Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si in un altro mondo forse ci chiameranno[Trilly-77-24.gif] anzi, se uno và e prende un bel verbale e crede di poter far finta di nulla, dopo vai tranquillo che qualcuno ci chiama[Trilly-77-24.gif]
Ma scherzi? certo che ti chiamano le av!!!! ad agosto, quando devi rinnovare la tessera e non ti hanno sentito, lo sai quanto ti chiamano.....

- - - Aggiornato - - -

Ma......i cinghialari...... fanno i "rientri" come i tordaroli ??

Stasera ne avevo intorno 3..... E poi....erano fermi e senza cani.

Che strano !!
Non nominare il nome dei cinghialai invano!!!
 
Stamattina sono tornato a vedere dove ero andato anche ieri mattina. in circa 2 ore avrò visto 10 tortore fra il sì ed il no, in compenso i grulli accampati erano raddoppiati!!! Qualcuno secondo me durerà fatica a tirare 2 fucilate!!! Ma non è roba da neuro??!!! scusate ma a vedere questa cose, sarebbe meglio che questo cavolo d'apertura la togliessero. Tutti la 3 di settembre e ognuno va dove gli e a sparare a cosa vuole. ora devi misurare, fare il capanno, litigare (ci sta anche questo)!!! ma va fan cu..lo per 2 tortore!!!

Anche io la penso come te sul fatto che mai e poi mi accampo per tirare a 2 tortore,ma anche se fossero 10 non vado in campeggio tra i campi.
Pero' chiamarli grulli e dire che sarebbe meglio togliere la preapertura non è corretto.
Sai anche loro quante cose potrebbero dire di chi paga migliaia di euro per un capanno,anche loro non sono fessi? oppure chi sta tutto l'anno con quei cazz@ di richiami a governarli come se fossero animali domestici,a guardargli se hanno un bollicino nel buco del culo.........forse ripensandoci andrebbe si chiusa la preapertura ma sai perche?perche i furbetti che ridano dei campeggiatori alla fine sono quelli che tirano al fagiano
 
La magia dell'aria primaverile ...... son due notti che la passera scopaiola non mi fà dormire [couple.gif]!!
 
Roma via tiburtina altezza Rebibbia, sentito e visto il primo tordo della stagione, era su un pino.
Devo dire che sentire il primo zirlo dell'anno è sempre un'emozione, i colleghi mi hanno preso per matto, naso all'insù a cercarlo sulla pianta finché non è spollato.
Ogni anno mi emoziono, ma è normale o sono io troppo bambino?
 
Secondo me un passa più una sega. Quest'anno somo pessimista a bestia, il tempo nn e proprio dalla nostra parte e x tutta a settimana nn lo sarà. Che dio ce la mandi bona e possibilmente maiala
 
Su pisa ( san piero a grado) tordi pochi ma colobi ******* miseria da levare di sentimento. Branchi su branchi da 100 in su

garantisco che in versilia manco ci passano entrano tutti dal mare altezza lido di camaiore viareggio e filano su san rossore, domanda a Marco ma sono alti e tirano via oppure li vedi da curata?
 
Alta sabina: 7.30 - 9.00 discreto movimento, tutti isolati e per fortuna molto creduloni. Poi tutto fermo. Alla fine grazie anche ai miei breton impeccabili in recuperi a dir poco impossibili, portati a casa una quindicina. Divertito
 
ragazzi questa discussione su alcol e pda è molto interessante, son cose che è bene sapere (oltre che ad avere buon senso)
che ne dici teresoria di aprire un post apposito e dettagliato su "altro" o meglio in SP così se ne parla e sparla quanto vogliamo e non ingolfiamo radio migratoria?


Tanto per quello che sta' migrando in questi giorni....ahahahah
 
Atc.14 Pisa 1 cesana ed 1 tb e poi il niente. A questo punto possiamo tirare le conclusioni che è stato un anno da dimendicare, una piccola puntata a fine settembre, poi il nulla fino al 21 e 22 di ottobre dove sono veramente passati tanti uccelli almeno nella mia zona e poi finito tutto. Chiaramente quei due giorni ti ripagano abbastanza, ma cinque mesi di caccia (per la caccia che faccio io tb) tre giorni buoni sono veramente pochi, tra l'altro nella mi azona di caccia non si ferma piu' un animaleadesso mi spiego come mai ogni anno nella mia sezione smettono 10-20 cacciatori. Mi viene da pensare che sono veramente finiti, ma poi ti capita un'annata come l'anno passato, che per me è stata magica che rinnego tutto. A parte questo sfogo, non molliamo e mercoledì risiamo di nuovo allo spollo.
Buonasera a tutti.
 
Giornata passata a combattere con le cartucce...se nn fosse per questo giornata discreta vista la stagione che stiamo vivendo.....alla fine fatti 9 bottacci 3 merli e7 storni in due ( e almeno 10 andati via spennati)....domani riproviamo,anche se con sto caldo la voglia nn e' tantissima....odio sta stagione!!!!! Voglio il freddo!!!?,!!!!.,
 
Ho un sovrapposto rizzini ares con canne di 71...balisticamente ti posso dire che e' molto buono,ci sparo quasi solo a fermo e ti posso garantire che a 30 metri a fermo un tordo,con le cariche tradizionali per il 410 ovviamente,lo fai secco.(sparo 19gr sempre danesi)con le silent 23gr mi e' capitato di tirare ad animali molto infrascati anche sui 10-12 metri,che,per chi pratica la caccia al chioccolo,sono tiri limite,non tanto per la lesivita' delle silent,che sono costanti fino ai 20 metri,quanto per l'impossibilita' di vedere il selvatico.
I difetti sono,essendo(credo),uno dei pochi fucili che dedica una bascula solo per il 410,i legni risultanto molto snelli e chi come me spara con un semiauto cal.12 gli sembra di avere in mano il fucile della playstaton...se dovessi sparare a volo e basta dovrei farmelo un po' aggiustare....comunque e' un bel fucilino
Grazie di molto Paolo. Ti ho sottoposto queste domande perché avrei intenzione di farlo anche io. Ora vediamo se Babbo natale è magnanimo o se devo sacrificare il Benellino calibro 20.
Ciao
 
Io direi invece che son cambiati gli habitat ..... dove anni fà si sparava ..... oggi no !!! mentre luoghi non considerati ... oggi ripagano. Tutt'è non fermarci a giudicare la presenza o meno di uccelli frequentando sempre e solo gli stessi posti. Forse guardando una mappa satellitare di oggi e i documentari di folco quilici " l'italia vista dall'alto " di 30 anni fà .... ci si dà molte risposte !!
 
Abbi pazienza Gufo,qui non si è parlato di una vallata o di un burrone ma,come tu scrivi di due Atc che prendono più di mezza Umbria,zone dove la pressione venatoria è altissima e dove ci sono ottimi e accaniti cacciatori,la differenza sta nel modo di cacciarli,io non ho problemi a credere all amico perugino o ad altri,ci mancherebbe, ma ripeto se gli stessi cacciatori facessero spolli e rientri senza fare decine di km,nei posti dove anni fa facevano quota da fermi,oggi farebbero 2/3 tiri,e questo significa che di tordi ce ne sono pochissimi!anche da me i capanni fissi adesso fanno 1/2 Cesene se va bene,quando pochi ne hanno fatte 50 in una mattina in pasture miracolosamente trovate,ma non si può dire che ci sono le Cesene
Saluti


Ti ringrazio per avermi citato. Spero che almeno tu abbia compreso che quando affermo che i tordi ed i merli ci sono, è chiaro che parlo delle zone dove caccio io, non in assoluto in tutta Italia. Mi sembra di averlo ribadito innumerevoli volte. Non posso avere la pretesa di riferirmi a tutto il territorio nazionale, è chiaro. Come non oso nemmeno mettere in dubbio che in alcune zone di esso non vola una penna. Però rifiuto due cose: 1) l'accettare il concetto secondo il quale se in una regione è penuria, per assimilazione lo debba essere dappertutto. 2) Il non riconoscere che le cose sono purtroppo cambiate nel corso degli anni: ti posso assicurare che nel mio ATC fino a pochi anni fa vi erano decine e decine di rientri che bastavano oltre che per i locali anche per numerosi amici cacciatori provenienti da Toscana ed Umbria, come dei luoghi di spollo dove non era raro sparare di continuo per venti minuti buoni. Se ci vai oggi, una manciata di cartucce ti basta ed avanza. Quindi che fare? Arrendersi e pigrottare al bar nel tempo libero? Io, per conto mio, consapevole che vivo in una terra benedetta da Dio e ricca di macchie ed uliveti, mi son rimboccato le maniche, ho cominciato a girare, soprattutto al seguito dei miei cani da ferma, e, verificato che in alcune annate come questa i tordi e merli preferiscono il fittume di macchie impenetrabili o fossoni ricchi di frattoni ed edere, ho adeguato le mie uscite - QUASI ESCLUSIVAMENTE IN SOLITARIA - a questi nuovi contesti venatori. E sto avendo le mie soddisfazioni. Che, essendo per definizione soggettive, per quel che mi concerne non son fatte di venti capi ad uscita, ma di molti di meno, però assai appaganti perché frutto di fatiche, sagacia e spirito di osservazione. Ad maiora.
 
Dopo il deludente spollo pre lavoro di ieri mattina,per altro effettuato in una zona in cui c'avevo accertato presenza sufficente di tordi,in cui avevo riportato un tordo ed un merlo di due visti e di non aver udito neanche una fucilata se non le due mie,decido stamattina di riprovare (il mio non e' un riprovare ma un perseverarare,vado sempre e mollo il 32 gen[emoji12] )
Ebbene,basta che le temp abbassino un po',e' la brinata di stamattina,benche' leggera,ne era testimone,i nostri amati ricompaiono e si mettono in attivita' fin da subito, e come me ne sono accorto io se ne sono accorti tutti quelli che stamattina erano a caccia e che han tirato tutti a quei 2-3 tordi (a testimonianza che i tordi ce ne sono pochi,pochissimi, ma la gente a caccia esce comunque)
Riporto a casa 5 tordi ed un merlo di nove visti ed 8 sparati,spollo pre lavorativo piu' che dignitoso visto i chiari di luna.
 
Eccone un altroooooo!!!...te proprio un ti si pole senti'!...un Toscano gobbo!!...tira via Cicalone,almeno lui da Romano tifa la Roma....ma te!....gnamo alba!,fai i bombambino![emoji12] [emoji12]


AAAooooo aaatordarolo
emoji12.png
... io sono un piccolo sportivo oltretutto seguo anche la fiorentina , però in primis la caccia e la fic@ , cmq è piu facile che faccia il bombardino che il buon bambino ...
emoji12.png


- - - Aggiornato - - -

Se poi vieni alla cena o un regalino anche per te.....;);)
 
vorrei per l 'ottobre 2016 prendere una quota per un capanno a colombi, zona alto Lazio, conoscete qualcuno?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto