Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stessa musica dalle mie parti (zona a confine tra frusinate e territorio romano)... sparato e raccolto il primo tordo oggi... visti altri 4/5 ma poi il buio totale se non qualche fringuello s'è visto che girava.
Da domani le previsioni mettono acqua nuovamente e, cosa brutta, per tutta la settimana !!! Sarei rimasto anch'io a letto visto che dopo il primo tordo ho dovuto smontare a pezzi il fucile spargendo qua e la sul prato tutti i pezzi !!! Fortuna che ho risolto...
 
zona Vt1, a nord della centrale di Montalto, mio padre incarnierato un solo tordo e visti solo una decina allo spollo in tutto , poi il nulla, no tordi , no colombacci, passo fermo
 
Non vorrei prendere le difese di chicco, ma quanto postato è significativo riguardo l'andamento dell'anomala migrazione di questa stagione ... e noi stessi con le annotazioni quotidiane degli abbattimenti siamo termometro insostituibile. Poi a dirla tutta, 5/gg/ settimana a caccia ( sempre se concesse ) in 4 settimane son 20 uscite .... non vedo nessuno scandalo ... anzi una media di 10 abbattimenti a cacciata ... durante la migrazione non è un eccesso, soprattutto se si fanno in compagnia ( io per esempio caccio a capanno sempre col mio socio ). Riguardo le mie cacciate ... visto che i numeri scandalizzano ;) ..... in quest'ottobre anomalo ho realizzato il 50% della scorsa stagione, ma sono ottimista sul prosieguo. I conti si fanno alla fine.
 
Allora......io so' annato!Con calma e senza anna' appresso a nessuno :mrgreen: !Ero de riposo e seppur consapevole che il momento non e' dei migliori,so' uscito uguale perche' nasco cacciatore e m'annava de stammene pe' fatti mia e fa' scorrazza' un po' quel poro springer che risponde al nome de Lola!

Zona San Vittorino: arrivato alle 6,10...........sembrava silenzio venatorio fino alle 8,00 [14],ora in cui ha riecheggiato la 1° fucilata! 10 minuti piu' tardi,scacciati da dei raccoglitori d'oliva dalla parte opposta dell'oliveto giungevano in rapida successione sulla verticale del mio appostamento 3 tordi bottacci : il 1° padellato forse per la sorpresa di veder un cosi' raro migratore,il 2° abbattuto perche' in fondo in fondo..... so' un migratorista,cosi' come il 3° perche' con tordo solo...... ce se magna poco: du' e' mejo che one [Trilly-77-24.gif] !

Fatto un giretto con Lola,ma le temperature son decisamente alte : ci vuol la scorta d'acqua come a settembre......alle 10,30 la springer dava qualche segno di cedimento e pure io!Incontrato un altro tordo nel peregrinare ma non sparato.........visto mai che era l'ultimo della specie : che non si dica che nun so' un cacciatore ecocompatibile [marameo.gif]!Un saluto.
 
Forza ragazzi !!
Danilo tornerà tra noi più sorridente di prima ed il papà tornerà come nuovo. Di questo tutti noi ne siamo sicuri e ci auguriamo che si realizzi il più presto possibile...

Adesso.....chi mi sa indicare un posto da roscioli dalle parti di Blera ??? Anche un posto di serie B...o un posto che non vale una min@hia ?? Domenica forse mia moglie mi scoglie....forse...

Puoi rimanere tranquillamente con tua moglie...
 
Messa sveglia ora 4.15.... alzato....
Fatto caffe....salto in bagno......e di nuovo nel letto !!!
Mi dispiace ma non c'è l'ho fatta. Non so più er ghepardo de na vorta!! Forse non lo so mai stato....
Vi conviene fa le poste ad un bar diverso da quello dove vai io......anche perché pure io ultimamente non è che ci vado così spesso !!!
Buon sabato a tutti.

Scusa ale......ma che caxxo la metti a fa la sveglia alle 4.15...???
Ahhhh ho capito....è per non perdere l'abitudine...ahah
 
E non viene data la notizia da nessuno??? Nè regione, nè città metropolitana, nè Ass. Ven.???? Ma che siamo nella repubblica delle banane???


E non ti viene in mente niente? Non ti immagini per niente che lo possano pure fare apposta per fregare i cacciatori? Ormai non si fanno problemi e se ti beccano perdi la licenza...se ti conviene? IO non rischio la licenza per ste' **** se smetto di andare a caccia e' per mia scelta non per loro imposizione
 
Confermo che anche nelle mie zone e' una settimana che si rivedono i bottacci, quattro,cinque alla volta che nei loro voli puntano il nord...pipate il piu' possibile!
 
Riassumendo un fine settimana come tutti quelli di chi ha scritto prima di me...sabato sul valico,vento forte e iniziato a piovere verso le 9...sceso senza scaricare. Domenica piano b..al capanno con mio cugino,raccolti 10 tordi. Stamattina nonostante il tempo già minaccioso salgo di nuovo sul valico,sentiti tordi a buio poi poco e nulla. Molti uccellini. Colombi assenti. Così inizia la mia settimana di ferie....
 
Bruxelles, ancora un giorno di anomalo NON passo, temperature in aumento e pioggerellina...

VT 1, aspetto notizie dal fronte dal babbo....stay tuned
 
Zona RM 2 Monteibretti ..... ore 7 zero merli zero tordi, ore 8 zero tordi, ore 9 zero tordi, merli, storni, fringuelii, allododole ecc. ecc. ZERO DI ZERO!!!! ore 10 ...una busta de cicoria...ore 11, due saccocciate de olive!!!!
Ma domattina si riparte!!
 
Non troppi anni fa per i Santi era il clou del passo: allodole, fringuelli, merli, tordi, sasselli e le ultime palombe. Insomma la sparata finale dei fuochi di artificio. Qualche speranza c'è.
 
salve a tutti, qui a Bruxelles si comincia a sentire qualche tordino...oltretutto visto le temperature notturne non mi stupirei se quest'anno anticipassero un po'....speriamo bene cmq..
saluti
 
Tr 3...passo veramente scarso..fatti 3 tb in due fucili..visti*una diecina..rondini in direzione sud...a go go...mai viste così tante... :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto