Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Freddo+tramontanino=tordi
Spollo da 10 e lode e di corsa a lavorare.....maledetto Galletti e tutto sto' pollaio merd@so in cui tutti mangiano e razzollano per accaparrarsi anche l'ultima briciola di voto rimasto. Sti' schifosi!!!!
Speriamo stasera di avere 10 min di tempo per uno scampolo di rientro.
Domanda :
In questo periodo credono al chioccolo? Oppure è meglio civettare?
 
Idem anch'io...tortore son portatrici sane di casini,litigate e guardie...io sono allergico a tutto questo, sopratutto alle ultime....senza contrare che, dove caccio io, ti tocca stare a tenere il posto per due settimane per una manciatina di tortore ,con la possibilità che all'apertura non ci sia più un [email protected]accio tutta la vita....con opzione ad un anticipo di stagione al chioccolo....
 
Oggi ho rivisto qualche colombaccio...ho trovato un posto dove qualche Tortora ancora c'è, ma ogni giorno ci vedo persone in osservazione e per prendere il posto sicuramente bisognerebbe andare da lunedì....per 4/5 tortore quest'anno non mi sembra proprio il caso di passare 3 giorni in un campo!!! Mi accontenterò....pazienza....siamo solo all'inizio e ci saranno sicuramente giorni buoni.......inoltre spero sempre nel fattore C che nella caccia è fondamentale!!!
 
Tordi posticci ci sono parecchi se si sale a circa 800mt. in su , ne o visti una decina su un campetto in montagna circa 20 giorni fa.... !!!
Molti meno di anno scorso.....piano con l'arrapamento![emoji12] ....quelli visti o sentiti nei giorni di venerdi' sabato ecc. segnavano la perturbazione...cmq spostamenti discreti come distanze,amici capannai in tesa con le gabbie per l'entrata in canto hanno notato alcune buttate tutte alte...
 
Il passo è stato fermo i giorni scorsi a causa meteo ..... non vedo come oggi possano essersi mossi piccoli migratori con un vento così sostenuto ..... tordi accasati precedentemente potevano dar luogo a qualche occasione allo spollo o anche a scaccetta, ma se fino ad oggi nulla s'è visto nella nostra regione, credo che il nulla di questo 11 ottobre abbia un perchè. Ora sembra che il vento sia calato e le previsioni per domani sono buone. Con la perturbazione in arrivo da martedì, facile che finalmente i nostri amici decidano di mettersi in ala, bisognerebbe anche analizzare i movimenti migratori dei giorni passati al centro/nord.
sono d'accordo con Fabio, voi laziali e toscani per lo più vedete i tordi che entrano dalle coste adriatiche di Marche ed Emilia Romagna, e se consideriamo che a parte un paio di giorni di tempo discreto qui il tempo è stato uno schifo per più di 10 giorni, penso che aspettarsi un movimento quando ancora noi che ci troviamo sulla costa adriatica non abbiamo visto quasi niente sia eccessivo. Per me il grosso dei contingenti inizierà ad entrare nei giorni di lunedì e martedì se il tempo sarà clemente e nei giorni successivi dovrebbero essere avvistati anche dai colleghi tirrenici. Siate pazienti, i prossimi giorni secondo me saranno importanti. Ciao
 
...................e comunque le previsioni sti fenomeni le fanno mettendosi una benda negli occhi....un dito nel [email protected] l'altra mano nel pallottoliere !!
Ora a Roma c'è il sole.....
Ma andassero tutti a lavorare in cantiere o in miniera.....!!
Quoto al 100%
Domani credo sia buono, come tutto il we.
Ma tanto si sa, passeranno tutti venerdì!
[emoji30] [emoji30]
 
roma località boccea solito posto solita sola. sono molto fiducioso per sabato e domenica. vedendo le previsioni meteo, ammeno che non casca un meteorite sulla terra.
 
oggi sotto l'acqua un po di scaccia con altri tre amici, alla fine fatti 13 merli 3 tb 1 ghiandaia e 1 palomba e 1 lepre.
Ti sembra poco poi dici che sei sfortunato

- - - Aggiornato - - -

Comunque ieri uscito e non vi racconto più' niente ihihihih perché' a forsa di gufarmi trovati 5/6 beccaccini il primo padellato con un occhio aperto e uno chiuso tanto il sonno che avevo,3 partiti tt insieme mi trovo l'unica pianta secca davanti e non ho sparato,l'ultimo trovato sparato e caduto nelle canne non lo ritrovo quindi morale della giornata a casa con me zero,a forsa di dire che sono sculato ihihihih Ve possa bacia' n'asina
 
Stamattina in una zona parco (tormancina) x asparag i- non trovati- era pieno di colombacci, su una macchia ne giravano qualche centinaio ed in più ho visto anche parecchi tordi, una trentina, ma il bello è stato un branco di una quindicina di cinghiali con i quali siamo rimasti a fissarci immobili a un centinaio di metri di distanza. Anche solo "vedere" è una soddisfazione!!!

Mi sa che abitiamo vicino.
 
Ieri, anche io in giro x asparagi, ma sempre con lo sguardo in alto; vista la prima upupa:confused: qualche rondine e qualche palombaccio, un paio a tiro ... di retino x le farfalle! Ciao.
 
Giornata passata con la testa all'insù, stamani ai tordi e oggi sul palco dei colombi.
Il nulla più assoluto.
Continuo ad essere sempre più convinto che negli ultimi giorni quelli che dovevano passare di qui, sono transitati più a nprd grazie alle condizioni favorevoli.

Felice di sbagliare...ma visto il meteo (brutto da domani sera a domenica) che comincino a passare il 20 ottobre, la vedo leggermente difficile;)

Ciao
 
Ciao ragazzi, oggi in zona LT1 cielo molto nuvoloso, con qualche acquazzone, ma qualche tordo si è mosso, non molti ma comunque molto meglio di ieri. Visti anche una quarantina di colombi in entrata.
 
a sentire le notizie dei nostri amici sembra d'essere a fine caccia porca miseria fateci sapere a chi è chiuso a lavorare
 
Pure oggi, 25 OTTOBRE e lo ripeto 25 OTTOBRE, tempo ottimo, luna giusta ...... quando senza tanto andare indietro con la memoria, in aria volava ogni ben di Dio, Fringuelli a non finire , Storni a milioni, Allodole che ti finivano lo stipendio in cartucce, Pispole, Frosoni, Cellittame vario, ancora qualche grassa Quagliona, qualche bel Beccaccino.... e ho lasciato in ultimo- un fiume di TORDI....... vedere il vuoto assoluto o poco più mi imprimono profonda tristezza. E non venitemi a dire che 5 o 6 tordi o 10/15 allodole fatte in questi giorni sono motivo di soddisfazione!!!!
Unica consolazione, le belle giornate all'aria aperta con i miei cani, più incazzati di me a non poter mettere una penna in bocca.
Buon pranzo a tutti.
Domani si riprova, ma ancora non so per quanto!!!
 
Questa mattina spollo sotto tono.sono usciti 5/6 animali,contro la ventina della volta precedente.ne porto a casa uno insieme a 2 alzavole,caccio vicino ad un fiume,incarnierate con una splendida coppiola.venute giù con 32gr pb 11 speciale tordo della maionchi.la seconda spenta come una lampadina ad una trentina di mt.cartuccetta micidiale!
 
E daje !!!
Mo segnala sul tesserino....

non la segnà che porta male...ahahaha

- - - Aggiornato - - -

Raffaello dai retta a me non ti curar di lui ma guarda e passa.....fidati


Stamani ho voluto provare un posto nuovo, l'unico vicino a casa...di buono che c'ho messo poco a tornare a casa, neanche scaricato...a buio qualche striscio si sentiva a giorno il nulla, visto solo un colombo a tiro ma passato a 100 mt di distanza, domani la ritento e poi passo alla pesca molto piu' produttiva de sti' tempi

rimani a dormi damme retta cicalò....
 
Atc.14 PI, il nulla, dopo tre zero consecutivi, domattina si dorme. Se non rifà un po di freddo è inutile uscire. Buona Domenica.
 
Confortato dalle voci circa la presenza in posti ameni di tordi e merli ,e con la convinzione di dover scarpinare per monti e fossi ,ieri sono andato dal mio armiere di fiducia (presso il TAV Lazio) e ho acquistato 2 paia di scarponi di differente marca, una per il freddo intenso e un'altra per temperature più miti[thumbsup.gif]……ora sono più fiducioso:mrgreen:
 
Il tuo post e quello di Sfiamma non fanno altro che avvalorare il mio pensiero. Se stringe un po la colonnina di mercurio si spara (da fermista) altrimenti è come dicono Ezietto e Pankreas, scarponi buoni, saccocciata di cartucce e tante tante gambe.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto