Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Eccole ultime notizie da Arosio:

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]IL PASSO RISTAGNA[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]14/09/2015[/FONT][/FONT]
spacer.gif
newreply.php
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Dopo la splendida domenica del 6/09 e il cambiamento meteo tra giovedì e venerdì tendente al nuvoloso con qualche schiarita pomeridiana si auspicava, anche in presenza della luna calante, un migliore movimento nel passo che ci avrebbe accompagnato nella seconda settimana del mese. Invece le aspettative si sono arrestate con la pioggia continua di fine mattinata di domenica 13/09 e protrattasi durante la notte verso lunedì 14. Le speranze sono, quindi, svanite ad eccezione di una buona presenza delle Capinere che ci auguriamo possa ripetere quella dello scorso anno: le premesse ci sono tutte. Assenti, invece, le Balie nere e deludenti i Prispoloni, mentre si attendono con vivo interesse i Tordi perché fanno il pieno della migrazione post-nuziale. Ancora una volta il “gioco” è nelle mani del meteo che gestisce – come sempre – la presenza dei nostri amici alati. Stiamo a vedere!

Anuu
[/FONT]
newreply.php
 
Confermo tordi e merli a gogo. Sui palchi però mi dicono che i colombi credevano poco. Domani si bissa. Come diceva il saggio Grifonenero tutto non era ancora passato e aggiungo che ancora qualcosa domani passerà. Tanti tordi nelle olive potrebbe essere una buona alba domani. IBAL a tutti.
 
Domenica pianura Milanese, zaino stampi giostra e fucile in spalla mentre mi reco sul posto per fare la posta alle anatre prima di piazzarmi a colombacci mi parte una beccaccia da sotto i piedi che mi fa ca....e addosso. Alla posta alle anatre passano 3 germani ma troppo lunghi ed evito di tirargli, dopo 5 minuti vedo un'altra beccaccia. Preparo il gioco e dopo 10 minuti arrivano due cacciatori che mi sembravano fantozzi e filini camminavano senza una meta col fucile in spalla parlando di calcio sentivo i loro discorsi a 500 metri. Fanno un giro e risalgono verso di me nel frattempo inizia ad arrivare qualche colombaccio che a causa del vento oltrepassa il gioco per poi tornare indietro col vento in faccia, passando però davanti ai due che nel frattempo erano ad una 50ina di metri da me. Ne hanno sparati 3 senza farne nessuno dopodichè sono uscito dal mio riparo per andargli a chiesere se mi avessero visto. A quel punto se ne sono andati ma a parte un colombacco venuto al gioco alle 10 non si è visto più nulla. Credevo che con questo freddo si rivedesse qualche cesena invece solo tantissimissimi fringuelli e dalle 11 alle 12 avevo tra le scatole circa 500 piccioni che giocavano sulla giostra.
Sabato o domenica provo a Lacchiarella.

Ciao
Mauro
Domenica avrò fatto 150 km tra Milano e pavia e avrò visto in tutto 10 colombi.Molto probabilmente il vento di sabato gli ha fatti sloggiare.
 
Viste parecchie cesene anche oggi.. 4 sasselli e un merlo
 
Come minimo ci siamo gia visti io sono di santa vittoria .... ieri sulla selva hanno sparato tantissimo credo che li abbiano liberato un sacco di fagiani. giacopiane ci andavo a pescare ma ora e un secolo che ho abbandonato. Se non ti scoccia e non ti assillo che macchina hai tanto per capire se su di li ti ho gia visto
Io vado a caccia con un furgone bianco..
 
Radio migratoria NORD 2015-2016

Anche io penso che il grosso deve passare, bene o male fino ad ora si è visto passare pochi tordi e l'inizio di qualche merlo di passo..
Fino ad ora ho visto la poca presenza di fringuelli e frosoni.
Speriamo in bene anche perché il clima è molto instabile questa e la prossima settimana..
 
Volendo complicare ancora di più si potrebbe dire che probabilmente è più importante il tempo che fà o che farà dove sono i migratori, piuttosto che quello che fà o farà a casa nostra...ma qui fermiamoci sennò si diventa matti[lol.gif]

Personalmente, son tutti discorsi che faccio volentieri il martedi e il venerdi:eek:

Ciao!
 
Uscito fino alle 10.10.......salvo il cappotto con un colombaccio ( visti diversi branchi anche grossi), nessun e ripeto nessun tordo avvistato!!!!...........è l'8 di ottobre.....no comment!!!

Stessa cosa i capanni di amici nel giro di qualche km.....

Se sabato o domenica non si vede nulla è finita...

Ciao,Marco
 
Nelle colline vicentine l'unico selvatico che gira, ed in quantità modesta, sono i fringuelli... tordi e colombi sembrano una razza estinta. In zona hanno portato a casa le prime beccacce.
Spero tanto che tutto sia in ritardo a causa del clima estivo!!!
Un 10 ottobre così fiacco proprio non lo ricordo...
 
Confermo i primi abbattimenti di cesene anche nelle mie zone ( alta padovana) per tutta la settimana scorsa, era da parecchi anni che non si vedevano cesene in questo periodo, speriamo continuino.....

Ciao,Marco.

Anche io ho fatto la prima cesena il 25, una rondine non fa primavera però....
 
fatti 3 bottacci, di sicuro esemplari rimasti indietro e comunque accampati. per il resto zero di zero niente cesene sasselli non pervenuti allodole ancora di meno....non si può continuare così...fa davvero venire voglia di vendere tutto e darmi all' ippica
 
Stamattina aperta la persiana noto che non piove! Carico le due sacche di allodole pieno di speranze, apro il basculante del garage... e giù acqua che la manda.
Cambio di programma, svuota tutto, prendo i tordi e via al capanno.
La pioggia da una tregua, appendo e sorpresa... super soddisfatto dell'unico richiamo che mi canta, mai fatto una pausa (prima chiusa).
Un altro canta a casa e non al capanno, gli altri gran cippatori.

Il carniere? Bhè per me ha poca importanza dopo tutta quella musica, comunque 3 Tb e doppietta su due colombacci.
Felice di non esser stato a letto ore 9:00 sbaraccato per pioviggine e nebbia!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto