Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Teresoria parla con la saggezza tipica dei "cinquantini":D. Ed io sono in perfetta sintonia con lui. Non ci si lasci fuorviare dalle " apparenze climatiche": i selvatici sono imprevedibili per definizione. Ai più esperti sarà capitato più volte di uscire pieni di certezze con condizioni climatiche ritenute ideali per render le canne dello schioppo incandescenti, per poi invece rientrare alle proprie dimore delusi ed incazzati con il mondo intero per il deserto riscontrato nel cielo orfano. Viceversa, in giornate come quelle attuali, ove il mondo animale non sembra avere alcuna ragione di muoversi, è spesso accaduto di trovarsi stupìti in mezzo a situazioni venatorie così favorevoli da risultare quasi incredibili. Da ciò ne consegue, secondo un mio personalissimo convincimento, che, avendo tempo a a disposizione, si debba abbandonare ogni indugio e caricare schioppo e tascapane in macchina e ... via, verso l'ignota avventura quale è definibile ogni singola giornata di caccia. Se poi qualcuno non è d'accordo con questa linea di pensiero ed opta per il pigrottare in alternative occupazioni, benissimo: la pletora dei cinquantenni iperottimisti si beerà della minor concorrenza [lol2.gif][lol2.gif][lol2.gif] .
Niente di piu' vero, quoto tutto cio' che hai evidenziato
 
Ti assicuro che zone fuori per fare un rientro.....non ci sono mai state.
Certo....che se venivi attrezzato di "culo rotto"....tiravi ai tordi sin dal primo fontanone ( quello sulla salita a sx).....fino a notte.
L'ampliamento c'è stato ma ancora non l'ho visto..... Da tanto non vado lì intorno....
Li ho fatto belle giornate. Comunque non ho visto i nuovi confini anche perché non erano quelle le zone che battevano. Un po mi manca una bella cacciata a rm2. Hai notizie se dentro ci sono i tordi? Se è come le ultime 2 stagioni Ahi voglia ad allargare i confini. .........li dovrebbero portare fino a Mora. .......di Toledo [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
 
da noi finalmente hanno vietato da qualche anno il fatto di non fare i capanni ne' i segni giorni prima. La gente in generale rispetta questa regola, ma bisogna essere pazzi a stare le giornate accampati, a darsi il cambio con amici altrettanto furbi, a mettere i marocchini, non è piu' caccia in quanto hobby e passione PURA e SANA.

Anche in ATC li9 e' vietato ,ma a chi deve vigilare non gli frega niente,quindi vedi canne ovunque.
Io come ho fatto sempre se merita la sera prima ci vado a dormire e prendo il posto dove mi piace,butto via le canne o altro e la mattina mi ci trovano.Comunque mai una discussione,solo chiarimenti,anche perché c'e' poco da discutere.
 
ottobre 2015,previsioni meteo completamente sfavorevole con forti venti e acqua a catinelle con allerta protezione civile.
Risultato ,non siamo andati al capanno e un tizio che alle 9 si è appostato a 50 mt dal nostro appostamento, ha fatto 2 viaggi a casa per rifornirsi di cartucce.
Vale solo la regola dei vecchi "Chi può vada".
ottobre 2015???
 
Ah ecco...pensavo fosse un problema della cinesata del mio nuovo cell. infatti ha la fotocamera con 13 mp e probabilmente la foto supera i 2...grazie Francesco.

Ciao sfiamma.
Utilizza questo programmino, "FILEminimizer Pictures" è free e molto semplice da usare, trascini il file da ridurre all'interno di una finestra e poi spingi il tasto "ottimizza". Riduci il "peso" anche del 98% e poi le carichi.
 
Ma.....l'è perfetto !!!
Pisa - Roma.........mumble...mumble...ci impiegheranno 2 giorni...più o meno e vista la perturbazione che (ora) è sul Lazio.
Quindi....domani danno acqua fissa ed io non esco e loro non volano. Domenica io esco e loro mi passano sul capanno. Preciso !
Poi...come dice Michele! Lunedì sarà la giornata Top per i tordi...ma siccome non ha specificato "quale" Lunedì....per non sbagliarmi li ho presi TUTTI di ferie: dal prossimo sino a Novembre.
Diciamo che starei a cavallo !!

2 giorni pisa-roma? ma non vanno mica in autobus! :D
se mai 2 ore!

comunque chi può deve andare, con qualsiasi tempo, siamo a Ottobre!
 
Qui Terni sto già sul posto (valico) cielo stellato, grandi speranze[emoji5]️
A dopo x aggiornamenti
 
Se so imbriaco sotto al tavolo.....posso pure passà la notte lì dentro al mio appostamento e smaltì la sbornia dentro una mia proprietà !! e che caxx.....manco dentro casa mia me posso ubriacare ???
Secondo me si è espresso male Teresoria....ci ha fuorviato.
Sicuro....
Piano pian ragazzi....quando al rinnovo dei sei anni vai a farti il certificato medico c'e' una voce in cui tu ti auto certifichi in cui non fai abuso di alcool....se dichiarassi il contrario il pda rimane in questura....se ti trovano in stato d'ebrezza e approfondiscano la cosa il pda te lo levano,e cmq alla scadenza dei sei anni ti fanno girare le p@lle....
 
Ragazzi...buonasera...ho sentito parecchi amici cacciatori di varie zone della provincia di roma e la realtà è una sola... quest'anno haime...nse vede n*****! Speriamo qualche entrata tra domani e dopodomani...però questa è la dura realtà!
 
Solito postarello in Rm1 sul mare stamani preso il capanno migliore e grazie al ca....o c'era poco e poi abbiamo beccato pure l'acqua raccolti 2 visto poco d'altro passo terminato mo' vado a spigole aspettando tempi migliori
 
A.le .... meno male che ci sei tu a spezzare il pianto generale con una filosofia che dovrebbe esser d'esempio !! A che bar te fermi la mattina ?

Quando vado a cornacchie....quello sull'Aurelia al semaforo.
Quando vado a tordi.....mmmhh....vediamo se ricordo bene....mmhm...dunque....giro a sx poi a dx....non saprei come spiegartelo...

- - - Aggiornato - - -

Ottimo, quotisti a Montorio hanno fatto meno e soprattutto dopo aver speso 1.100 euri. Bravo Danilovic

Non ti fare ingannare.
In diversi fanno ancora numeri "consistenti".... Certo sono la minoranza....ma sono in diversi.

- - - Aggiornato - - -

Fatto rientro a castel chiodato.....beh..alle 16 si presenta la forestale per controlli e va via alle 16.35 ..
Fate voi....visti diversi tordi ma non potuto sparare...dopo aver fatto 70 km..ma vaffanc....
.

Se mi invitavi con te li distraevo io....e tu sparavi.
E comunque non fa bene tenersi tutto dentro. Sfogati ! Sfogati !
Ma waffan@ulooooooo !!!! Dillo...dillo che ti fa bene....
 
Oggi un mio amico che ci legge ..... a fatto 6 ..... tra cappuccini e cornetti in attesa di qualcuno da seguire ... ma niente !! Rm1 aurelia !!

;) ;) ;)

- - - Aggiornato - - -

Oggi un mio amico che ci legge ..... a fatto 6 ..... tra cappuccini e cornetti in attesa di qualcuno da seguire ... ma niente !! Rm1 aurelia !!


Scusami !! Ho fatto tardi....

Mi sono fermato a Aranova !!:D
 
Guarda che SBORONE non e' un offesa se ti sei offeso mi dispiace...SBORONE e' uno che parla tanto e sai meglio di me che certe cose forse e' meglio farle sapere poco in giro

P.S. sai cosa vuol dire fare vita di forum? Vuol dire farla tutto l'anno con gli amici e i conoscenti ma anche con gente che non conosci...tu entri in queste pagine solo per raccontare di carnieri mirabolanti....ma francamente fai poca invidia

ciao
 
Ciao luigi 76 non guardate solo l orticello nostro sie spataro hai tordi ma il resto non si e visto. Questo hanno la perturbazione iniziata il 10 ottobre ha rovinato la caccia al tordo. Invece per gli acquatici e stato un ottobre da favola ma questo non vuol dire che per la caccia in genere e stata una stagione buona

Si concordo....io mi riferivo solo alla specie tordo...
 
Mal costume sociale da sempre esistito dalle mie parti...come è mal costume ogni anno evidenziare e rimarcare la solita nanna...Purtroppo e per fortuna, nella caccia, come nella vita in generale ognuno fa delle scelte...per me sono giuste x te sbagliate, sta di fatto che significa giudicare un atteggiamento e nemmeno questo va bene....Nessuna polemica con nessuno ma ogni anno qui è la solita e non tutti quelli che ci leggono sono nostri amici!
Comunque tornando alla discussione, tortore poche ovunque, massimo viste una 40ina su un campo di 10 ettari...molte palombe anche se a zone...se restano in un posticino le 20 tortore che ci girano mi butto lì magari anche su un affilo più defilato! spero si divertano tutti!! compreso me!!!
 
Tortore sparite , si contano sulle dita di una mano.
Colombi qualcosa in piu'.

Io alla pre apertura un paio di stampi di cornacchia li porto,
se proprio non gira niente provo con quelli.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto