Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Altra giornata di m...., tanti kilometri in auto per andare in appennino, visti solo 2 branchetti da 7/8 pz poi altre 3 ore in un passetto vicino la costa , e viste ZEROOOOO. Intanto i Francia ne passano tante ed anche negli altri paesi nord europa, chissà se passeranno di qua? I primi 10/12 gg di ottobre sono stati un fallimento, mai vista una cosa del genere.
 
Primo giorno di passo di un pò di tutto, allodole, pispole, fanelli, fringuelli, colombi, visto il primo frosone, pochi tordi, fatta quota tra tordi e allodole.. domani giornata piena (come oggi....)
 
Ed hai ragione nn si fermano o x lo meno un terzo di quelli ke vedi ho amici con capanni e piccioni ke sono diventati matti con le gran palombe ke hanno visto e fatte pochissime dicono ke nn gli credono son cattive
 
Rm2......Ardeatina tra Porta Medaglia e Divino Amore: non ho visto un tordo heuuu.gif]! Ero andato solo x dovere di migratorista e perche' finalmente di riposo smontante dall'ultima notte!Con l'aggravante dell'orario nuovo[protesta.gif]....ma cmq non volava nulla se non specie in evidente rischio d'estinzione per cui si rischia il pda (un milione e mezzo di storni...segno che son decisamente in calo [14]!?!Certo passi per il richiamo elettronico....ma il penale x un torraiolo o uno storno mah!?!) Cmq volavano un 9/10 allodole....non di piu'.. di qualche giorno......fatte 6 con una cazz di cartuccia della Dimar che faceva i fumetti a 30 mt .....questa:

Royal RG 32 g (sfuse) - DI.M.AR. Armi

micidiali.....ma che c'e' dentro????Un saluto.
alla dimar fanno cartucce ottime e non costano manco tanto!!!
 
Secondo me qualcosa ancora manca all'appello...al nord i capanni continuano a fare i bottacci e gia' hanno iniziato con i sasselli e le cesene...probabilmente dopo la perturbazione un po' di bottacci si vedranno,magari ce ne accorgeremo con piu' animali già' fermi in quanto questa settimana avremo il plenilunio e si avra' passo piu' notturno....e poi i merli
Ho notato dai miei abbattimenti tante femmine e qualche giovane,ancora mancano i maschi,percui,ho son tutte "vedove" ste' merle o i maschi hanno da passare.

Se al Nord ammazzano ancora i bottacci qualcosa ha da scendere per forza.Io aggiungo che con questa luna passano quasi tutti la notte,ieri uscii di casa alle 4.30 e strisciavano e zillavano,con una punta d'intensità mezz'ora prima dell'uscita,poi rallentarono di brutto col fare del giorno.Feci 9 tordi e due merli la mattina,entravano alti dal mare,ma curavano il fischio e lo zillo.La sorpresa,mi recai il pomeriggio dopo un giro col cane in un posto ottimo per il rientro e vidi rientrare diversi merli e bottacci,ne buttai giú otto tra merli e tordi.Segno che comunque la notte entrano,sempre meglio dello zero assoluto che avevo prospettato.
 
Non vorrei prendere le difese di chicco, ma quanto postato è significativo riguardo l'andamento dell'anomala migrazione di questa stagione ... e noi stessi con le annotazioni quotidiane degli abbattimenti siamo termometro insostituibile. Poi a dirla tutta, 5/gg/ settimana a caccia ( sempre se concesse ) in 4 settimane son 20 uscite .... non vedo nessuno scandalo ... anzi una media di 10 abbattimenti a cacciata ... durante la migrazione non è un eccesso, soprattutto se si fanno in compagnia ( io per esempio caccio a capanno sempre col mio socio ). Riguardo le mie cacciate ... visto che i numeri scandalizzano ;) ..... in quest'ottobre anomalo ho realizzato il 50% della scorsa stagione, ma sono ottimista sul prosieguo. I conti si fanno alla fine.

concordo con Fabio.... stiamo parlando di un ragazzo che caccia con le gabbie. Non vedo niente di scandaloso anzi....
 
Stamattina, valico Umbro/Marchigiano, dalle 6.30 fino alle 7e 15 discreto passo di sasselli, viste anche le cesene. Fatti 5 e 1 cesena. Peccato che alle sette e un quarto è arrivata la nebbia e ha bloccato tutto altrimenti secondo me per un altra oretta si sparava. Visti ancora fringuelli e frosoni. Niente palombe.
 
Sta mattina appena smontato dal turno di notte fatto spollo vicino casa visti 9 tordi fatti 8 poi salito di quota girato fino alle 13:00 x fratte, ginepri ed altre buone pasture, divertito tantissimo...bella presenza di tordi ancor di più di merli fatto anke qualke sassello!! tra ATC PG2 e RI 1
Domattina sarò ancora presente !!! [emoji6][emoji6]
 
fi 5 ieri fatti 2 tordi e poi alle 8.30 vuoto totale. oggi zona san donato visti i primi branchetti di tordi fringuelli e anche colombi passavano a tre tiri però buon segno fatti 4 tordi .
 
Zona RM 2 Monteibretti ..... ore 7 zero merli zero tordi, ore 8 zero tordi, ore 9 zero tordi, merli, storni, fringuelii, allododole ecc. ecc. ZERO DI ZERO!!!! ore 10 ...una busta de cicoria...ore 11, due saccocciate de olive!!!!
Ma domattina si riparte!!
Porta fiducia.... domani arrivano anche da voi[emoji6]
 
Buon passo anche oggi,(fossero cosi" tuttele giornate di caccia) anzi oggi animali molto più" bassi e creduloni!! Unica nota dolente questa c.....o di pioggerellina che non ha mai smesso da ieri sera!!
Pensa te....io per tirare a 10 tordi sarei disposto a stare sotto al diluvio universale a sto' punto....e invece tocca ad accontentarsi di una bella giornata soleggiata e tre o quattro tordi....
Che annata di m....a!!!! (Zone mia ovviamente)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto