Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamattina provato uno spollo su di una pastura mista di olivi sporchi a edere...com'era prevedibile visto solo un paio di tordi e fortunatamente abbattuti...poi,con l'alzata del sole si son coninciati a vedere entrare nella pastura,non molti ma comunque mi hanno fatto rimanere volentieri fini alle 11.30..da segnalare il fatto che,come sempre,i tordi hanno ri-iniziato a curare molto bene al chioccolo.
Stasera provato anche un rientrino in prossimita' di uno spinaio fittissimo dove ci andavano a letto un po' di tordi...visti dieci,tirato a sette e fatti cinque....peccato davvero per questi ultimi 10 giorni,perche' gli animali sono in aumento..
 
Comunque in caso di primavera Fredda e perturbata (cosa che non si può escludere....) questo anticipo stagionale non potrà che essere deleterio con molti nidi e covate che andranno perdute o non a buon fine...

Tutto ha il suo tempo e se non viene rispettato, raramente non si riequilibria per qualche motivo...

Ciao
 
Bella apertura stanziale in tre amici con cani non ancora al top. Fatti tre bei fagiani " maschi ed una femmina . Avvistate anche un paio di africane ritardatarie
 
Atc lu12 anche stamattina tanta nebbia e passo completamente fermo fatti 3 TB al capanno. non ho visto altro di cacciabile. Anche i palchi per colombi zero avvistamenti.
 
Qua da me colombi a nastro....fino ad ora contato 30 branchi da 50-70 unita' e 2 da oltre 200...tanti fringuelli tordi per ora poco ma qualcosa passa.
Tutta roba alta ma al valico sparano...a dopo...
Atc fi 5 chianti fiorentino.
 
Guarda ritengo sia stata una sbuciata irripetibile... quindi non ho alcun motivo a non portarti.
Servirebbe un fuoristrada..
Pensa che uno sotto a noi non s'e' azzittato un attimo. O tirava ai passeri...o ai tordi. Se c'è pigliava ne avrà fatti un bel po'...
Tanti.

Ecco perché....io c'ho la golf....quanno li vedo....me sa che devo fa er fori strada. .....
 
B sera a tutti comunque la zona di poli e guadagnolo la conosco bene anche io belle zone e ho fatto giornate di passo veramente da mal di testa quest'anno sono salito a guadagnolo quasi tt ottobre passo inesistente i tordi sono entrati bene due tre giorni dalle mie parti e alcuni li hanno sparati bene..comunque io vado in controtendenza stamattina spollo in un posto dove 10 giorni fa sono usciti 10 tordi stamattina almeno il triplo e viste anche due beccacce,per fossi lo zero più' assoluto,visti in buona presenza i frosoni animali che qui vedo bene quando sta per arrivare il freddo vero,premetto che un km linea aria c'è' neve che siano scesi dalla montagna..?stasera provo il rientro e vi fo sapere
 
Stamattina sono tornato a vedere dove ero andato anche ieri mattina. in circa 2 ore avrò visto 10 tortore fra il sì ed il no, in compenso i grulli accampati erano raddoppiati!!! Qualcuno secondo me durerà fatica a tirare 2 fucilate!!! Ma non è roba da neuro??!!! scusate ma a vedere questa cose, sarebbe meglio che questo cavolo d'apertura la togliessero. Tutti la 3 di settembre e ognuno va dove gli e a sparare a cosa vuole. ora devi misurare, fare il capanno, litigare (ci sta anche questo)!!! ma va fan cu..lo per 2 tortore!!!
 
Ma che erano pazzi a passare oggi!!!! Da domani hanno tre giorni per entrare un po alla volta, che bisogno c'era di affrettarsi oggi...cielo quasi stellato,filo di scirocco...domani si fa un giro e vediamo che succede...ibal a tutti!!!
 
Ieri buono spollo di tordi, poi buon passo di fringuelli e ottimo di palombe.
Stamattina andato solo come un matto a tenere il posto sotto la pioggia... mi aspettavo una buona mattinata e invece zero di tutto.
 
Beato te... La passera è sempre la passera!!!

Ma insomma... ti interessano i tordi o la passera ??!!
Zona Cerveteri-Sasso. Mare quindi.....

- - - Aggiornato - - -

Litorale Rm1 stamani buona entrata di tordi e merli, viste pure diverse tordici....molti fringuelli....purtroppo gli animali passavano alti alla fine raccolti una ventina e persi almeno 6....mancanti i colombacci


E' vero !! Bravo Cicalone !
Viste pure due tordici....
 
La buona notizia ve la do io adesso. Tramontana che a momenti gira a grecale. STA ENTRANDO DI TUTTO!!! TORDI, SASSELLI E TANTI TANTI MERLI!!! E siamo solo alle prime ore della sera, se il passo si intensificherà più tardi (io credo di si) entrerà tanta selvaggina stanotte. A dopo per gli aggiornamenti.

In quale parte del mondo ti trovi?
comunque verso le 19,30 un tordo lo sentito forse è un tordo solitario che si credeva di essere un passero
 
Cmq oggi sotto uno spalletone di un uliveto abbandonato molto sporco 6 tb so' tornati a casa con me.... quindi credo che ora più che aspettarli al passo conviene cercare pasture consone ai tb potevano essere pure di più peccato la centrite pensare che questa mattina ho fatto solo 1 tb e 1 merlo da fonti certe abbattuta la prima becca rm1
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto