Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Le prime albe fresche mettono una certa frenesia la montagna ci aspetta prima sui piccoli valici poi ai colombacci grande passione.
 
Tentativo alle ultime tortore di questa stagione, tra le poche ancora presenti, tutte giovani, abbattute 2. Un fagiano maschio si è suicidato spollando da un ellera di fronte il mio capannuccio. Discreta presenza di quaglie nella stoppia di girasole. Stasera avvistate sulla piana 3 gru in migrazione.
 
Tornato da poco,sotto una leggera pioggerellina ke andava e veniva tornato cn 8merle 1tordo 1 rosciolo.
Arrivato a casa ho preso il tacquino xsegnare le varie constatazioni e xscrupolo ho fatto un conto degli animali abbattuti fino a questo momento,stagione di caccia 2014/2015 333
2015/2016 188
QUANDO MAI MI SN MESSO A CONTARE!
Io per fare certi numeri, ci vogliono due stagioni, purtroppo se non ti passano, a voglia a saper sparare. Comunque, qui nel Viterbese, sicuramente i tordi sono molto calati rispetto a qualche decennio fa, per esempio, oggi pomeriggio, sono andato a vedere e sentire, se tiravano qualche botta al rientro, verso Tobia, una zona fino a qualche anno fa, favolosa, bene, con la serata ideale di oggi, ho sentito una quarantina di colpi, in tutta la zona (in orario neanche da tordi) e ho visto 4 TB e 1 merlo!! qualche anno fa, per questo periodo, se ne sarebbero visti qualche centinaio, magari alti, ma si vedevano. Comunque accontentiamoci, che perlomeno possiamo stare nella natura, a praticare la nostra passione. Ciao.
 
Bg a tutti..strano ma stamane dalle mie parti entroterra frusinate..passavano i tordi....sentiti praticamente per la prima volta dal 1 di ottobre
nn so che pensare..un mese di ottobre praticamente da dimenticare..oggi ore 6- 6e 15 andavo al lavoro ed incredibilmente sentivo i tordi. mha...nn so che pensare...saluti a tutti


Se gli hai sentiti stamani per la prima volta quest anno si a anda di nulla ..... !!! ;) ... cmq benvenuto nel mondo dei matti ...:mrgreen:...sto a scherzà .. in Migra...!!!
 
Ciao Montecalvi,anche io sono uscito 2 volte a vedere,aspettogli ultimi 2 giorni ora,come animali visti pochi,in un piccolo girasolaio ci andava una ventina di tortore,e puntalmente qualche imbecille ci ha messo le canne che puntalmente ho levato.NON vuol dire niente se ci mettano le canne,fumatele casomai , ma la gente e' cosi'.....
 
Apertura più che discreta: 5 tortore grasse grasse.... Ma chi l'avrebbe mai detto che il 20 settembre ci sono ancora le tortore.... Atc Rm1 vicino ad un campo di girasole tagliato ma con parecchi girasoli ancora in piedi e pieni di semi. Una vera botta di fattore C.
Un saluto a tutti
 
Mio nonno diceva quando piove e tira il vento il cacciatore perde tempo......oggi era una di quelle giornate. Sentiti un paio per le nostre zone un po prestino solo i capanni hanno tirato a qualche bottaccio


Io le cacciate migliori al passo le ho fatte proprio con vento forte da sud.....
 
RM1 boccea, stamattina buona entrata di tordi molto alti però, mi hanno portato via un bel Po di botte, alla fine raccolti 3 e 10 allodole.
4 padelle vergognose mi hanno rovinato la giornata....
 
oggi atc grosseto 7 buon carniere ma per uccelli fermi passo fermo,
ciao sfiamma su di te non avevo dubbi sei il meglio!!!!
 
[offtopic.gif] Mi si perdoni l'escursione fuori tema, ma ... l'ho notato soltanto io che nella chat c'è più di un "genio"che chiede consigli " PER SCARICARE GRATIS IL CANTO DEI TORDI "? Moderatori del forum, una supplica: metteteli in condizioni di non nuocere, perché questi fanno danni ...[hanged.gif]
 
Stamattina buonissimo spollo con tre merli otto bottacci svariate fucilate nei dintorni poi tutto fermo,andato dove degli amici avrebbero fatto la battuta al cinghiale ma non mi sono potuto piazzare bene posti già presi da chi stava li già dallo spollo e hanno sparato un bel po roma2,altri amici in altre zone lontano da dove vado io si sono divertiti roma2

- - - Aggiornato - - -

Stasera rientro scarso visti un bel po di tordi ma altissimi da oggi si cambia posto mi arrendo non sono riuscito a trovare il modo di fregarli;)
Ottimo, quotisti a Montorio hanno fatto meno e soprattutto dopo aver speso 1.100 euri. Bravo Danilovic
 
Rientrato da poco e molto stracotto [sweatdrop.gif] e divertito ;).... è stata una bella giornata, mattina a colombi, e sera a tordi specialmente al rientro , come sempre cominciano i giorni buoni e ce la chiudano ..... Atc 7 !!!
 
La sanzione e di euri 250 massimo minimo 190 questo per quanto riguarda il lazio

- - - Aggiornato - - -

Selvatico abbattuto anche se consentito a calendario chiuso e penale
 
ATC FI5 - Ieri mattina ho visto qualche tordo e 6 o 7 branchi di colombacci ( da 5 a 30 unità). Fatti 2 colombacci e 2 tordi. Passati anche diversi branchetti di fringuelli. Ieri sera (fino alle 16,30) ho visto solo qualche branchetto di fringuelli ma zero colombacci.
 
oggi nel pesarese giornata controversa, qualche tordo era fermo nelle pasture e quindi qualcuno si è divertito, qualche branchetto di palombe ma poca roba, per quello che mi riguarda ho preso ancora un cappotto, penso che con tutti quelli presi in 10 gg sto bene per diversi anni.
 
era il 1 novembre 2006 in quell'annata i tordi passarono in ritardo per il mal tempo e arrivammo fino al 1 novembre per una giornata di quelle che non si dimenticano.

la ricordo bene quella giornata anzi ne fecero 3 consecutive alle 10 del mattino finite tutte le cartucce e mio fratello correva da casa per portarle
 
Fatta 1 Cesena dopo 7 anni viste altre 4 Buon passo di lodolea vento sostenuto. Morale della favola
Al piccione ingordo gli scoppiò il gozzo. Quindi chiuso con 15 lodole 1 Cesena vma c'era da fare del bene a colombi
 
Ragazzi oggi passo fermo sul litorale laziale zona latina. Ma almeno avvistate le prime due becche della stagione. Per il resto il nulla più totale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto