Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi pom. Visti una decina di tordi più abbordabili di ieri fatti 4 e padellato uno.
 
Giornata di "spigolatura", si fa lo spollo, poi, dalle 08.00 alle 09.30 circa ci si sposta in un uliveto contornato da qualche quercia, poi ancora un pò bordo macchia. Rientro negli ultimi 20/25 minuti. Così facendo il fascetto (il diminuitivo non è messo a caso) di tordi si è fatto ma...che fatica.
 
Con ieri ho chiuso in anticipo la caccia , stata una bella giornata di sole e qualche colombo che è tornato a casa con me , per il resto è il secondo hanno che ci chiudano a tordi ,e con tristezza visti tantissimi ....speriamo nei prossimi giorni quello che decideranno cosa fare in futuro .... !!!
 
Buongiorno a tutti, ho una domanda per qualche vero esperto di migrazioni e uccelli in genere: come sappiamo il balestruccio o rondone è il primo uccello delle zone centrali d ' Italia a ripartire dopo la nascita dei piccoli. A fine luglio o i primi di agosto non li vedo piu' nei loro voli impetuosi fra le case, sembrano scomparsi, poi li ritrovo giorni dopo ed è successo lo scorso anno e sta succedendo ancora ad 1 kilometro di distanza sulla linea della costa come 1 mese prima. chi me lo spiega?
 
Apertura con giro a stanziale, ma purtroppo nessun incontro...
Poco prima di rientrare a casa, trovati due merli in un fosso... Uno non è voluto uscire per nessun motivo (il secondo) mentre il primo e uscito e sono riuscito ad abbatterlo.
Per oggi va bene anche così, si riprova mercoledì :)
Ora siamo di nuovo in campo e pian piano arriverà qualche soddisfazione ;)
 
Ah ecco...pensavo fosse un problema della cinesata del mio nuovo cell. infatti ha la fotocamera con 13 mp e probabilmente la foto supera i 2...grazie Francesco.
 
guardando le previsioni per lunedi credo che siano favorevoli almeno per le mie parti (M. San Vicino), credo che sarò in ferie.
 
Ciao a tutti, stasera con cielo nuvoloso e senza vento ho fatto la mia solita oretta fuori ad ascoltare, purtroppo non ho sentito nessun tordo, per domani le previsioni meteo dicono che dovrebbe essere una giornata di bel tempo, vedremo come evolveranno gli eventi. Buona notte e Ibal ai colleghi che domani andranno a caccia.
 
ZONA MARCHE NORD ATCPS2: ragazzi mi fate invidia, io capanno in zona collinare, ottimo posto a 15 km dal mare, richiami perfetti ma.....NON SI VEDE NIENTE!!! Mi sa che la stagione è andata. Chiedo ad altri delle mie zone loro commenti
Io vivo a marotta e lavoro a chiusa di ginestreto, di tordi quando più quando meno ne sono entrati quasi tutti i giorni, ma solo di notte, a giorno fatto spariscono per ritornare a passare qualche ora dopo il tramonto. Sinceramente è la prima volta che mi succede in maniera così netta e non ho idea di quale possa essere la causa. Ciao
 
Raffaello che devo fare? Carico la macchina di sasselli o bottacci? Altrimenti parto per la costa e me piazzo a fianco di Cicalone oppure vado verso Nerola e pijo il caffè con A.le [emoji12] [emoji12] [emoji12] [emoji12]
 
Atc5 zona greve solo tordi allo spollo fatti uno solo...visto 2 bei branchetti di allodole altezza stellare
 
Sono sul posto già da un pò, zona ottima posta numero 1 per il passo al momento solo un paio di tordi ho sentito ma non ho molta fiducia x oggi penso che domani e lunedì ci sarà la sfiriata finale.Quo mercoledì e giovedì hanno deviato tutti a pochi km da dove mi trovo adesso perché pioveva e poco disrante da me il cielo già stava rassenerando, quindi spero in questi ultimi 2 giorni prima che ritorni il mal tempo nel centro Italia.
 
Stamani alle 4,30 a casa i merli in gabbia strisciavano sul terrazzo e concertavano con la rosciola ....ma i tordi tutti zitti...speriamo bene per domani ma ho paura che siamo in fondo alla buca
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto