dico x certo che sono 300 e passa euro come x certo ti dico che in certe Province ti giochi il tesserino.
Poi ci sarebbe il rischio penale x la selvaggina abbattuta ma questo è un altro discorso.
Ciao
 
gecche io stamani non ho visto un tubo nonostante sia stato fuori una 40 ina di minuti. Visto solo un tordo.... Credo che i valichi chiusi con questo vento ci penalizzino. Te lavora tranquillo domattina vado a vedere io .... ;) ;) ;)
 
Io son dell'idea che la tramontano forte,come si e' visto oggi ed anche gli anni passati (le occasioni non son dicerto mancate) da' i suoi frutti sulla costa tirrenica da nord a sud....alla costa adriatica indubbiamente non giova questo vento...come dice qualcuno ci vuole scirocco o cmq venti dai quadrandi meridionali...il problema e' che quest'anno lo scirocco non e' dicerto mancato e con lui le innumerevoli perturbazioni che ci hanno interessato e con esse condizionato in qualche modo la migrazione.
Io che sono di Firenze m'e' sempre stato detto che da noi ci vuole lo scirocco....io sono arrivato alla conclusione che invece ci vogliono venti da nord,magari la vela ossia deboli,ma venti che tengano pressioni atmosferiche alte,cieli puliti e temp.sufficentemente fresche...con queste condizioni si avrebbe avuto un passo costante su tutta la nostra penisola e piu' percentuale di sosta da parte dei migratori...io credo che sia cosi'.
Speriamo che questo vento gli spinga a coprirsi nei giorni a venire piu' nell'entroterra....certo e' se dovessero perdurare queste condizioni meteo la costa adriatica ne risentirebbe tutta,puglia compresa.
Non arriveranno mai così nell interno,piuttosto si fermano nell entroterra costiero,per il fatto dei cieli sereni con venti da nord nulla da eccepire,ma così sono troppo forti per noi,vedrai domani giornata fotocopia,nell interno un po di uccelli,nella costa moltissimi
Saluti
 
Atc li9 settimana buona per il passo dei Colombi visti tantissimi branchi.Tordi visti ma non come l anno scorso avranno preso altre altre direzioni.stamani cosa non frequente da noi le cesene un amico catturata una.domani mette a scirocco...
 
Finalmente qualcuno che ha la testa sulle spalle e comprende bene cio' che altri continuano a non comprendere.

magari c'è qualcuno che chiede i riferimenti di legge che indicano quali siano i limiti di tasso alcolico sopra i quali s'incorre al ritiro del pda. Si parla di controlli ( .... magari ad avere qualche articolo a riguardo ) con limite superato ... ma dov'è il riferimento giuridico ? non quello del codice della strada . Altra cosa è trovare un cacciatore in evidente stato d'ebrezza .... lì mica cìè bisogno dell'alcol test !!!
Il problema evidenziato in questa discussione è molto importante anche se o.t., però mi sembra giusto mettere al corrente tutti, visto la consuedutine di pasteggiare a fine cacciata accompagnati da un buon bicchiere di rosso

Rimango in attesa
 
Non troppi anni fa per i Santi era il clou del passo: allodole, fringuelli, merli, tordi, sasselli e le ultime palombe. Insomma la sparata finale dei fuochi di artificio. Qualche speranza c'è.
Ma la situazione sugli appennini come è? Ci sono i nebbioni sui passi? Da qua sembra di no ma con la tramontana di solito le nebbie sono sui vostri versanti..
 
Secondo me qualcosa c'e' fermo...il fatto e' che sono tutti all'interno dei boschi e si spostano pochissimo,questo dovuto al caldo ed alle condizioni ottimali in cui destano i boschi(tutti) in questo periodo per quanto riguarda le pasture.
Secondo me quando le temperature caleranno ma piu' che altro cambieranno le condizioni di umidita' dei boschi ed allora saranno costretti a spostarsi per mangiare si vedra' la differenza.
 
E speriamo che non piova come lo scorso anno qui, che abbiamo saltato in molti il primo giorno...
 
ATC Siena 18 - Visti 2 tordi 2 due branchetti di colombacci. Pensavo, visto il cielo completamente sereno, in molto di più. Ho tirato 2 botte ad un colombaccio per scaricare. Speriamo in domani, perchè poi mette un tempo schifoso per tutta la settimana.
Accetterei la mancanza di passo solo se vincesse lo scudetto la Fiorentina....siccome e' utopia, e' bene che passi i tordi,e parecchi!
 
Da vecchi cacciatori non sapete il detto "il tempo si aspetta sul capanno" quindi chi puo' chi ha voglia deve andare basta un' ora a volte.....a caccia vacce e 'ntol capanno stacce!!!! PS qui diluvia!!!! Se è vero che si rimette il tempo siamo ancora in tempo per un po' di fuochi d'artificio...qualche anno fa, avevamo un appostamento su di un valico più che principale,beh fino al 20 ottobre non si vide nulla di eclatante...dopo di che si scatenò l' inferno per una settimana...
 
MAttinata cappottone a tordi visti pochissimi e sparato a 1 allo spollo, pochissime fucilate in giro. Cambiato posto dalle 9 alle 11,30 visto un branco di colombi di passo e qualche stanzialone, spennato uno e ricappottone. Bah.
 
Mercoledì esco finalmente a cornacchie. Almeno sulla carta ho probabilità di tirare a qualche aggeggio nero / grigio... Vediamo...

Ecco bravo,lascia i tordi che ormai l'Italia la evitano come la peste (e c'hanno ragione) e datte alle Cornacchie che come dice il Prete durante la messa "è cosa buona e giusta".Io sabato ,dopo aver aspettato inutilmente al bar qualche nembrotte da seguire,ho speso 3 orette a fa l'ecologico:risultato 7 cornacchie!Mercoledì ci torno di proposito e attrezzato :porto stampi,fischio e na borsa de cartucce de 30 anni fa……me voglio toglie lo sfizio!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto