Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
primo giorno apertura riserva ad itri lt un pianto per i poveri tordaioli, roba che fino a qualche anno indietro si scartucciava
 
Condivido pienamente l'analisi di gufo 2007, il carniere è la consacrazione della nostra passione e a volte mi dispiace leggere sul forum di amici che si rifiutano di condividerlo con la comunità di migra ... ed anche noi stessi che amiamo " fotografare " il fine cacciata ... costretti a trasmetterlo in stanza protetta ... per nasconderci dagli indiscreti occhi di chi farebbe uso denigratorio di ciò che è lecito. Il tutto dimenticandoci che i più grandi artisti del passato, realizzavano delle opere d'arte, quando la macchina fotografica non esisteva per descrivere le emozioni. Bellissimo il racconto dell'amico codone ed ancor più bello è quel carniere misto scolapacidi che ci ha permesso di ammirarlo là dove solo pochi possono !!
 
Ragazzi son sempre qui a girare davanti alla finestra del mio ufficio. Ma il decreto Galletti ha chiuso anche alle tortore??!!! io domattina quasi quasi ci provo!!!
 
Ma porca zozza tu sei della puglia,io ti parlo del lato adriatico centro,che hai sempre da prendertela.Vabbè in bocca al lupo a tutti.seguirò il consiglio di umiltà.
Saluti.
Ultima è chiedo qua.
Sono della Puglia come te della Campania. Non puoi dire "è cosi" in maniera categorica. Avrai pure i tuoi informatori, ma sulla base di ciò che dicono gli utenti di mygra non sembra che sia entrata così tanta roba.non per far polemica... ibal alla tua annata di caccia.
 
Spollo pre-lavoro in Atc Fi5 per provare il 20 nuovo,visti 5 tordi, uno solo a tiro e finito in congelatore, il tutto sotto l' acqua. Alle 7e30 ero in macchina.
 
Stamattina niente uscita, mi hanno raccontato che nella Atc14 di Pisa, miseria di tutto, questa settimana mette bel tempo, vediamo...............
 
Grazie A.Verta della tua precisazione...allora non avevo dubbi, sono tutte balle quelle ke ho visto e sentito specialmente da qualke pugliese, dicono tante stronzate x fare soldi con i pakketti giornate da €.150 al giorno...poveri scemi ke abboccano...un saluto a te...:cool:[36]

Se leggi i messaggi degli amici pugliesi in " radio migratoria tordi in puglia " ... ti fai un idea della situazione.
 
Tanti auguri di un santissimo natale a tutti gli amici cacciatori e tutti i membri dello staff migra grazie,speriamo che babbo natale ci porti tante prede già' da sabato ibal a tutti e buona serata
 
Giornata fortunata, visto che era il mio onomastico qualcosa ha girato giusto, sparato 5 colpi, preso nell' ordine 1 cornacchia, 1 merlo e udite udite 2 palombe che entrambe sono venute verso di me, da non credere, ma almeno ho sparato bene e meglio così.
 
Ma dico io.... ma se fino a ieri era tutto un pianto che non si vedeva volà una penna, ma da dove vi è venuta adesso tutta sta fantasia??? Boh !!!
 
Ciao Allodola,
Premetto che non caccio sull'uscio di casa anche perché ho 3 atc (Fi5 / Si17 / Gr7) e giro molto.

Voglio solo dire che leggo post di persone che OGNI volta che escono tirano SEMPRE sia allo spollo che al rientro.
Vado a caccia da molti anni ormai e so come funziona. Un giorno ti va bene un altro pure poi succede che invece trovi lo zero altre volte.

Trovare la bucata di tordi e ovviamente possibile, capita anche a me, ma non tutti i giorni si spara....

Probabilmente qualcuno è particolarmente fortunato boh. Io comunque ho la facoltà di dubitare. È solo il mio pensiero.
Ovviamente.

Intanto ringraziamo il ministro X il regalino che ci ha fatto X il secondo anno di fila.
Lui e lo sputacchione di renzi.

Certamente non è stata una buona annata ,specialmente nella atc 5 , io personalmente x i tordi ritengo due i mesi migliori ottobre e gennaio , e Gennaio la Maremma la fa santa di tordi , e purtroppo bisogna spostarsi di km , e .gli ultimi 3 rientri che o fatto o visto piu tordi che che gente in piazza S. pietro , sono rimasto anche incredulo [huh.gif]...che quasi quasi non ci credevo ...ovviamente tantissimi fuori tiro , e questo mi da sempre una speranza per il futuro , per il prossimo anno, ti insegna sempre a capire che girare e cercare e vedere posti nuovi si trova sempre qualcosa , ovviamente avendo il tempo disponibile .....!!!
 
Da quanto si sente in giro dalle mie parti poche tortore in generale salvo qualche eccezione naturalmente, meglio chi ha optato per il colombaccio molto numeroso in certe zone di montagna.
 
anche oggi deludente, preso un bel cappotto, padellato un colombaccio, mi sono arruginito un po', a settembre faccio un po' di fatica a prendere il ritmo giusto, anche gli altri anni ho avuto qualche giornata storta nel mese di settembre.

E' normale, tranquillo... A chi lo dici :)

- - - Aggiornato - - -

Stessa cosa che posso raccontare io, solo che stamattina cappotti senza sparare una botta. Nei girasoli sopra casa le palombe ci sono e tante, ma mai una a tiro. Oggi pomeriggio salto, sono in piscina da mio cognato.
Ieri invece fatta una palomba ma persa in una medicaio alto fino al ginocchio. Sono già a due palombe perse è una raccolta, iniziamo bene...non c'è cosa che mi fa incazzare più di abbattere un animale e non riuscire a raccoglierlo...

Stessa cosa a me e mio fratello stamattina, cappotto senza sparare nemmeno una botta...
Praticamente non ne è passata mezza a tiro...
 
Zona Guardistallo Pi14 visti diversi tordi anche a branchetti,4 bottacci il risultato,troppo vento per il posto dov'ero,sennò potevo raddoppiare,non male al 30 settembre.Pochi cacciatori in giro...
Ciao grande Ted....e' piacere risentirti.
 
Io credo che se uno e' opzionosta per la caccia da capanno,puo' cartellare il perimetro dei 100 m dall'appostamento e far rispettare tale distanza a tutti,sia che facciano vagante con il cane o altro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto