Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
resoconto del we, sabato mattina, con molta calma, sparato a 3 TB e 1 merlo, rientro, 4 animali sul tardi, sparato a 2 e neanche recuperati. sta mani tirato a 1 merlo, poi desolazione. cambiato posto in cerca di un colombaccio, poteva andare bene, ma quando non gira, c'e' poco da fare, raccolto uno in 2!! ed ora, per tutto novembre, probabilmente, sara' dura, vedremo. ciao.
 
Sabato e domenica dedicata ai Tordi in zona FR1, fresco la mattina per entrambi i giorni 5/9 gradi centigradi al mattino presto con assenza di vento. Qualcosina allo spollo si è mosso poi una volta buttati nelle macchie o tra gli uliveti non si è visto nulla o quasi.
 
Non so perché..... o forse sì..... Però dopo un passo abbastanza deludente, ci si inizia a divertire....toccamose forte!!!! Lunedì rientro a doppia cifra e anche di ieri sera non mi posso lamentare...
 
stamani viste tre upupe in gruppo, diverse ghiandaie che stanno ripassando (anche a 8 per volta) alcune rondini ma soprattutto ho finalmente rivisto un po' di bottacci!
 
Stamattina fatto uno spolletto rapido pre lavoro, visti una decina di tordi,fatti 7 ma pprc@trota 2 non c'e' stato verso di trovarli...ma il bello e' che ero in un "campo sportivo"....probabile che sia rimasti o su qualche olivo o che pure abbiano un po' allungato...era tanto che non succedeva.
Stasera invece in tutti i modi dovevo andare a vedere un rientro sognato....arrivato alle 16.30 e visti una decina fino all'orario consentito,fatti 4 (bottacci) ma altri son rientrati fino a buio fatto...


La mattina avevi la sbornia del giorno prima...al rientro ti era passata ahahah
 
Vabbè.....questa è la stanza che frequento di più......quindi.....lo dico qui.......manca poco ormai......

TANTI AUGURI !!!!! BUON ANNO !!!

E siccome Sabato danno pioggia......SABATO SE DORMEEEEE !!!!! SIIIIIIII !!!!!!
 
Oltre ad un paio di balestrucci questa settimana si sono moltiplicati gli avvistamenti di beccacce. ....
In poco presto per il ripasso? ???
 
Questo non e' vero....sono d'accordo sul fatto che non sia ancora tardi, ma se vi guardate gli andamenti della migrazione negli anni scorsi ti accorgi che nella prima decade di ottobre c'e' sempre stato un buon movimento...
Per la cronaca e per proseguire l'aggiornamento, rientrato in macchina alle 8, visto 0....solo qualche storno.

condivido, altro chè !! La scorsa stagione il 6 ottobre è stata una giornata molto buona, ma ho ricordi di buoni carnieri nella prima decade anche gli anni prima, addirittura con giornate memorabili per il passo nei giorni del 10 e 11 Tutto è in funzione delle condizioni climatiche ... se non permettono il movimento dei migratori il passo è fermo.Di contro ... 7 anni fà il 3 novembre ci fù quella che ancora oggi ricordo come la più grande giornata di passo di tordi mai vissuta nei miei soliti posti .... litorale viterbese. i venti sono fondamentali, ma poi all'ultimo hanno da passà lo stesso.
 
Grazie A.Verta della tua precisazione...allora non avevo dubbi, sono tutte balle quelle ke ho visto e sentito specialmente da qualke pugliese, dicono tante stronzate x fare soldi con i pakketti giornate da €.150 al giorno...poveri scemi ke abboccano...un saluto a te...:cool:[36]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto