Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il prossimo anno i tordi si fermeranno,oppure al primo gelo di quest'anno ricompariranno con il 1 gennaio dello scorso anno e tutte ste chiacchiere le porterà via il Burian......

Saluti
Più che d'accordo
Domenica a cinghiali, entrano i canai e schizzano centinaia di tordi, Montelibretti ha aperto domenica e chi ha fatto poco ne ha fatti 20 allo spollo, gente che conosco che fa solo scaccie in tre/quattro non rientrano con meno di 50 i tordi ci sono ma a causa del clima caldo e dei boschi ancora con foglie non escono e non rientrano se non pochi, sabato in zona normalmente battuta (anche da altri colleghi) fatti 9 allo spollo e 6 al rientro, sono cambiate le condizioni climatiche, se ti adegui ai cambi i tordi li fai..altrimenti soccombi.
 
Domenica in appennino pesarese, niente di niente, zero assoluto, poi alla ricerca di qualche palomba fuori dalla riserva, ma niente neanche qui, cappotto secco. sabato invece abbiamo provato piu' verso il mare e addirittura si è visto qualche tordino. Sparato a 10 raccolti 7, anche se uscivano lunghi, cavolo sto entrando in forma ora che la chiudono. A proposito è incostituzionale chiudere il 20 dopo aver fatto un calendario che dice il 31, dovrebbero rimborsare in proporzione dei soldi se uno fa causa. Oppure si fa finta che chiude il 31, non ne possiamo più di questi comici, ricordatevi quando andrete a votare.
Hai ragione,ma e' meglio smettere il 20 come dicono sti' dementi...se ti trovano con un tordo scatta il penale,e a quel punto li perdere il pda e' il male minore...perdere il pda per questi idioti non e' ammissibile...ci dovrebbero mettere la faccia le aa.vv. invece di alzare un po' la voce e basta...ma tanto non succedera' niente di niente...
 
...il mistero dell'ottava luna!!! scherzi a parte, l'anno scorso il boom fu domenica 19 e lunedì 20....ma ricordo benissimo lunedì 13 e giovedì 16.....parlando di centro italia! primi abbattimenti domenica 28/09....arrivassero io li sto aspettando!!

Il 19 ed il 20 ottobre 2014 nn me lì scorderò mai più.....fino ad ora domenica 19 rimane il giorno in cui ho abbattuto più colombacci al valico da quando ho la licenza....ed in ogni caso tutto il mese di ottobre 2014,in particolare per i colombacci, fu splendido!!!! Speriamo si replichi....io aspetto con ansia!!!!
 
Rm2 zona collinare. Mi sono trattenuto fin dopo le 10,15. Tordi visti nove. Sparati tre e abbattuti due. Nessun colombaccio visto, tre o quattro puntarelle di storni e alcuni fringuelli...poi l'ultima rondine.
Ciao a tutti.
 
Spollo inesistente...visti 2 volte colombacci alle 8 sui15 e alle 9 sui 30-40....timido movimento di fringuelli....visti passare 2 merli ....quasi un pianto... Ero su un valico a 1000 msl,.....secondo me ci vuole un esorcista!!!!
 
Tornando a noi....domani la butto in caciara e esco col 410. Le cose son due: o lo riporto nel fodero tutto intero....oppure lo riporto in scatola di montaggio perchè l'avrò spaccato su un olivo.
Vediamo. Conoscendomi appena vedo le brutte mi rintano nel capanno del socio e inizio a prenderlo per il culo per le padelle....finchè stremato non mi dice di tornare a casa.
Ibal a tutti !
Io 2 anni fa comprai un rizzini 410. Tutta l'estate presi per i fondelli gli amici perché io avrei tirato con lo schizzetto ecc . ecc. Una mattina di novembre con le gabbie invasione di sasselli. Io non ho il capanno fisso quindi non potendo preparare il sito si posavano nel fitto o leggermente fuori tiro. Padelle e bestemmie bestemmie e padelle la mattina dopo il rizzini stava nella rastrelliera.
mia opinione : se fai la vagante o il temporaneo con tiro a volo va bene 12 o 20 per tordi solo 12 per colombacci. Il 410 se hai il capanno fisso alla minuta selvaggina (tordi ).
 
ottobre nero.. c'hanno scansato il venerdi e il martedi, penso che siano entrati tutti di notte(lo dimostra il fatto che i tordi venivano fatti per 80% all'alba) e speriamo nel week-end che tanto vado solo in quei 2 giorni..
 
A parte che 150-200 cartucce nn le puoi più sparare.io lo scorso anno ho fatto una grandissima annata,quest anno meno ma mi sn accontentato e divertito.La caccia é cambiata e con un ottobre cosi piovoso é andata pure bene.


Mi devo essere perso qualcosa che norma e' questa? Perche' non potrei sparare 150/200 cartucce? Se non ci coglio io ne sparo pure 1000 resta il fatto che piu' di 20 pezzi non posso abbatterli
 
Giretto pomeridiano di un paio d'ore in GR8, con il setter: trovata una becca resasi invisibile al frullo, causa solito muro verde di spini e vegetazione fittissima. Visto dopo due settimane un discreto numero di colombacci, già imbroccati per la notte in un piccolo fondovalle. Non pervenuti altri migratori.
 
Ci sono migratori che si sono adattati alla modifica degli habitat, stanzializzandosi anche. Pochi anni fà, mi stupii nel vedere una coppia di colombacci sorvolare le spallette all'interno del raccordo anulare ...... oggi ce ne sono diverse anche nei parchi cittadini. Non parliamo degli storni ..... inesistenti nella capitale ... fuori il periodo autunno/inverno ...... sino a 40 anni fà. Anche il popolo migrante ..... si ferma di più ... approfitta degli habitat urbanizzati trovando pastura nei campi di girasole ( cultura un tempo sconosciuta ) e successivamente nei granturcheti falciati. I tordi ... evidentemente ..... sono più timidi e non accettano l'invadenza degli umanoidi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto