Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io mercoledì ammazzato il primo tordo e uno padellato...visti una decina ma cattivi come non mai....e infatti acqua e tempo brutto alle spalle...ora ho guardato le previsioni e fanno vomitare...da quanto scrivono tutti i siti meteo non c'è più una giornata senza acqua da qui ad almeno il 15....io spero che si sbaglino perchè il passo lo fa il tempo, e se piove......c'attaccamo all'ombrello! danza della non/pioggia x tutti!
 
Infatti anche secondo me ancora è presto, prima del 14/24 ottobre nel centro Italia mai avuto passo....
 
Ragazzi ciao a tutti...io stamani ci speravo (atc PI14)....domenica bel tempo dappertutto e quindi anche se non ho visto niente stamani avrei scommesso che si vedeva movimento...invece niente.....visti 3 tordi....di roba accalata...uno a curato ed è venuto a casa con me.
Ho le braccia rotte.......peccato.
Se confermano la settimana di burrasca....sino alla prossima settimana un si vede niente e poi.....?? già finito
tordo79
 
Io vivo a marotta e lavoro a chiusa di ginestreto, di tordi quando più quando meno ne sono entrati quasi tutti i giorni, ma solo di notte, a giorno fatto spariscono per ritornare a passare qualche ora dopo il tramonto. Sinceramente è la prima volta che mi succede in maniera così netta e non ho idea di quale possa essere la causa. Ciao
Io sono di Urbino; ormai sono anni che i tordi ad ottobre passano di notte e si fermano solo se c'e nebbia sulle colline. Prima durante il passo le siepi ogni mattina erano piene di tordi e merli. A novembre invece ricascano. Comunque ho notato che le pasture di ottobre, principalmente bacche di sanguinello cadono già a metà settembre mente anni fa si mantenevano tutto ottobre.
 
E perchè non dovrebbe entrare roba dall'adriatico la notte con la tramontana il 30 ottobre? Mi stupirebbe il contrario... e si vorrà tirare a qualcosa anche noi montanari???
Raffaello aggiornaci stanotte che domattina quando mi sveglio decido quante gabbie portare...
 
Eh ma lo devi sapere...se non lo sai lo porti al posto bono e poi siete in due a conoscerlo ahahah


Comunque ora sono a Brindisi stamani in Puglia sparavano forte ed erano tutti trordi le zone intorno a Bari


e meno male che i pugliesi stanno tutti a piangere. Ora riporto il tuo post sulla loro discussione ... così se rinfrancano !!
 
Buono lo spollo vari tordi e merli peccato solo per i persi,alle nove giro a becche fatta una con i cani che non riescono a recuperare su un frattone di spine alto 5 metri quanta amarezza mi è' sembrato di non aver abbattuto neanche un pezzo...
 
Finalmente anche da me dopo un mese di stenti si rivedono un Po di Tordi, domenica tra spollo e rientro fatta quasi quota, in un posto molto basso, come tutti gli anni fine anno e gennaio portano spostamenti
Saluti
 
Buona domenica a tutti! Ieri prima del lavoro ho fatto una passeggiatina in campagna.beh, rispetto a lunedì ho visto molto più movimento. Lunedì praticamente nulla.ieri invece un bel po di tordi che cantavano ingrrrrifati come se nonci fosse stato un domani!
 
Domani qui sull'appennino umbro-marchigiano prevista nebbia, tramontana e qualche goccia di pioggia... tempo pessimo per la migrazione in queste zone. Non vedo l'ora che il vento giri da S S/O (fine settimana).
 
Un saluto a tutti

Un saluto a tutti

Buongiorno a tutti! Seguo questo forum da anni ma solo quest anno ho deciso di partecipare anche io alle informazioni venatorie.
Ho 25 anni ma vado a caccia da sempre, lavoro ma spesso trovo chi mi sostiuisce.. come stamattina, invogliato dai commenti degli amici toscani... litorale laziale il nulla più totale. solo un branchetto di storni di passo e due colombacci. Ancora un saluto a tutti!
 
ATC FI5- Ieri visti una decina di branchi di colombacci (da 7- 8 unità fino a una settantina). Ucciso 1. Visti in tutto 3 o 4 tordi e qualche branchetto di fringuelli.
 
E perchè non dovrebbe entrare roba dall'adriatico la notte con la tramontana il 30 ottobre? Mi stupirebbe il contrario... e si vorrà tirare a qualcosa anche noi montanari???
Raffaello aggiornaci stanotte che domattina quando mi sveglio decido quante gabbie portare...

de gabbia ce ne una pure qui .... piena de matti !!
 
Nerola- Scandriglia... un pianto! e con tanto di cinghialari in azione.

Se dici ciò.....vuol dire solo una cosa :
pure quest'anno è andato.... Le prossime sparate saranno frutto di pura fortuna e/o fattore "C".
Mi dispiace dirlo e ricordarlo ma fino a non molti anni fa quelle zone, che conosco benissimo, garantivano cacce decenti e a volte abbondanti ai tordi.
Sta finendo, duole dirlo, ma ogni anno c'è un piccolo declino. Peccato....
 
Ieri e oggi impegnato nella raccolta delle olive, non mi sono fatto mancare i due "spolli" e un rientrino. In tutto sparato a una quindicina di tordi. Si attendono tempi migliori...
 
Qui atc 3 TR
Tante ma tante ..... Olive !!! Na faticata !!! [emoji6][emoji6]
Nemmeno una penna x aria , sto a 400 mslm
 
Buona sera a tutti amici,oggi finalmente una giornata appagante dopo giornate a dir poco deludenti finalmente una mattina che riempe il cuore non molto per i numeri ma per la qualità' dei nostri amati animali,veniamo a noi spollo direi sufficiente visti alcuni tordi e merli poche fucilate perché molto smaliziati comunque ne abbatto 5 e ne ritrovo solo 3,decido di ripiegare con il mio fido ausiliare a fare un po' di scacciarella in un posto dove la macchia si allunga su dei prati allagati da piccoli fossetti contornati da fitti roveti,adiacente alla macchia tra lo sporco il cane mi lavora bene parte un tordo e lo abbatto,invece il cane lavorava sua maestà' la regina parte di quarto e la raccolgo,ancora preso dall'adrenalina cammino circa 100 metri e in mezzo ad un pantano pasturato da ovini parte un beccaccino raccolgo anche lui di seconda canna,a quel punto sono in exstasi venatorio,quando parte un altro da un fossetto lo ho cercato e lo ho trovato di prima lo raccolgo e a quel punto non potevo chiedere dii più',quando ormai penso di essere appagato si invola dallo stesso fossetto un frullino che si rimette a 50 metri,vado e riesco ad incarnierare anche lui,alla fine un altro tordo cade e non riuscirò' a ritrovarla,comunque queste sono le giornate che ti fanno amare la nostra passione anche se altri 100 giorni sono avari,per la cronaca rientro a dir poco deludente,un solo tordo visto e abbattuto....ah dimenticavo la mattinata si colora di almeno 4/5 padelle su tordi troppa l'adrenalina..che gioca brutti scherzi alla fine e' bella anche per questo...foto in stanza adeguata
Oggi poker di scolapacidi

Se c'è una cosa che amo della caccia sopra ogni altra, questa è il "mazzo variegato" di selvatici, tipo quelli ritratti magistralmente dal grandissimo Maestro Roberto Lemmi. Perché a mio avviso, ogni specie selvatica trasmette un'emozione diversa, con il suo comportamento, le sue forme, i suoi colori.
Tra le giornate memorabili della mia vita venatoria - 15 dicembre 2009 - vi è una che vide protagonista un mio drahthaar, il quale mi permise di comporre un magnifico carniere composto di due germani reali maschi, due beccacce ed un imponente, scaltrissimo fagiano, pure maschio.
Quando a sera, stremato dalla fatica, riposi la selvaggina su un tavolo di vecchio castagno e vidi quei colori che erano la sintesi dell'autunno,riuscii a provare le stesse sensazioni che mi trasmisero a loro tempo le grandi opere dei pittori animalier, di nature morte, che a dispetto di tale definizione, a me riempiono sempre l'animo di sensazioni positive e mi fanno ringraziare Dio di avermi fatto nascere con la nobilissima passione della caccia nel sangue.
Ecco, amico forumista, son sicuro che anche questa tua cacciata rimarrà tra i tuoi ricordi più emozionanti e cari. Congratulazioni![birra.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto