Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche in bassa Sabina un discreto passo di tordi, quasi tutti viaggiavano troppo in alto incuranti dei richiami a bocca (ma anche i suonatori non hanno realizzato molto). Io chiudo con 4 padelle. Nel pomeriggio passeggiata nei campi intorno a Roma per tirare alle allodole. Raccolte alcune. Visti tanti fringuelli, due gruppetti di frosoni e diversi stormi, alti, di colombacci. Storni pochi.
 
Buona sera a tutti. Stasera le condizioni sono molto simili a quelle di ieri fatta eccezione per il cielo che si presenta nuvoloso, si sente qualche tordo e merli ma questi ultimi in quantità maggiore, parlando di cifre ne avró sentito una ventina o poco più in altrettanti minuti. Comunque non è un passo continuo, entrano ad ondate, ma almeno entrano. Ciao
 
B sera a tt oggi non sono uscito per rispetto ai 3 giorni consentiti ,domani provo ad anatre visto il tempo qua piove e tira vento speriamo domani si muova qualcosa di buono..
 
Ma chiudiamolo sto' ***** de tordo cosi' salviamo le beccacce i colombacci e tutto il resto anzi dico meglio chiudiamo la caccia cosi' al mondo se volemo tutti bene e nessuno uccide piu' gli animaletti.....continuiamo a scrive caxxate a josa

- - - Aggiornato - - -

Ultima uscita dell'anno sui monti Prenestini intorno a Poli....poca roba con le gabbie visti una decina di tordi quasi tutti fuori tiro con un freddo della madonna e i piedi e mani intirizziti.....fatto 1 in due visto un paolombaccio vicino alla velocita' de suono, assenti merli e fringuelli e pure gli storni

E io che te facevo al lavoro.....nun se finisce mai de impara'...ahahah
 
Anche io quando vedo questo vento di tramontana ora mi mangio le mani, ad averlo tra 20 giorni-un mese che spettacolo che sarebbe.. però quando vuole tirare tira anche due mesi di fila.. se vuole.. toccatina di balle..
 
Pessimo inizio...vento e nuvole basse..non tirato un colpo :( visti 5 tordi...mio fratello nel canale vicino visti una diecina e fatti 2...domani si riprova :)
 
Atc 5 firenze
Passo tordi nullo
Visti circa 300 colombi con il branco più grosso di un centinaio,
Fringuelli ,frosoni...ok
Fatti 2 tb allo spollo,colombacci fuori portata..
 
Ieri fringuello's day!!una tela continua già all'alba!molti branchi di palombe e buon movimento di tordi ma inaspettatamente molto cattivi!fatti 5tordi e 4merle.
Questa mattina molte palombe e xla prima volta in questa stagione balorda fatta quota,staccato alle 12 cn 13bottacci e 7merle.
Domani mette diluvio,si esce cn mezza batteria e vediamo che succede
 
Non disperare che fino al 10 novembre entreranno ancora animali!! Poi sei in una zona buona per tutta la stagione!! Mi sai dire per caso se il primo novembre come gli altri anni e" possibile la raccolta delle castagne a Maenza?
Si da quello che ho sentito è il primo novembre come gli altri anni. Per i tordi speriamo sia cosi stamattina ne ho contanti una ventina più o meno, domani si va, la voglia non manca mai
 
Ciao a tutti. Stasera il cielo è sereno e persiste ancora un discreto grecale, tordi pochi e merli leggermente di più ma arrivano ad ondate, più tardi uscirò per vedere se il movimento aumenta.
 
ragazzi Secondo me domani e lunedì posso essere ottime giornate per in movimento di qualche altro tordo o merlo, visto che oggi c è stato discreto antipasto rimango fiducioso
 
Rm2......Ardeatina tra Porta Medaglia e Divino Amore: non ho visto un tordo heuuu.gif]! Ero andato solo x dovere di migratorista e perche' finalmente di riposo smontante dall'ultima notte!Con l'aggravante dell'orario nuovo[protesta.gif]....ma cmq non volava nulla se non specie in evidente rischio d'estinzione per cui si rischia il pda (un milione e mezzo di storni...segno che son decisamente in calo [14]!?!Certo passi per il richiamo elettronico....ma il penale x un torraiolo o uno storno mah!?!) Cmq volavano un 9/10 allodole....non di piu'.. di qualche giorno......fatte 6 con una cazz di cartuccia della Dimar che faceva i fumetti a 30 mt .....questa:

Royal RG 32 g (sfuse) - DI.M.AR. Armi

micidiali.....ma che c'e' dentro????Un saluto.

Credo si tratti di RG76 (ancora ce l'hanno?) ottima polvere della vecchia SNIA. In pratica una GM3 leggermente più grande nei granuli e più progressiva rispetto alla GM3.
Ne ho scaricate un paio in anni diversi e ho trovato 1,69 e 1,75 di polvere. Decisamente troppa per essere GM3. D'altronde anche la dicitura RG mi fa pensare a questa polvere.
Le persone che conosco e che hanno acquistato queste cartucce ne sono tutti molto soddisfatti.
 
Ognuno interpreta a modo suo, ed e" libero di farlo, io non ho fatto mai e neanche pubblicato foto(e mai le faro") sia in ambito venatorio che della pesca (in quest"ultima avrei potuto in modo particolare con carnieri al limite della correttezza) ma a me sembra (parere personale intendo) oltre al non rispetto per l"animale stesso, una forma di voler dimostrare si. ma che cosa, che sono bravo? Capisco una due foto che fai e che esponi ai tuoi amici più" ristretti!!! A me della stanxa riservata non mi interessa, perché" tutti prima o poi abbiamo fatto bei carnieri, io me li godo nella mia memoria e solo io lo so!!!
I grandi artisti del passato,con le nature morte dimostravano mancanza di rispetto o erano per pochi amici ? I libri del grande rigoni stern non sono documenti che dimostrano anch'essi il grande valore del cacciatore e del carniere ? Secondo me ( che come te esprime un parere personale ) .... non dobbiamo " ostentare " il frutto delle nostre uscite venatorie, ma condividerlo. Non capisco che diferenzia ci sia per un amante/fruitore della natura, mostrare a tutti un bel cesto di porcini o ... nello stesso cesto un mucchietto di castagne con un carniere di turdidi .... o una " sudata " beccaccia. Oppure vorrei sapere se è più simpatico leggere : " fatti 15 pezzi " o più correttamente 11 tordi e 4 merli ..... e non mostrarli in foto per motivi di rispetto, ....... oppure mostrarli !! ????
Rimaniamo ovviamente ognuno con i propri pareri giustamente confrontati, ma io non mi sento di voler mostrare nulla agli altri con i miei carnieri, visto che dove permesso posto anche il singolo tordo, ma pure il cappotto ;) ...... e la stessa cosa faccio su delle cartelle nel mio pc ... da anni, ed è molto interessante cullarsi nei ricordi, a caccia chiusa, rivedendo le immagini, cosa che a volte facciamo anche qui ... sempre lontani dagli indiscreti occhi di chi aprofitterebbe in malo modo di ciò che è lecito.
Un saluto ... vado a raccoglier olive :mad:
 
Maurè quella zona è ampia ed estesa…..le cornacchie ce passano per tutta la stagione e basta spostarsi di qualche centinaio di metri in linea di aria per continuare i fuochi.

Prego....fornire coordinate ESATTE della location cornacchiara anche in messaggio privato. Interessano NO bar e NO TARGA o autoveicoli.... ma solo incroci stradali e svincoli....e/o stradine bianche da prendere.
Lauta mancia NO perditempo.

- - - Aggiornato - - -

Penna scusa......zorzal....escusame mucho....che spettacolo.....

Zorzal ?? What's zorzal ???
Vieni con me....ma ricorda : alle 2.00 te cacciano fuori !!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto