Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ovviamente anche i "boia de"...gli alo' citti...Pisani...Maremmani....tutti eh!
 
Ah beh Gianluca su questo straconcordo con te. Le nostre leggi sono scritte spesso da dementi o peggio da prevenuti che vogliono fregarci in ogni senso.
 
Nelle Marche per la migratoria c'è la mobilità per i residenti in regione. Il diritto di accesso negli altri atc è assolto barrando le caselle relative alle altre province nel bollettino postale di pagamento del atc di residenza. Questo vele anche per le giornate di febbraio. Non valeva per la deroga allo storno/piccione che era riservata ai residenti in atc.


grazie in ritardo.
 
Ciao Fabio, che dice l'assessore per l'ultima decade di Gennaio?

non lo so che dice ... io sò solo che la feder ha annullato la manifestazione dopo l'incontro con l'assesore, andando fiera del proprio operato e garantendo con toni trionfalistici .... che il maltolto ci sarà ridato. ...... e se lo dice la consociata a legambiente ... considero la cosa già fatta ... :D. Quest'anno non voglio mancare l'appuntamento con la ricorrenza di San Sebastiano che è il 20 gennaio, ma la festa ed i fuochi d'artificio dovrebbe svolgersi il 24.
 
Domani per quello che mi riguarda è l'ultima chiamata per il passo a mare 2015 / 2016. Rm1
Entri quello che vuole...ma entri domani perchè poi nei giorni futuri si sbaracca e si punta più in alto.....mezza montagna
A domani per il report. Ibal a tutti.

Dai che questa è l'ultima al mare.....pare vero..ahahah
 
Io invece ho sparato un solo colpo e raccolto un Tedesco enorme che a memoria costituisce il mio record personale.Comunque la caccia bisogna inventarsela e daje e daje uno si chiede:me chi me lo fa' fare?Stamattina le folate di vento mi hanno flagellato testa ,viso e p@lle tant'è che ho qualche linea di febbre e un aspetto "straccio da buttare" come si può notare nella foto in stanza protetta.Per il carniere mi contento perché per come caccio io lungo fiume si può fare 1 o 2 capi secondo che passa un palmipede isolato o in gruppo (dovrei dire stormo ma non mi piace il termine),l'occasione è sempre una e solamente una tant'è che io dico che più che cacciare mi sembra di "rubare",ma ormai questa è l'offerta e altre soluzioni non ho in attesa di improbabili miracoli.
Saluti.
ps-con il socio dopo ci siamo dedicati a cornacchie e fatta pulizia ecologica:)
 
E' buffo leggere che i tordi ci sono e poi di nuovo...camminare,camminare,camminare....io e' poco che vado a caccia e di sicuro il mio giudizio conta e costa poco....ma vedete,per fare venti tordi,o meglio "quota" come va' di moda ora,trenta anni fa' bastava uscire di casa......a pied.....fare 20 min. di camminata,fermarsi,fare lo spollo e divertirsi.
25 anni fa' bastava fare 5 km in macchina,raggiungere il posto buono,fare lo spollo e sparare a 15 tordi....poi altri 5 km per il rientro e dinuovo sparare ad altrettanti...
20 anni fa' i km da fare in macchina per sparare a 15 tordi allo spollo diventarono 20....
15 anni fa' i km divennero 40.....
Oggi se si vuole la certezza di sparare bisogna prendere l'aereo....o camminare,camminare,camminare...dopo aver fatto 60-70 km in macchina....mi vien da pensare che quando saro' vecchietto e invece di camminare,camminare,camminare potro' fare solo due passi i tordi saranno spariti...estinti.
Dire che i tordi ci sono solo perche' si e' giovani,con tanto fiato,e con una buona macchina e' un po' poco veritiero.....e lo dice uno uno che ha 38 anni,cammina tanto tanto tanto e a volte corre con la levata del sole per arrivare prima dello spollo e che fa' 25000 km l'anno.....i tordi ce ne sono pochi,quest'anno.

Sai Sfiamma è che nei forum non ci sono solamente gli Otelma:mrgreen:,ma anche gli Udini ,per poi passare attraverso i Silvan [10]fino ad arrivare ai Casanova e ai Casella,insomma è pieno di maghi [31], fenomeni più o meno paraculi ,ops volevo dire paranormali[34]………………………………………………….
 
Da me hanno iniziato a battere i girasoli, hanno cominciato ieri sera poi gli deve essere rotta la mietitrebbia, infatti oggi a mezzogiorno ancora non hanno ri-iniziato, per oggi le tortore hanno mangiato e domattina dovrebbero tornare anche se i girasoli spariscono, ameno lo spero.. comunque mi sembrano sempre meno, una ventina di tortore e una decina di colombacci, per non sò quanti cacciatori, domani la veggo buia buia...
 
Atc 18 siena nelle xcoltivazioni di girasole buona presenza di tortore e carnieri più che sufficenti, colombacci dopo le prime fucilate scomparsi. fatta una tortrora nel pomeriggio. Ottima presenza di tafani.....accidenti a loro!!!!
 
Abbi fede che il ciufolo (richiamo a bocca noi lo chiamiamo cosi) alla lunga paga e anche bene, e per quello che ho letto sei un maestro!!
Ti ringrazio per il maestro,ma son semplicemente un grande passionista...e cmq e' anche il bello della caccia e soprattutto della migrazione...tanti pronostici,sogni e aspettative che puntualmente ti smentiscono,a volte in bene ed altre in male,ma soprattutto riportano la dimensione del passo a quella che e'...una meravigliosa strana e sconosciuta cosa...
E noi continuiamo a sperare nel domani.
 
:cool:Se si vanno a guardare esclusivamente i valichi e le linee d'affilo a novembre, queste potranno essere pure disertate dai migratori. Ma se questi già albergano numerosi tra macchie, forteti, uliveti, ecc. e si palesano regolarmente per gran parte della stagione, magari aumentando significativamente con qualche periodo di gran freddo, a me va bene uguale. Non so a voi, ma a me va bene ...:cool:
 
Ieri giornata molto divertente,spollo scarsetto,ma poi tanti merli con il chioccolo,fatto anche 1 sassello,atc si 17 chianti senese...oggi salito di quota,atc fi 5,trovata tanta nebbia ma dinuovo ancora merli,fatti 4 piu' un sassello a volo e poi altri tre merli di chioccolo,rientro visto pochissimo,fatto 2 bottacci e due ghiandaie negli ultimi 5 min.
Ciao a tutti!
 
No Monti Prenestini perché troppo sput@@nati ,accetto invito di un amico in prossimità di altri monti (top secret per rispetto) e dopo quindici anni circa mi ritrovo a fare un rientro a tordi.Dopo un'attesa di un'ora si aprono le danze e la Breda Q.C. si rammenta dei tempi che furono e le Spollo di Silvani con le mini nestor mi regalino un carniere opimo per le mie attuali abitudini.Certo che il rientro in zone montane con boschi ancora verdi ti concedono tiri "regalati" per la loro facilità.Unica nota stonata il perversare dei richiami elettronici…..da sabato si ritorna alla caccia delle papere
 
A me è andata peggio il giorno della befana ... son andato a fare un rientrino ai tordi, i posti meglio tutti già presi, mi son accomodato un una radura tra la macchia morale visti 4 Tb, uno padellato, uno non mi si era richiuso bene l'otturatore del Benelli che non mi ha sparato, due non ho fatto in tempo a imbracciare ed il resto del tempo l'ho passato a sentire sparare gli altri (anche poco 6-7 tiri a cacciatore). Et voilà ... cappottone tanto per cambiare. Pace andrà meglio domani che ho inquadrato un branchettino di colombi che pasteggiano ai lelleri vicino casa.
Ahahahahaha io pure ieri ho fatto un giro a tordi morale arrivo con la macchina e ne vedo 10 spostarsi tutti verso il bosco...esclamo o cacchio ho indovinato il posto :D...mi piazzo con lo la borsa piena di cartucce pronte per essere esplose...dopo 2 minuti mi arriva un tordo bello a tiro facile...premo il grilletto fucile in sicura ma daiiii....morale 0 tordi sparati e tornato a casa...qualcuno non puòcrederci ma la sfortuna mi sta addosso da un pò
 
Anche da noi....ma se non portavo il cane, in bosco con scope fitte come eravamo, col kaiser che ritrovavo gli animali,gia' averne persi 4 per me e' un sacrilegio.per il carniere era 5 a testa anche per noi,ma sai, il suocero ha il capo grosso e quindi uno in piu' era concesso, poi s'aveva il nostro amato Paolino,75enne ex cacciatore amante della caccia ma piu' della compagnia, che nella pre apertura e' sempre con noi e che quest' anno via via che s'ammazzavano c'e' li pelava....non glieli volevi dare un po' a lui?[emoji12]
Ho contravvenuto alle regole lo ammetto....ma c'e' di peggio.
Oh!..poi i colombacci ve li lascio tutti da ora in poi!

Ti pareva tutto quel casino nel bosco...;)..poi a spennarli tutte quelle piume son arrivate anche da me ,da tante che cerano x l aria non riuscivo a quale colombo tirare...[Trilly-77-24.gif]...ooo scherzo potevi fare un fischio almeno quei 5 che hai perso ti venivo a dare una mano a trovarli...!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto