Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti, torno a scrivere dopo una settimana di assenza, dovuta alla perdita del mio caro papà, cacciatore anche lui, grande uomo e padre presente nonostante l'età. Non stò a rattristarvi oltre e, visto che ieri sono uscito a caccia, vi dico che anche qui da noi (vt1) non si vede quasi niente; questo tempo sempre uguale, sicuramente incide, aspettiamo tempi migliori. Auguri Danilovic, per tuo padre. Ciao.

condoglianze lello vaia a caccia magari ti fa bene ..........................
 
Aggiungerei l'importante considerazione che cesene e sasselli sono perlopiù migratori meteorici, che significa che i loro spostamenti sono strettamente collegati alle condizioni meteo, e qui al centro, di solito, compaiono con il freddo intenso. Con le temperature di questo autunno, è chiaro che scarseggiano, perlomeno in collina, nelle zone da me frequentate ...


Il sassello è un migratore biologico...esattamente come il bottaccio...il xchè sono diversi anni che non si vedono in Italia è un mistero,come sono tanti i misteri che riguardano la migrazione.
In Spagna...dove ho cacciato su un valico al confine tra Castilla ed Extremadura l'ultima settimana di Ottobre...ne sono passati tanti x 2-3 gg intorno a metà mese insieme ad un fiume di bottacci...prestissimo x quelle latitudini. E quando dico tanti, tanti davvero...branchi anche da 50-60 uccelli x un ora di continuo...e se si considera che il grosso della migrazione avviene di notte ci si può immaginare cosa deve essere stato in quei giorni...
La cesena è un migratore trofico....migra quando ha fame e non ha più da mangiare...la neve gli fà solletico,serve il gelo...quello vero e non quello che pronosticano da 1 mese...che gli fà gelare e scomparire le pasture dove stanno. Si può tranquillamente dire che la cesena NON MIGRA PIU'....o quantomeno non compie più la migrazione come l'abbiamo conosciuta noi x anni...
Se a Mosca ad inizio di Dicembre fà 0 gradi di minima credo si sia detto tutto....

- - - Aggiornato - - -

Fringuello - verdone - pispola [sconvolto.gif] prendo la residenza a san marino...!!! :)

Credo che tu non conosci bene come è il territorio di San Marino...infatti i sammarinesi vanno a caccia fuori....
 
Stamattina solo spollo in atc si 17,Chianti Senese,poi di corsa a lavoro...buono spollo,fatti 7 bottacci di 9 visti..avrei voluto chiuderla con il rientro ma la pioggia e piu' che altro il troppo lavoro m'hanno fatto desistere...d'ora in poi cerchero' qualche sassello,anche se sara' come cercare l'ago in un pagliaio...
 
Apertura ha sempre il suo fascino anche se poi tolti i pochi fortunati si torna a casa con poco, ma non importa la passione resta ed il cacciatore spera sempre che domani si scartuccia
 
Preapertura tutto sommato soddisfacente,9 tortore anche se per cacciare ho dovuto portare il goniometro e il righello,tra orti e strade vicinali...Così siamo messi in Li9 con gli spazi.Posso dire che in 15 anni di pda mai viste le tortore disertare il Fiume Cecina nel tratto finale come hanno fatto quest'anno,in generale passo di tortore deludente,forse a Maggio sono entrate altrove,non certo in Toscana.Gli ultimi 4 giorni abbiamo trovato un angolo di girasoli dove battevano una 60ina di tortore,che alla fine si son rivelate meno della metà a frequentarlo,ma mi hanno regalato qualche bel tiro sotto il sole cocente,infatti il 90% del carniere l'ho fatto dalle 11 alle 15....
 
Oggi pomeriggio sono salito in montagna per lavorare ad un nuovo capanno, viste parecchie cesene, sempre belle da vedere e tirano su il morale...tempo brutto, a tratti nevicava..
 
Appennino umbro-marchigiano, valico chiuso dalla nebbia e pioviggine. Visti due tordi e 6 colombacci intrappolati dalla nebbia nella macchia.
 
Oggi giornata fiacca, passo fermo rispetto a ieri
Fatti 6 tb e 1 merlo con i richiami .
 
Appennino tosco-romagnolo.
Ieri bellissima giornata di sole ..solo sole .
Oggi nuovamente a colombi ..... visto il primo branchetto di una quindicina .a tiro .......ignobilmente padellati .....
poi altri 2 branchi .uno di un centinaio ma fuori tiro .
Mio cognato ad nu mezzo passo , ha finito le cartucce !!!!!!!!!!! ha contato circa 10 branchi ed a quote basse .
Sereno e vento da sud .
Quello che mi stupisce..........è l'assenza totale di merli tordi e ghiandaie .
 
Ragazzi buongiorno sono appena tornato delusione assoluta presi 4 tb ma in un mare di acqua che da ieri pomeriggio si è fermata poco fa
c era d aspettarselo troppo maltempo son sicuro che domani passano visto che è venerdì !!!!!!
saluti
LUIGI
 
Tornato da poco,sotto una leggera pioggerellina ke andava e veniva tornato cn 8merle 1tordo 1 rosciolo.
Arrivato a casa ho preso il tacquino xsegnare le varie constatazioni e xscrupolo ho fatto un conto degli animali abbattuti fino a questo momento,stagione di caccia 2014/2015 333
2015/2016 188
QUANDO MAI MI SN MESSO A CONTARE!

Ciao Cicco. ..ammesso che a me non piace il tiro al bersaglio ergo agli animali fermi (troppo facile) credo sia giusto non mettere in risalto carnieri vari...credo che siate gli unici a triplicare le quote di tutto...
Penso e ripeto penso,che questo tipo di caccia vada ridimensionata...ma questo è solo un mio pensiero...
saluti
 
Se so imbriaco sotto al tavolo.....posso pure passà la notte lì dentro al mio appostamento e smaltì la sbornia dentro una mia proprietà !! e che caxx.....manco dentro casa mia me posso ubriacare ???
Secondo me si è espresso male Teresoria....ci ha fuorviato.
Sicuro....

Guarda che quello che ho detto è molto chiaro, durante le giornate di caccia ai colombi, specialmente nelle giornate con passo scarso, si pranza e si fanno due risate magari a tavola, bene le guardie o chi per loro sono intervenute durante una mangiata e coloro che avevano il tasso alcolico piu' alto del consentito ( sappiamo che bastano due bicchieri) si son visti ritirare armi e multare senza nessuna comprensione. Se è normale fate voi.
 
Mi piacerebbe sapere come fai a distinguere di notte i bottacci dai sasselli e vedere anche i merli.
Cmq fosse vero, domani 50 tiri li faccio..100 cartucce in macchina le ho messe, porto anche tre fucili, sia mai che uno si rompa.

Ibal a tuttiiiiiiiiiiiii
Sente gli zip e gli strisci, ma per curiosità come si distingue lo striscio del sassello da quello del merlo? io sono sordo ma è una curiosità...
 
Sono veramente contento di non aver avuto modo di leggervi entrambi !! Se vi avessi letto.....non sarei mai partito. Invece ho dovuto lavorare stamattina e poi sono scappato a fare un rientrino...da urlo !!!
Mi dispiace ragazzi ma sui Monti Prenestini i tordi ci sono !! Io ed il mio socio questa sera abbiamo fatto bingo. Scusate ma la serata è stata davvero fenomenale....o spettacolare.
Ero col 410. In foto in stanza protetta quello che ho fatto col mio socio. Non immaginerete mai quelli che fuori tiro per il 410 mi sono passati sulla testa... Io domani....RI STO LIIIIIII' !!!!!!


Grande A.le ieri sera parlando con un mio amico di Poli mi diceva che ieri pomeriggio era a lavorare tra' Poli e villa Catena e mi ha detto di aver sentito buone sparate di rientro tutto intorno e quindi non in una zona delimitata, considerato che da noi non si tira ai fringuelli allora quelli erano tordi...forse sono buttati o scendono in zone poco battute dai cacciatori e allora sabato forse mi butto con lui e si fa spollo, scaccio e rientro....

- - - Aggiornato - - -

Per curiosità, che macchina hai? Dove te fermi a prendere il caffè? [emoji23] [emoji23] [emoji23]


Io lo so' dove va', che macchina c'ha e persino dove abita...bella A.le sei un grande
 
Chi kazz@ è sto fenomeno?Mandami in mp nome e cognome e a giro stretto (in breve ) ti faccio sapere se è vero o meno (c'ho na rete de informatori degna del KGB[35]).

Confermo ottima presenza di beccacce....io uscito 2 volte in totale a beccacce...alzate una volta 3 e l'altra 4....nella montagna più alta dei monti prenestini....poi non sono più uscito.....ma il mio socio ne ha fatta una per uscita...saluti
 
Ogni anno è peggio, ci trattano come dei delinquenti, ma guai mollare, teniamo duro e combattiamo per la nostra passione, ultimo giorno ai tordi, ci saremo sempre.
 
Ieri alle 10 ho visto un brancone di colombacci che svalicava il passo sopra casa in senso contrario ad ottobre. Uno spettacolo, sopra la testa quasi ferme tranquille tranquille.... artivederci in autunno!
 
Ciao ragazzi,anche nella mia zona oggi qualche capanno ha "inaugurato" la stagione col primo tordo,io invece sono fermo per motivi di famiglia....se il meteo non fa sorprese sabato prossimo si inizia a salire sul valico....tutti pronti!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto