Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma tutto fatto con il 410? Nel senso che anche lo Spollo a volo lo fai con il 410? Buon anno pure a te
No no,tutto fatto con il 12....uso delle cartucce (per il chioccolo) subsound,che ovviamente l'automatico non scartuccia,ma tanto ne tiri una sola....il 410 lo prendevo fino a poco tempo fa'....lo cambiavo durante il giorno....adesso se fai qualche tiro,lo fai lungo su animali.molto sospettosi..
 
In Toscana e' stato fatto un comunicato ufficiale dal CCT...e' improbabile che un'associazione venatoria,qualunque essa sia, chiami ogni singolo cacciatore....il discorso del voler rischiare e' personale ed e' giusto che ognuno faccia come crede....i rischi vanno ben oltre alla sanzione amministrativa (€600 a capo abbattuto) perche' il reato che ti contestano e di natura penale....ovviamente a non veder rinnovato il pda (fine scontata per ovvie ragioni) si potrebbero avere anche ripercussioni su tante altre cose,di sicuro piu' care ed importanti della caccia,tipo perdita di punteggi su graduatorie,impossibilita' di partecipare ad aste e concorsi pubblici ecc ecc......io consiglio di stare accorti,perche' se ti beccano chi dico io,gav wwf e compagnia cantante,di sicuro applicano alla lettera il massimo che possono farti...e son c@zzi acidi...


Sfiamma i tempi sono cambiati,oggi non ci vuole niente ad avvisare tutti,basta digitare il testo e premere invio,sarebbe ora di aggiornarsi,dai siamo nel 2016
 
E' un nome dialettale, non sò da cosa derivi..
Per la cronaca, io ho chiuso la giornata con 8 "gentili" 3 merli e 1 colombaccio, contento anche se di stanziale non ho trovato nulla in due ora di camminata, cane non troppo allenato, causa mia...Nei campi una marea di pispoloni, erano anni che non vedevo così tanti..

Ah, complimenti... da noi il colombaccio riapre il 1 ottobre, come già hanno ricordato alcuni ;)
 
La distanza tra due appostamenti fissi è 200 metri tra loro. Tra due appostamenti fissi puo essere messo un appostamento temporaneo 100 metri da entrambi. Per la vagante vale solo il buonsenso.
 
io oggi non sono uscito.... Ieri girando in un posto doc per tre ore con il cane lungo l'arno non ho sentito un tordo! Secondo me se succede qualcosa di buono per noi toscani succederà dopo il 19-20 ottobre. Prima saranno solo secchiate d'acqua e probabilmente TANTI funghi ;)
 
Qualche tordo.....allo spollo ma passo neanche l ombra......vabe speriamo nei prox giorni.,..saluti
 
appena sentito il babbo che ha iniziato a cogliere le olive, stamani VT1 entroterra viterbese qualche tordo c'era e allo spollo non e' stato male, ieri zona Ischia di castro , buona presenza di tordi e qualche colombaccio, ma nulla di eccezzionale, amici del babbo hanno fatto 50 tordi in 8 (in riserva).

Colombacci posticci in grande calo nelle reserve che ci sono nelle vicinanze, si spera che qualcosa si muova..ma tutti sti colombacci che dicono siano entrati dove so andati?
eheheh è una domanda a cui vorrei saper rispondere........................
 
Mi aggrego all'allegra combriccola con notizie del tutto negative, poco di nulla visto qualche tordo e qualche merlo pluridecorato e un branchetto di roscioli, alla fine con le gabbie che lavoravano bene torniamo con 3 merli e 1 tordi e altri 3 pezzi persi....visto qualche animaletto ma poca roba ...quelli con attrezzi vari hanno fatto meno di noi ....che pena
 
Ieri Siena17 visto qualche merlo fino alle 7.30, poi tutto fermo, un voletto di colombi lunghi poco dopo e stop.
Stamani dormito fra 4 cuscini!! Forse faccio una giratina esplorativa dopo pranzo...
 
A Cicalone ed A.le...sto pischello me fa tenerezza...bravi comunque a voi 2...siete onesti e vi ammiro...e comunque mo gli mando un messaggio e me lo porto a caccia sto ragazzo!
 
Osservazioni sul passo:
Tutto sommato considerando le variabili il bilancio è buono, sappiamo che l'andamento della migrazione, del passo, dei carnieri sono tre cose diverse, valutate con criteri diversi e a questo proposito voglio ricordare due proverbi toscani che ben riassumono il concetto vincente, " Quando tira tramontano, non piglià il fucile in mano" e " Quando tira la maresca, non si caccia ne si pesca" che è comunque andare a caccia. Un evento che coinvolge circa 2 miliardi di volatili che muovendosi come un furbesco felino toppato appare e scompare con le tante spiegazioni che umanamente usiamo darci. Il "Desiderio" è la parola chiave il motore del mondo e sopra tutto il nostro, un impulso che di fatto è una possibilità che può essere soddisfazione o insoddisfazione, legata alle sensazioni agli stimoli comunque segnali che ognuno di noi percepisce secondo la propria sensibilità in maniera personale, ma originariamente gradevoli e coinvolgenti, quando il desiderio non è soddisfatto può creare ansia ma questa è prorio la caccia, ciò che non si può definire mediante la ragione, che alimentata da passione e salute continuerà il suo appuntamento con rinnovata fiducia il prossimo anno. Oltre le chiacchere una riflessione particolare è dedicata ai giovanissimi una categoria a cui sinceramente mi sento di appartenere, che hanno nel loro corredo una spontaneità una freschezza un sacrificio, una forza emergente testimoniata anche dalla tastiera, con il loro genuino desiderio di partecipare e conoscere che noi un momentino più adulti abbiamo il dovere di soddisfare e coltivare, mia suocera avrebbe detto: è carne che cresce e non di solo pane, scorre nelle loro vene sangue contadino, attaccato alla terra .... dove la vita e la morte si mescola e coesiste. Il vostro è un sacrificio dettato dalla passione dal grande desiderio di esserci che dimostrate sul campo, la nostra fotocopia a colori e i nostri " bastoni " che fanno apparire il futuro meno tremolante e più speranzoso, credo che i tempi in cui viviamo hanno bisogno semplicemente della vostra parte migliore.
 
Oh sfiamma, dalle ns parti non si sente mai una fucilata, ne allo spollo ne dopo..
Tutti dicono che a giro non c'è una sega...
ma che li trovi tutti te !!??....
Mah non so' che dirti....oh se tiri dopo lo spollo 5-6 volte a fermo con le silenziate,anche del 12,non e' che fai tanto rumore....cmq la mattina ero in si17,il rientro in fi5....qualche fucilata in giro al rientro la si sente...
 
Scusate ma questo cacchio di delibera, decreto o cosa altro, l'ha visto qualcuno?
Anche oggi sul sito della Regione non c'è scritto nulla di ciò, sulla "Nazione" idem (mentre lo scorso anno era mesa la chiusura in bella vista sia sul giornale che sul sito internet della regione), secondo me hanno messo in giro questa voce, noi bischeri non si tira e la caccia è aperta!!!
 
Ieri hanno visto qualche tordo anche in basso, sia in toscana che in veneto, fonte cacciatori iscritti a facebook, con le temperature in calo i tordi nati nelle nostre montagne cominciano a spostarsi..ma le zone migliori ancora sono in alto.. apertura in montagna
 
Stasera c'è una leggera nebbiolina che rende tutto più ovattato, il cielo è sgombro da nubi e l'aria è più fresca di ieri. Qualcosa si sente ma troppo poco, due o tre merli e un tordo in venti minuti. Mi auguro che tutto ciò sia una pausa che anticipa la perturbazione dei prossimi giorni. Che dire.... Chi vivrà vedrà.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto