Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamattina, Monte di Portofino cielo nuvoloso, vento da NE debole, temperatura 19°/22°.
Assolutamente NULLA !!!!!!

SPERIAMO IN SETTIMANA PROSSIMA !!!
 
Atc ge2 al confine col ge1...oggi giro a fagiani, confermo lo zero assoluto di migratori, non si vede neanche qualche merlo
 
dopo il diluvio di stamani,il tempo è migliorato,ma si sono mosse solo rondini.Non importa,io li aspetto...e prima o poi arriveranno,non disperiamo
 
Confermo dal golfo paradiso buona alba più merli che tordi e qualche colombo suicida. Ho la sensazione che il passo per i tordi da noi si può dire concluso. Seguirò la strada dell'amico Michele. P.s. Già qualche incontro due settimana fa ora ai fatica un po' di più [emoji41][emoji12]
 
Confermo la presenza dei primi tordi al nord........stamane mentre ero in vagante a fagiani visti 2 sopra la testa, non sparati in quanto ero in mezzo ad un incolto con erbacce altre più di 1 metro che avrebbero quasi sicuramente vanificato il recupero.......

Sabato si comincia al capanno

Ciao,Marco.
 
Oggi atc PD1 5 tiri, 3 Tb e 2 merli.

Vista una palla di colombacci alti alti e sentita qualche allodola che è andata sicuramente a calarsi nel capanno di un conoscente.
Credo che chiuderò qui con i turdidi e passo agli alaudidi.
 
.....mattinata meteorologicamente perfetta....almeno sulla carta....esco di casa e cammino con lo sguardo basso...e non per paura di cadere!!!..ma le orecchie non riesco a tapparmele...per aria è tutto un brindisi..Cin Cin Cin...
....speriamo che se la prendano comoda e che il grosso sia in ritardo....
 
Ieri 3 di tutto. . Oggi 11 merli 2 tordi un sassello una cesena
 
Stamattina invitato da un amico ho partecipato ad una piccola scaccia...qui sulle prime colline bolognesi.
Caccia che non mi piace tantissimo ma che in periodi come questi dove i pochi uccelli presenti se ne stanno fermi nelle spinaie è alquanto redditizia,specie in zone dove di fatto non la pratica nessuno come qui da me.
In 3..dalle 7 alle 12...22 uccelli raccolti e 5 persi...quasi tutti merli.
Visto anche un bel branco da 50-60 cesene.
 
Bisogna capire se come dice Grifonero sono passati al di la delle Alpi ed andati in Francia o se quelli che stanno vedendo appartengono ad una corrente migratoria che noi comunque non avremmo visto. Lo sapremo nel we.


Comunque io sono uno di quelli che sostiene che di passo in Italia ce ne sarà ANCORA E PER TUTTI !
 
5 tordi un Sassello. .. ho sparato solo io.. gli altri capanni 1-2 vicino a me. .
 
Visto che domani è Venerdì e si può dormire .... festeggiate alla grande !!!!!
Auguri di Buon Anno a Tutti
Pigio
 
.... le grosse furie qui al nord ci sono sempre state dai primi giorni di Ottobre in avanti....

Hai detto bene Diego entro il 10 Ottobre, qui all' 1/10 han già dato i tordi per finiti, non è questione di far polemica, ma di vedere le cose come sono sempre andate e di certo i giorni per vedere ancora grossi contingenti di bottacci, per me, ci sono ancora, considerando l'andamento medio delle stagioni venatorie passate ( e non mi riferisco solo agli ultimi 2 anni). Poi tutto è possibile e come detto legato al meteo, quindi vedremo.
Ciao
 
IN giro tutta questa mattina..............il nulla!!!!!!
I discorso è desolante...domani mattina si prova a cornacchie in un posto nuovo, speriamo almeno di vederne qualcuna.....


Ciao,Marco.
 
INCREDIBILEEEEEEEEE NON SONO ESTINTI dopo il triluvio fatto un giretto piu per il cane che per convinzione. Trovato le pernici in un posto infame e mentre chiaccheravo con dei lepraioli miej amici abbiamo visto passare a quota boing 4 tordi
 
L'unica cosa che mi fa ancora sperare è che nella mia zona di caccia Atc.14 Pisa oltre ad essere buona per i tordi, è ottima per i fringuelli e vi dico non c'è stata una mattinata fino ad ora che si è visto branchetti di fringuelli ma neppure di frosoni, pertanto sono sicuro che qualcosa deve ancora accadere. Saluti.
 
E' veramente strano anche qui ATC14 Pisa, non si è visto nulla ad accezione di qualche cesena, si contano chiaramente sulle dita di una mano. Penso che sia come minomo 10 anni che non tiravo alle cesene. Sasselli niente nella maniera assoluta. Buon inizio settimana a tutti.
 
Comunque si dimostra ancora una volta che le entrate sia nei periodi che nelle linee di passo son diverse per Lombardo/Veneti, Liguri e Toscani.
 
Giornata pessima tanta acqua e banchi di nebbia... In serata dovrebbe schiarirsi per poi fare una bella settimana con previsioni belle ed un calo di temperatura...previsioni sasselli e cesene per prossima settimana dovrebbero essere buone
 
Colombi!! Stamani mi sono divertito. Spettacolo di 2 ore con branchi anche molto grossi.Poi visti 3-4 branchi a tutte le ore,fino alle 17,30. Domani è venerdì...ho paura che facciano come oggi,almeno la mattina. Alle 8 sarò sul passo del Giogo...poi vi racconto
 
notizie certe di ottimi carnieri di tordi e allodole...dopo giorni di stallo come dicono in Puglia...il passo ha rotto....e magicamente si è sbloccato tutto alla grande...!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto