Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Al contrario delle aspettative,che erano pessime.....il poggetto,il fattore c e la confusione in qua' e in la' hanno pagato...discreto carniere di colombacci, 14 raccolti e 4 persi,una parata 2 fucili...il cane ancora non e' al top causa troppo caldo.
Contento perche' come tutti gli anni e' l'unica occasione che voglio per tirare al colombaccio.
Ora s'aspetta un paio di leprette e poi,se Dio vorra',tordi.
Salute a tutti.

Noi in atc 9 siamo proprio sculati,non solo il cane non possiamo portarlo ma in parata i colombi erano 5 a craneo
 
L'importante è che tu vada a polli colorati e nn ropa i ******** al prossimo come sempre. Tornando a noi dalle 7 e mezzo alle 9 e mezzo bella entrata, nn pensavo cosi tanti. Zona litorale pisano

We Pisano tutto bene? lo sai che a polli colorati non vado se non occasionalmente,ora vo a beccaccini, quest'anno mi butto al tordo,sta cockerina che ho qualcosa dovrà fare?
gli appostamenti li ho dietro casa vediamo se andare....... magari tutte le mattine fino alle 9 prima di andare al lavoro!
 
Santa Severa evidentemente è fuori da ogni traiettoria e/o da ogni più fervida immaginazione....
Oggi il vuoto più vuoto... Sembrava Agosto....anzi era proprio Agosto visto la callaccia che faceva.
Risultato : zeru tituli. Ma anche zeru fucilate....zeru avvistamenti....zeru entrata....zeru di tutto.
 
Atc vt2- la giornata di ieri é stata molto piu movimentata di oggi..sentito qualche zirlo e visto una puntarella di 6 tordi ad altezza proibitiva che andava contromano rispetto alla direzione solita di passo..storni rispetto a ieri quasi assenti,qualche fringuello e niente più..pochi colpi in zona
 
Rm 1 ...... il mio compagno s'inventa 4 tordi in una giornata desolata. Io oltre quelli incarnierati dal mio amico, ne vedo un'altro. Non si sono visti nè frimguelli ne allodole ... nulla di nulla. A lunedì ..... sabato papere ( se piove !! ) domenica famiglia.
 
Atc fi 5,colline del Chianti.
Visti 5 tordi di spollo,fatto 3.....dalle 7.40 pioggia a dirotto ed ,ovviamente, zero kelvin.
Fucilate in giro tre di numero,tanto da essermi vergognato ad aver tirato 5 cartucce....e siamo al 10 d'Ottobre!
 
Amici di Migra buongiorno , stamane non sono potuto uscire causa lavoro ma amici mi segnalano un buon passo di tordi e aimè anche merle entranti da mare anche se disturbati dalla pioggia e dal vento . Sul posto di lavoro ho notato una buona entrata di allodole !!!
Domani dalle previsioni dovrebbe esserci parecchio vento dai quadranti settentrionali secondo voi è meglio salire o scendere di quota io di solito vado in un posto sui 500 metri ma qui pare che in pianura sparino di più bo quest anno non ci sto capendo niente .
Saluti a tutti
LUIGI
 
Ragazzi anche qui in zona Latina quasi tutto fermo, visti i merli e i sasselli di ieri secondo un mio parere ormai è andata cosi per questa stagione

Non disperare che fino al 10 novembre entreranno ancora animali!! Poi sei in una zona buona per tutta la stagione!! Mi sai dire per caso se il primo novembre come gli altri anni e" possibile la raccolta delle castagne a Maenza?
 
Io sarei dell'idea che è sempre meglio mettere le variazioni annuali di carniere in termini percentuali, senza mettere i numeri assoluti che danno sempre adito a troppo facili moltiplicazioni da parte di qualsiasi imbecille poco amico che si trovi per caso a leggere i nostri discorsi.. Io avrei scritto "quest'anno sono a meno -50% di carniere al medesimo giorno" o cose del genere...che dopo uno moltiplica 200 per tutti i cacciatori di italia senza contare che i cacciatori non vanno tutti ai tordi, e vengono fuori i numeri strampellati che ogni tanto leggiamo.....comunque anche a me mancano un pò di tordi e merli rispetto all'anno scorso, ma per queste due specie i conti vanno fatti tra una quindicina di giorni.. ciao

ti mancano tordi e merli ma...... le padelle le hai contate ???? ;) ;) ;)
 
Non troppi anni fa per i Santi era il clou del passo: allodole, fringuelli, merli, tordi, sasselli e le ultime palombe. Insomma la sparata finale dei fuochi di artificio. Qualche speranza c'è.

Nel 1978 ricordo un'entrata di tordi favolosa tra il primo e il quattro novembre, non ricordo però le condizioni atmosferiche del mese di ottobre di quell'anno.
 
<font color="#ff0000"><br>
Mi autoquoto per spiegare :<br>
</font><font color="#ff0000">- come già scritto i tordi non li caccio per cui se ci sono o meno a me non cambia nulla;<br>
- c'è chi si lamenta e chi si loda,c'è chi si prende troppo sul serio e a chi gli piace scherzare,anche per stemperare gli animi;<br>
-ognuno è libero di scrivere quello che vuole senza offendere gli altri.<br>
<br>
</font><br>
<br>
<br>
<br>
<font color="#ff0000">Racconta invece,</font><font color="#ff0000">perché a me fa piacere se hai fatto…... Bingo!Se vuoi puoi aggiornarmi in mp.<br>
</font>ps-alla discarica vicino al casello ,in fondo dove c'era (c'è ancora?)una fattoria si facevano degli ottimi carnieri di Beccaccini (e non solo).<br>
Ciao
<br>
Sinceramente non so dirti,quella era una bellissima zona oggi ormai e' quasi se non totalmente chiusa a fondo,poco distante vi si trovava di tutto,beccaccini,beccaccia,anatre,tordi oggi e' infestato da cinghiali,che causano incidenti una sera si è quel l'altra pure
 
Uscito per beccacce con amico ma niente....allora verso le 11 mi sono nascosto per tirare a qualche cornacchia e niente...ho visto un paio di tordi e ho fatto un giro per i rovi...merli molti (io non gli sparo in questo periodo)...visti una decina di tordi tirato a 2 e 2 ne ho portato a casa...felice per i tiri di stoccata :D...auguroni per il 2016 a tutti i colleghi
 
Alessio i migratori nn aspettano,nn si ammucchiano,i migratori MIGRANO!!!acqua vento neve tempeste nn li fermano li SPOSTANO!!nn credere alle favole!noi del centro l'anno scorso abbiamo sparato tanto e da molto presto xke nn sparavamo i "nostri"bottacci ma bensì quelli ke una volta in rotta di migrazione,trovandosi bassa pressione nel sud della francia ed in spagna,hanno optato per scendere le coste mediterranee e gli appennini!nn si sn ammucchiati nell'attesa ke il tempo migliorasse!!
Fate bene attenzione,è un MIO parere!!

E' esattamente così...quantomeno per i migratori biologici o fotoperiodici.....
 
Quota.
Se avessi sparato meglio avrei anche potuto (quasi) doppiarla. Purtroppo troppe padelle e la mancanza di una cartuccia "tranquilla" mi hanno condizionato la giornata.
Merle poche. Tordi tanti davvero tanti ma tutti ad altezza minima di 60 metri. Ergo....salvi.
Domani ? Sto già li...!!
 
Nel Lazio .... è il massimo

Se per Lazio intendi la costa laziale ti do ragione altrimenti sbagli a generalizzare....il Lazio confina anche con le marche, Umbria e abbruzzo (anche se la gran parte dei laziali neanche lo sa :)) e qui la direttrice e' quella adriatica che si butta verso il tirreno....la tramontana....poi come quella di oggi non è il massimo fidati....

- - - Aggiornato - - -

Nel Lazio .... è il massimo
Se per Lazio intendi la costa laziale ti do ragione altrimenti sbagli a generalizzare....il Lazio confina anche con le marche, Umbria e abbruzzo (anche se la gran parte dei laziali neanche lo sa :)) e qui la direttrice e' quella adriatica che si butta verso il tirreno....la tramontana....poi come quella di oggi non è il massimo fidati....
 
Io sarei dell'idea che è sempre meglio mettere le variazioni annuali di carniere in termini percentuali, senza mettere i numeri assoluti che danno sempre adito a troppo facili moltiplicazioni da parte di qualsiasi imbecille poco amico che si trovi per caso a leggere i nostri discorsi.. Io avrei scritto "quest'anno sono a meno -50% di carniere al medesimo giorno" o cose del genere...che dopo uno moltiplica 200 per tutti i cacciatori di italia senza contare che i cacciatori non vanno tutti ai tordi, e vengono fuori i numeri strampellati che ogni tanto leggiamo.....comunque anche a me mancano un pò di tordi e merli rispetto all'anno scorso, ma per queste due specie i conti vanno fatti tra una quindicina di giorni.. ciao
Anche io siono favorevole a non mettere numeri ma percentuali, o altrimenti chi vuol mettere numeri esiste la stanza protetta vada li e si scateni se gli piace mettere numeri in piazza è una questione deontologica e di stile, ne abbiamo fatte le spese a suo tempo con i fringuelli quando gli sborroni andavano al bar a parlare di cifre o peggio ancora con i carnieri poi..... sappiamo tutti come è finita, anche se con i fringuelli doveva finire a prescindere dai numeri.
Noi cacciatori siamo una categoria a cui piace farci del male da soli, ma bisogna cercare di usare il buon senso, anche perchè NESSUNO CI AMA, e queste forme di esibizionismo non aiutano, ripeto non aiutano...... vediamo di capirci !!!!
 
Volevo fare pubblica dichiarazione di stima, di amicizia e di sincera fraternità al mio impareggiabile ed impagabile....socio ! Metto la sveglia alle 3.... ma vengo svegliato da un fragoroso temporale che proprio alle 2 di questa mattina ha devastato Roma e la sua parte Nord (Aurelia...Cassia...). Mi riggiro nel letto sperando che smetta....ed infatti alle 3 è tutto finito. Chiamo il socio per conferma dell'uscita....ma il cell è spento !!! Che fare ? Uscire da solo ?' E se poi ridiluvia ?...Che caxxo faccio ??? Io da solo non voglio uscire mai.... Per perdere 5 minuti apro l'Ipad e leggo la prima pagina del Messaggero. Un articolo in prima pagina recita la disperazione di una bambina di 5 anni che afflitta da un mare incurabile, vuole lasciarsi morire. 5 anni !! 5 !! Non so se l'articolo è vero e se il giornalista è solo alla ricerca del sensazionalismo... Non lo so. Comunque mi fa effetto. Soffrire a 5 anni... Ho deciso. Esco. Se il buon Dio mi ha dato una vita serena fino ad adesso...è giusto non sprecarne neanche un attimo.Salgo in macchina e vado. Alle 4.20 squilla il cellulare. E mo chi è ?? Leggo sul display il nome dell'insonne: è il mio socio e mi chiede : dove vai senza di me ??!! Dopo 50 minuti eravamo al capanno insieme....a ridere a scherzare e a prendersi per il culo. Quella telefonata mi ha cambiato la giornata. In meglio. Ora potrebbe pure diluviare....non mi importerebbe affatto !
Facciamo uno spollo più che eccellente. Tutti merli impaesati e tordi degni di laurea in scuola di pilotaggio acrobatico...
Io inanello qualche padella di troppo ma poi trovo il giusto equilibrio e non ce n'è per nessuno. Lui, il mio socio, si difende alla grandissima...
Visti pochissimi tordi ma visti tanti merli. Solo due di passo (volo alto)....ma non tanto "alto" per il mio pb 9. Tre o quattro colombi....zero di ogni altra cosa volante.
Concludo: Dio salvi le merle che al momento stanno salvando noi. Ed inoltre Dio grazie di avermi dato un socio così.
Fatta quota in totale....
Rm1
 
Ieri a pranzo mi chiama un amico dal paese dove vado a caccia io e mi dice che sia sabato pomeriggio che domenica pomeriggio ha nno sparato tanto al rientro su un canalone davanti a dove di solito vado io,parto arrivo al paese prendiamo i cani e lo porto in quel posto che non conosceva,arriviamo gia'3macchine ferme parcheggio e capanni occupati ci mettiamo in posti di ripiego davanti a noi e' tutto un cantare di tordi alle16 cominciano a sparare loro gli passavano a due tre tordi insieme uno spettacolo seguivano la costa di macchia dove erano loro x 40 minuti hanno sparato tantissimo a me e il mio amico hanno cominciato ad entrare verso le 16,15 fino alle 17,15 e' stato un continuo di tordi uno spettacolo tornato a casa con carniere in doppia cifra ma soprattutto l emozione che ancora mi danno nel vederli

- - - Aggiornato - - -

I tordi non stanno purtroppo dappertutto si ammucchiano in qualche zona a loro congeniale e se si riesce a trovare x bravura o fortuna ancora ci si diverte anche se non come venti anni fa .i vecchi ricordi sono ricordi bisogna adattarsi alla caccia come e' adesso non si vive di ricordi mio modesto parere

Danilo...immediatamente a rapporto da me! ;) altrimenti non te faccio più prende le poste! :p
 
Passeggiata intorno ai 1200 metri atc2 umbria viste diverse cesene dopo anni di latitanza e qualche sassello di passo considerando che era diverso tempo che non si vedevono branchi numerosi dalle ns parti c'e' solo da sperare per le prossime settimane secondo me e' l'anno delle cesene.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto