Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Penso che abbiano scarsa selvaggina di passo e pochi cacciatori...quindi gli si dà qualche opportunità in più. Buongiorno a tutti, chi è rimasto a casa (tra i romani) per via della circolare del prefetto di Roma ? Non che si sia perso molto (parlo di chi va a tordi qui da noi) ma la mattina di domenica dentro le mura domestiche mi sembra irreale. Ieri, per la cronaca, altra giornata da "scarpetta", si va in giro con la sola cartuccera (basta e avanza purtroppo), presi 4 tordi.
 
Dalle tue parti ci cacciavo anni fa di gennaio , qualcosa è cambiato , ti posso dire che gli ultimi 10 giorni i tordi ne ho visti a centinaia specialmente al rientro , ovviamente non nelle atc pisa livorno ...sono bucate dove trovano da mangiare ...dalle tue parti si va di ottobre e è un altra musica ;)

fino a qualche anno fa qualche rientruccio decente si faceva...... ora zero
per l'ottobre.... da noi l'ottobre è l'Ottobre!
dai su, mancano solo 8 mesi!
 
Capisco che i tordi che stanno passando da nord anticipino la perturbazione in arrivo.Bisognera' vedere quando le temperature scendano ulteriolmente ed allora caccia per tutti
 
Appena uscito con i cani per una sgambata, giro sopra casa, sto in campagna e per di più dentro una afv, qualche tordo c'è, nonostante il tempo non aiuti l'entrata dei migratori
 
2 giorni pisa-roma? ma non vanno mica in autobus! :D
se mai 2 ore!

comunque chi può deve andare, con qualsiasi tempo, siamo a Ottobre!

Due ore ??!!! E che l'è in discesa ??? Pisa Roma è tanta roba....ce n'è di strada da fare !
Non ti vuoi fermare manco un pò in Autogrill a fare pausa ?? Uno spuntino.... E ddai....
Guarda....ad essere precisini da noi arrivano Sabato sera.....si riposano....e la mattina spollano tutti sul capanno. Il mio....
 
Ma porca zozza tu sei della puglia,io ti parlo del lato adriatico centro,che hai sempre da prendertela.Vabbè in bocca al lupo a tutti.seguirò il consiglio di umiltà.
Saluti.
 
...Viareggio citta'...
...costretto a letto da infortunio al ginocchio , vedo dalla finestra di camera un continuo passare di colombacci e fringuelli a branchi di 100-150 pezzi...fino ad ora ne ho contati una trentina di branchi che sfilano sul lungomare in direzione sud e nemmeno troppo alti ...
...divertitevi...

E si, devo dire che dal mio capanno nella piana abbiamo avvistato anche branchi molto grossi di colombi, un passo spettacolare.
 
....vado un po' controcorrente,per me mattinata negativa,visti solo 2 tordi allo spollo poi il nulla....ero su un passetto davanti all'appennino che comunque era coperto di nuvole,alle mie spalle in lontananza direzione mare tutto pulito e sole....dove ero io alle 8.30 piovigginava...poi ho perso un sacco di tempo a mandare messaggi ad Albarossa per fargli fare qualche padella [marameo.gif]
 
Noi svariamo da un campo a un altro..������


Ecco perché non riportate mai nulla....e chi si inchina a raccogliere con voi in zona ahahahah

- - - Aggiornato - - -

Un saluto gigantesco a tutti i vecchi cacciatori e i vecchi appassionati del sito migra...:) sono stato 2 anni fermo per motivi famigliari abbastanza gravi...ma ora tutto ok! Ciao amici miei...speriamo che qualche cacciatore si ricorda di me! :) Alessandro Scibby.


E' tornato ER PADELLA ....ciao Scibby

- - - Aggiornato - - -

Arrivato ora alto laziale ma tira vento forte accidenti ...


Per favore non dire mai quella parola ( laziale) o a piu' di qualcuno provochi conati di vomito

ahahahahah


grazie
 
Appena rientrato dalla consueta passeggiata con i cani e nonostante le condizioni siano ideali non ho sentito niente di niente, un silenzio surreale. Più tardi uscirò per la solita sigaretta e vi aggiornerò su eventuali novità.
 
Dal pesarese notizie poco belle, qualche branchetto di palombe di spollo, poi dopo mezzora finito tutto, niente tordi niente merli, ho visto 5 cesene lontane pensavo fossero tordele poi, vista una uccisa da un altro cacciatore ed ho collegato. Si chiude un ottobre DISASTROSO.
 
Io invece son convinto che vita di forum significa anche condivisione e se capita che qualcuno possa intercettare una zona buona dagli scritti, significa che il forum serve anche a quello. I monti prenestini sono estesi e dispersivi ..... e danilovic nei suoi interventi mette almeno un pò di fiducia a tanti cacciatori scojonati che non vedono volar penna .... se ci dicesse pure che macchina ha e dove si ferma a prendere il caffè ;) ..... gli saremo ancor più grati !!

Stati boni ....... e portateme a sparà 2 tordi, che in puglia se sta combinati peggio !! [lol2.gif]
 
Qualche colombaccio si vede Domenica nella mattinata mi sono divertito non con i numeri che vedo nel forum presi tre che per me rappresenta ai tempi di oggi una bella cacciata , soprattutto in compagnia di amici splenditi e gioiosi
 
ottobre 2015,previsioni meteo completamente sfavorevole con forti venti e acqua a catinelle con allerta protezione civile.
Risultato ,non siamo andati al capanno e un tizio che alle 9 si è appostato a 50 mt dal nostro appostamento, ha fatto 2 viaggi a casa per rifornirsi di cartucce.
Vale solo la regola dei vecchi "Chi può vada".


Ti dico i giorni 3 4 5 ottobre , 12 13 , e i mitici giorni del 18 , 19 , 20 ....:D se fosse tutto ottobre ci sarebbe da comprare qualche armeria ...[rire.gif]
 
Albetta pre lavoro stamattina in un laghetto in piena riserva naturale a 10 metri dal mare.....Nemmeno l'ombra di becchi piatti, in aria centinaia di allodole direzione nerd/est....Buon viaggio e trombate di brutto.....
 
Ti sbagli xke se nn è presente nessuno in un appostamento fisso ordinario tu puoi anke fare il capanno attaccato all'appostamento,se invece ti inbatti in un appostamento fisso cn utilizzo di richiami vivi nn puoi assolutamente oltrepassare le tabelle sia ke io sn presente nel mio appostamento ke no xke io potrei cmq tenere i miei richiami all'interno o all'esterno in voliera e il tuo passaggio potrebbe arrecare un danno a questi ultimi.
Nn vi confondete tra appostamento temporaneo e appostamento FISSO ordinario xke sn cose ben diverse!

Cicco non voglio contraddirti ma la legge regionale dell'umbria prevede che se non c'è il conduttore dell'appostamento con richiami io posso cacciare anche a distanza 0 metri. Dopo quando arrivo a casa vi allego la legge regionale
 
Non sò quanto possa essere interessante, però oggi intorno casa ho visto di nuovo diversi merli che erano scomparsi nelle scorse settimane..
Roba nuova? Boh...giovedi ve lo dico:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto