Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Allora ho visto che le condizioni meteo sono migliorate dai giorni precedenti... Uno dei due giorni tra sabato e domenica andrò al passo (interno zona monti) a vedere che succede e poi per giovedì prossimo andrò a Punta Ala nel grossetano. Speriamo che almeno uno dei due giorni si veda qualcosa.

Saluti
 
Da queste parti pochissimo per non dire niente. Visto qualche raro tordo, pochi colombacci e qualche fringuello. Fatto un giro in buoni posti ma fermo non c'è niente. Situazione disastrosa... se non entra qualcosa dall'adriatico qui siamo spacciati.

Oggi pomeriggio qualcosa di colombe si è visto...sono stato al valico di Bocca Trabaria fino a dieci minuti fa ed ho visto 5 branchi di circa 30 ed uno di almeno 100, ma quasi tutti fuori tiro e velocissimi trascinati da un vento assurdo....ne ho staccato uno e ci ho messo Mezz'ora per raccattarlo.
 
Gabrieletto, Buonasera, ci fai veramente coraggio, ma credo improbabile che i tordi che stai sentendo e vedendo, arrivano qui in Italia, seguiranno sicuramente altre rotte. La stagione è già troppo avanzata per i tordi, forse per i sasselli ci puo essre qualche speranza, comunque coraggio e avanti. Saluti.
 
Allora non ci siamo capiti, non ho scritto che tu vai a fare foto ma bensì che se io dovessi andare a caccia per etica IO andrei con una macchinetta fotografica
per la tastiera ...non farne una questione personale perché no lo era, di greystone ne ho più di uno ed uno preso da Belleggia quindi sono io
Ancora non te le sei magnate dopo 40 anni����������?
Grazie per l'invito , se posso volentieri����

- - - Aggiornato - - -

Invece dei smiles sono usciti dei caratteracci, comunque erano sorrisi positivi
 
Qua da me,fi 5, visto poco o niente...di spollo 3-4 che mi si son buttati nelle macchie curati al chioccolo...poi 2 alle 7,00 che son ripartiti e c'hanno rimesso le penne...alle 7.45 visti altri due altissimi...alle 8 a lavoro.
 
Cambio Cerveteri per S.Severa e......se me ne restavo a casa era meglio....
La prima fucilata, lo giuro su mia madre, l'ho sentita verso le 7.40. Tra me e me ho pensato che a quel povero Cristo fosse partita inavvertitamente la fucilata....e quindi me ne sono andato a prendere un caffè.
Tutto intorno semplicemente il vuoto. Il nulla. Non ho visto volare alcunchè di venatoriamente interessante.
Ho avuto tuttavia conferma che la caccia del futuro per quello che mi riguarda ovviamente sarà la caccia alle cornacchie... Onnipresenti, tante, astute e semplicemente stupefacenti quando da quota da contraerea iniziano la picchiata a "sasso" per calare sulla pastura.
Spettacolari.
 
Ve lo ripeto anno scorso fu un 'annata d'oro tutti i colombi passarono fra romagna e marche nei primi 15 gg di ottobre per condizioni a noi favorevole, oggi entrano piu' a nord perche' da noi fa brutto. e' molto semplice purtroppo.
 
Gnamo!..un po' su' co' i morale!!!!
Domattina s'ammazzano!
Oggi ha fatto l'ottava luna....quella bona![emoji12] [emoji12]
 
Anche questa sera bel movimento di tordi....in venti minuti circa visti sui 40 a 2-3.....penso si tratti di passo anche perché con il vento che li spingeva viaggiavano veloci ed alti...peccato...fatti 4 ed ad altrettanti non potuto sparare perché un vecchietto mi ha detto se gli cercavo un tordo con il cane....pazienza....sopra di lui saranno passati 10 TB senza che li vedesse ed anche se glieli avvisavo non mi sentiva...Domani si ritenta...
 
Ma quanto siamo nostalgici questa mattina!!??!?!?!!! Allora vi do un profondo argomento di riflessione e vi prego di prenderlo con il dovuto rispetto e la dovuta serietà: ....... ma vi ricordate quando a quei bravi ragazzi della Garganella gli garbava ancora la topa???? ;) ;)

Forzaaaa che sabato si riparte..... con o senza tordi!

ha noi la topa piace in tutte le salse. w la topa, topina, topona [Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]
 
[offtopic.gif] Mi si perdoni l'escursione fuori tema, ma ... l'ho notato soltanto io che nella chat c'è più di un "genio"che chiede consigli " PER SCARICARE GRATIS IL CANTO DEI TORDI "? Moderatori del forum, una supplica: metteteli in condizioni di non nuocere, perché questi fanno danni ...[hanged.gif]

Se fanno danno da soli...credimi
 
Ciao Cica....ti ricordi quella stradina dove ci fermammo una volta..... LI !! Esattamente LI !! Che tu dicevi di salire....io invece ho preso l'altro staradello quasi di fronte... ?? la zona è quella...insomma.
Io questo week end so bloccato....non posso venire ....però ....ormai hai capito tutto ! Vai dove stavo accapannato io e vedrai...
E ti ripeto.....uno sotto a noi ha sparato come un matto. Però a noi non è venuto nulla quindi mi viene da pensare che strusciassero nella gola anziche risalirla...


Ok ricordo e con la serie di foto che mi hai mandato con whatsapp credo di aver perfettamente capito il posto, ci vado domani de rientro porto il mio amico e prendiamo le due poste...grazie A.le a buon rendere

P.S. poi ci mettiamo d'accordo per la Sardegna.....

- - - Aggiornato - - -

Allora i monti prenestini pagano me sa che devo comincia a sparare cartucce silenziate troppe orecchie lunghe����������


Forse invece de tira' cartucce silenziate dovresti comincia' a far meno lo sborone....cosi' eh tanto per parla'....
 
B sera a tutti comunque la zona di poli e guadagnolo la conosco bene anche io belle zone e ho fatto giornate di passo veramente da mal di testa quest'anno sono salito a guadagnolo quasi tt ottobre passo inesistente i tordi sono entrati bene due tre giorni dalle mie parti e alcuni li hanno sparati bene..comunque io vado in controtendenza stamattina spollo in un posto dove 10 giorni fa sono usciti 10 tordi stamattina almeno il triplo e viste anche due beccacce,per fossi lo zero più' assoluto,visti in buona presenza i frosoni animali che qui vedo bene quando sta per arrivare il freddo vero,premetto che un km linea aria c'è' neve che siano scesi dalla montagna..?stasera provo il rientro e vi fo sapere

Mirko (ti chiami così giusto?),ma a te l'uccelli te adorano?te seguono ovunque….occhio che non sempre so' uccelli boni[sconvolto.gif].Se puoi fatti un selfie[1] ,stampa la foto e facce tanti santini[ange2.gif] che qui sul forum te ne compramo a bizzeffe,ma te lo immagini "San Codone81 di Mygra,il protettore del cacciatore" [Friends_emoticon.g:

ps-ma tua moglie t'ha sfrattato che stai sempre a caccia?
 
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] A Nerola mi sa tanto che non sono buoni i paesani. Comunque io la butto a risata (sai come la penso ), ma comunque so che hanno allargato la afv di Montorio e zone fuori credo non siano più rimaste quantomeno per il rientro

Ti assicuro che zone fuori per fare un rientro.....non ci sono mai state.
Certo....che se venivi attrezzato di "culo rotto"....tiravi ai tordi sin dal primo fontanone ( quello sulla salita a sx).....fino a notte.
L'ampliamento c'è stato ma ancora non l'ho visto..... Da tanto non vado lì intorno....
 
Premesso che non pratico la caccia ai tordi/merli se non nel periodo di passo in poche occasioni e solo allo spollo, principalmente faccio la beccaccia, anzi dalla metà/fine ottobre faccio solo quello, quindi di km in mezzo ai boschi ne faccio, cambiando spesso posti, altitudini e ambienti diversi, mai successo come quest'anno che in una giornata intera di caccia vedo di media soltanto 2-3 merli, tordi animali sconosciuti ne ho sentito uno zappare domenica, quasi non credevo alle mie orecchie, a fine ottobre/primi di novembre la situazione era migliore, ma non in maniera eclatante.....

Chi pratica lo scaccio qualcosa in più vede ma i numeri fanno tristezza, facendo frattoni e fossi, dove gli animali trovano pastura.

Anche le beccacce quest'anno sono in netto calo rispetto allo scorso anno, la media è di un incontro a weekend, cacciando mattina e pomeriggio, lo scorso anno era di 6/7 incontri sempre di media!
Nelle zone che frequento io cantano tutti la stessa canzone... ATC AN2, Appennino centrale confine tra Marche e Umbria, poi magari ci si sposta di 70km e lo scenario potrebbe essere diverso, ma io nella caccia sono "stanziale" mi piace cacciare dove abito e dove ho cacciato da una vita[emoji4], se trovo bene se non trovo avrò fatto una passeggiata[emoji1].

Ibal a tutti, in attesa che un po' di freddo porti qualcosa di buono, ma le previsioni non fanno ben sperare....[emoji57]

Questo post è la prova provata di quanto da me affermato in vari post precedenti: se in una regione esiste una condizione di penuria, ve ne posson essere altre dove invece c'è chi si riesce a divertire, persino nella stessa area geografica; tranne oggi, in cui durante i cinque chilometri di marcia dietro il setter avrò visto sì e no una decina tra zirlanti e chioccolanti , da inizio ottobre in poi, al seguito dei codafrangiata, alcuni posti ( ricchi di biancospini, bacche rosse e macchie prossime ad oliveti ) erano ben frequentate dai turdidi. Il rammarico di un'autoimposizione di non spararli durante le escursioni con il cane, è stato ben compensato da qualche buona giornata in cui sono andato senza di esso, appostandomi dove avevo registrato maggior movimento e presenze.
Per quanto attiene alle beccacce, due coppie di miei amici monomaniaci, a pochi chilometri da dove caccio io, mi stanno riferendo di giornate assai positive, specie l'ultimo fine settimana, durante il quale hanno fatto un numero davvero notevole di incontri. Grande rammarico per non esser da qualche tempo nelle migliori condizioni fisiche ...[****.gif][****.gif][****.gif] [29]
 
Zona Guardistallo Pi14 visti diversi tordi anche a branchetti,4 bottacci il risultato,troppo vento per il posto dov'ero,sennò potevo raddoppiare,non male al 30 settembre.Pochi cacciatori in giro...
 
erchiappetta;1029575 la brace!Questi arrivano e me sanzionano: se e' cosi' me pare un tantinello esagerato [14 ha scritto:
!Io cosi' ho capito....poi certo se stai imbriaco sotto al tavolo.......

Purtroppo con le nuovi leggi poco si scherza e valutata come per la patente se non peggio, quindi quando si va a caccia acqua ,vi posso concede le bollicine al massimo ahahahahaha
 
Camel alla menta e basta!! Perché ti dispiace che io dica che ne stanno entrando? Ok era uno scherzo, in realtà non passa niente. [emoji6]

Vedi ???!!! Se uscissi e anziché fumare guardassi il cielo vedresti Giove, Venere e Marte quasi allineate. Le vedi ?? Sono quasi di fronte al Grande Carro....quasi...
Marte e' quello rosso...
Grazie. Tu sai il perché.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto