Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Montalcino è la terra dei tordi , semmai ora di settembre è un miracolo tirare a un tordo .... !!!

Si si, c'è la famosa "cessa di Montalcino" che è piena di capanni, avoglia se è la terra dei tordi laggiù [emoji1].
Dicevo un posto non granchè per i tordi perchè ero più a sud di Montalcino in alcune "spianate" lavorate, dove i tordi ci stanno mal volentieri.
A settembre in maremma è presto per i tordi, si comincerà ad andare al passo il weekend del 10 e il weekend successivo del 17-18 potrebbe essere quello buono.
 
Hai ragione e' ancora presto

Hai ragione e' ancora presto

hai ragione e' ancora presto

- - - Aggiornato - - -

Stasera da noi cielo stellato!! Domattina era perfetto, ma è' venerdì sabato e domenica piove!!!:mad: Lunedì sarò' in valico tutto il giorno
 
Braccianese con eccellente compagnia. Vento sostenuto, passo assente. Si fanno 10 tordi ... tutta roba entrata ieri. Nessun volo di passo.

Alla prossima

ho riquotato il post del 22 ..... è andata para, para ..... compagnia diversa ma sempre eccellente. Domani si riposa per raggiunto limite di giornate consentite.
 
Lo potevi di subito che stavano tutti da te sti tordi...

sono a ridosso del parco dell'insugherata .... un posto dove 50 anni fà mio padre ci andava a caccia ... pensa te. Comunque è la seconda volta quest'anno che quando esco di casa percorrendo il viale partono i tordi. La prima è stato il 20. Qualche tordo c'è sempre ad ottobre, ma quando partono a branchetti è segno che sono entrati la notte. L'anno passato, nel mio giardino avevo 3 gabbiette ed era uno spettacolo trovare i tordi sul prato ..... causa rischio divorzio, l'ho dovute traslocare dal mio compagno di caccia. Comunque sino ad ora la stagione mi ha riservato un terzo delle catture complessive rapporto la passata. I tordi di stamane mi infondono speranza su sorprese per il fine settimana, se così non fosse finito il passo credo che insidierò tordi solo in puglia.
 
Domenica si prova in alto per vedere se c'è qualche cesena ...visto che leggo che qualcosa passa mi avete fatto prendere voglia....il posto è buono...bellissimi ricordi,ma ormai troppo datati,ci vorrebbe una spolveratina...

- - - Aggiornato - - -

Per il resto,da quel che dicono i miei amici tordi zero...io sono 10 GG che non esco..
 
B sera a tutti stamattina ho desistito dallo spollo troppa stanchezza,decido allora di fare una bella camminata con il cane,ho macinato km macchia,prati allagati,spinacci...ho camminato dalle 7 alle 13 e 30 alla fina la saga del 23...si ripete..3 tordi 1 merlo una regina,un fagiano,un frullino e un beccaccino abbattuto e maledettamente perso purtroppo ,il resto torna a casa con me...anche oggi dio c'è la mandata buona..avvistate le prime pavoncelle dalle mie parti
 
Confortato dalle voci circa la presenza in posti ameni di tordi e merli ,e con la convinzione di dover scarpinare per monti e fossi ,ieri sono andato dal mio armiere di fiducia (presso il TAV Lazio) e ho acquistato 2 paia di scarponi di differente marca, una per il freddo intenso e un'altra per temperature più miti[thumbsup.gif]……ora sono più fiducioso:mrgreen:


Mi autoquoto per spiegare :
- come già scritto i tordi non li caccio per cui se ci sono o meno a me non cambia nulla;
- c'è chi si lamenta e chi si loda,c'è chi si prende troppo sul serio e a chi gli piace scherzare,anche per stemperare gli animi;
-ognuno è libero di scrivere quello che vuole senza offendere gli altri.



Domenica giornata a dir poco rocambolesca non la racconto perché poi ho timore che mi facciate nero,non sono tordi comunque soddisfatto..

- - - Aggiornato - - -


Domenica giornata a dir poco rocambolesca non la racconto perché poi ho timore che mi facciate nero,non sono tordi comunque soddisfatto..va oltre la fortuna e azzera tante teorie balistiche...

Racconta invece,perché a me fa piacere se hai fatto…... Bingo!Se vuoi puoi aggiornarmi in mp.
ps-alla discarica vicino al casello ,in fondo dove c'era (c'è ancora?)una fattoria si facevano degli ottimi carnieri di Beccaccini (e non solo).
Ciao
 
giornata da incorniciare per essere al 30/09,visti un centinaio di tordi,ma causa forte vento ci passavano nella foce,comunque in due fatti 14,zona gabbro,atcli9,ciao a tutti
 
Io sarei dell'idea che è sempre meglio mettere le variazioni annuali di carniere in termini percentuali, senza mettere i numeri assoluti che danno sempre adito a troppo facili moltiplicazioni da parte di qualsiasi imbecille poco amico che si trovi per caso a leggere i nostri discorsi.. Io avrei scritto "quest'anno sono a meno -50% di carniere al medesimo giorno" o cose del genere...che dopo uno moltiplica 200 per tutti i cacciatori di italia senza contare che i cacciatori non vanno tutti ai tordi, e vengono fuori i numeri strampellati che ogni tanto leggiamo.....comunque anche a me mancano un pò di tordi e merli rispetto all'anno scorso, ma per queste due specie i conti vanno fatti tra una quindicina di giorni.. ciao
 
Io sono andato ma era meglio se restavo a letto!!!!!!!!! Lo zero totale si vede qualche sparuto tordo che parte a tre tiri, zero colombacci e pochissimi e sparuti fringuelli......... meglio mangiare il pan coi santi e un buon vin santo!!!!!!!!!!!!!!
 
Io penso che a fine anno darò le dimissioni. Mai vissuta un annata così misera. Io esco quasi tutti i giorni e oggi con questo cambiamento improvviso di tempo, beh stanotte come un ragazzino, non ci ho dormito. Risultato 4 tordi..... 'na miseria!!!! la pazienza sta finendo!
 
Confermo la presenza di cesene, erano anni che non ne vedevo così. Accompagnavo un amico con il cane a cercare beccacce sulle colline di san Miniato, tra Coiano e Mellicciano e nei canaloni tra gli spini ne sono volate molte, anche branchetti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto