Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
FORZA ragazzacci non ci perdiamo in chiacchere da bar chi a fermo chi a volo chi a letto ;) .... Sabato e domenica e lunedi arriva la TRAMONTANA e per quello che o visto su al Nord europa grossi branchi e numerosi tra colombi e tordi e pavoncelle si stanno preparando a veni da noi ... chi ce ce chi non ce si attacca ...io questa volta ci sarò visto che mi son perso i giorni scorsi ...adesso ce la seconda mandata un po meno ,basta quel poco per scaldare le canne ....[5a]
 
Tr3..Oggi presa la prima e spero non unica beccaccia della stagione camminando lungo un fossetto..per il resto passo completamente fermo..solo qualche tordo nei cespugli..
 
A Riccà....hai scritto tutto da solo !! Te la sei cantata,sonata e ballata da solo ! E no.....su !

- - - Aggiornato - - -



Raccogli le cicche che butti per terra !! Ora è secco e pure che le pisti non le nascondi nel fango...poi passa uno str..o qualsiasi e vede che ""tante cicche=tanto divertimento"


Tranquillo mica fumo io ...casomai ce po' resta' un po' de aria strana ,....sai scorreggia piu' scorreggia meno

- - - Aggiornato - - -

Eccoli in vista dei monti prenestini






azzzzzzzzzzzzzzzz il monastero de san Gregorio

- - - Aggiornato - - -

Ahahahahahah!! cicalò mettete er majone che te pia la polmonite!!
cmq scherzavo pure io....conosco i monti prenestini perchè c'andava mio nonno (buonanima) ma penso sempre che tutto mondo sia paese...da me ci sono zone vuote e meno vuote...basta girare e soprattutto avere il tempo di girare che qualcosa si tira fuori...
me raccomando...sparate col silenziatore, fateve accompagnà dalla moglie sul posto, e guardateve sempre alle spalle che io e riccardo vi stiamo alle costole!!


non vi accostate che io il silenziatore non ce l'ho e il botto lo faccio bello grosso.....chiedere a Retius e Golden Fire
 
Ieri sera mio babbo al rientro 12 tutti tordi...visti tanti nell'ultima mezz'ora consentita...altri posti buoni e meno buoni dai 3 ai 4 tiri massimo....a macchia di leopardo qualcosa si rivede sembra....
 
Mio cugino ha il pda dal 1990 e questo anno ha voluto comprare i richiami di bottaccio. Prende 3 gabbiette, torna a casa tutto contento e poi mi telefona tutto allarmato dicendomi che lo hanno fregato vendendogli sasselli a posto dei bottacci. Parto di corsa, arrivo a casa sua e trovo 3 bottacci in gabbia. E lui che insiste dicendo che sono sasselli! !!!!!!!!

😆😆😆😆😆😆😆

Lui sicuramente è impreparato e fa il meccanico, ma se trovi uno preparato che però fa il forestale son dolori 😆😆😆
 
Domattina vado 1 ora ad aspettare 3 colombi che dormono dentro un boschetto. Se mettono il capo fuori si tira altrimenti restano dove sono e vorrà dire che avrò fatto una bella colazione in compagnia! In bocca al lupo a tutti!
 
...il mistero dell'ottava luna!!! scherzi a parte, l'anno scorso il boom fu domenica 19 e lunedì 20....ma ricordo benissimo lunedì 13 e giovedì 16.....parlando di centro italia! primi abbattimenti domenica 28/09....arrivassero io li sto aspettando!!
 
ATC SI 18. Visto qualche branchetto di colombi alto ma poca roba e diversi fringuelli. Sotto a me, nelle poste migliori hanno tirato una decina di volte in due buttandone giù 2. Io non ho scaricato il fucile xchè odio sparare fuori tiro. Alle 10 sono andato via ... meno male che per la strada ho trovato un po' di galletti o giallarelle che dir si voglia x fare il sugo. Sentite non molte fucilate in giro. Giornataccia.
 
Sono sui monti tra Marche Umbria e Toscana...durante i miei spostamenti lavorativi in auto, ho già visto 3 branchi di colombacci....penso proprio che ne stiano entrando un bel po' !!!! Domani sarò ad accoglierli...e' bastato un po' di bel tempo e tutte le paure stanno svanendo e vengono rimpiazzate da un'adrenalina sempre crescente!!
 
I tordi entrati in Liguria toscana quindi centro nord.scenderanno.ricordiamoci che anche loro a volte sostano e riprendono.Un passo che si definisce tale al 23 ottobre per il centro e il sud é nel pieno.Quindi come qualcuno aveva detto che il brutto tempo li avrebbe fatti andare chissà dove ,cerchiamo di essere meno avventati nell affermare certe cose.


Per le mie zone Max è stato uno dei peggiori Ottobri di sempre...x i tordi...e qui da noi il passo al 25 Ottobre è bello che finito....
Quindi posso sicuramente affermare che quelli che di solito passano da qui hanno preso altre strade.....
 
Non sono così convinto che il passo sia finito qui.... I tordi entrati non mi hanno fatto la stessa "impressione" come quelli dello scorso anno... Non parlo di qualità (di passo)....ma quantità. Ne sono passati meno. Sicuro. Quindi ( mi auguro di cuore) alcuni devono ancora entrare.
Quando ?? E che ne so !! Facciamo ....Mmhh......Mercoledì prossimo ??
Ok per Mercoledì !!

a se è cosi vado pure io allora....non so a che sparo ma vado

- - - Aggiornato - - -

Portati un bell'ombrellone grande perché mercoledì e giovedi' ne fara' parecchia

perchè pensi che ce pigliano con le previsioni???
 
Stamattina visto che l'acqua ci ha risparmiato siamo stati su un passetto del pesarese attorniato da caccette ai colombi di ogni tipo e fra le migliori della zona, nessuno ha visto niente, non si è sentita una botta. ma ragazzi siamo ottimisti, mi ripeto ancora la luna ed il meteo non ci hanno aiutato, quindi ancora devono passare.
 
Niente ragazzi ho sparato due colpi e uno è caduto ferito (non recuperato)in un pomeriggio intero...intorno hanno sparto poco...annata nera per me tordi 0
 
Sono inseguito dalle palombe! In questi giorni sono a Milano x visita parenti, zona residenziale a un km da S.Siro è da stamattina che vedo palombe sorvolare i condomini piccoli gruppi da 2-4 individui traccheggio continuo, forse c' è una zona di pastura nei pressi dell' ippodromo. Un sacco di cornacchioni un po' di storni e merli, non si vede niente più piccolo dello storno. Ad un certo punto mentre facevo una passeggiata in un parco sento un padre che si rivolge al proprio bimbo dicendo: "guarda l' uccellino" e vedo che indica un cornacchione posato in terra a non più di 20 metri!!!
 
Visti i primi tordi..potuto sparare solo a 1 ma al momento che vado a tirare il grilletto noto che era in sicura,ora che l'ho tolta aveva gia fatto i suoi metri e fortunatamente di seconda lo tiro giu..il brutto è che é andato a finire dentro un canalone e al 90% era vivo,ho speso molto tempo per recuperarlo ma non cé stato verso..era meglio se l'avevo padellato..chiuso con un colombaccio stanziale e una ghiandaia..
Verso le 7 visto un piccolo movimento di fringuelli per circa un'ora..storni in direzione passo a go go..
 
La fiore la vedo bene.quindi non vorrei che quel gobbo di Sousa che non volevate vi faccia vincere sul serio.e a quel punto i tordi lasciali a noi [emoji13] [emoji13] [emoji13]
Sarei contento di lasciarveli,ma guarda,di sicuro segui questa discussione e non c'e' bisogno che ti illumini,quest'anno ragazzi l'e' messa dimorto male,ma dimorto dimorto!
Se non si aprono canali di migrazione per noi mi sa' che venga compromesso anche il sud d'Italia[emoji15] [emoji15] ...e poi lo scudetto alla fine lo vince una squadra sola....se non passa i tordi parecchi rimarranno delusi[emoji12] [emoji12]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto