Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dopo due giorni dove l'ha fatta da padrone il nulla...radio capanno riporta un buon movimento stamattina....parecchi tordi in gruppetti da 5/6 unità...diversi gruppetti di allodole in successione da 10/15/20 unità...molto cattive che danno poco retta ai richiami....l'unico rammarico.... anche se al capanno ho un amico...che è lunedì....l'unico giorno che ho difficoltà ad assentarmi dal lavoro....e il cellulare che suona di continuo...e che mi fa aumentare la rabbia....il bello della migratoria e hai detto tutto....
 
Uscito sabato e domenica. Qualche merlo ma nniente di che, compenso divertito con le gazze. Visti colombacci ma i soliti nel mais. Di passo un gruppo di gru ed uno di oche. Visto anche un gruppetto di cesene ma credo sia lo stesso arrivato due settimane fa... venissero una volta a tiro. Morale tutto fermo e aspettiamo il freddo.
 
Sentiti diversi tordi anche stamattina prima di partire e ieri visti i primi fringuelli. . Spero bene per il finesettimana!
 
Ragazzi del levante bisogna essere sulla posta questo mercoledì e giovedì ripagherà della magra di questo ottobre. Portate tante cartucce io ci credo ancora[emoji106]
 
Una domanda per i più esperti...secondo voi i tordi che nidificano in Italia sono in aumento?
 
Migratoria

Migratoria

Atc bo1 passo quasi inesistente...viste solo tre allodole....
 
Il NULLA totale...non vola una penna. Pianura bolognese.

pianura veneta idem...ma oramai mi ci sono abituato o meglio rassegnato a questi ritmi....ma per te deve essere dura calarsi in questa triste realtà dopo aver fatto rientro da pochi giorni dai valichi spagnoli....
 
In montagna di tordi ce ne sono già da un po', ma giù basso (almeno dalle mie parti) zero assoluto...
Magari mi sbaglierò, ma ho il presentimento che la stagione sia più indietro ripetto all'anno scorso.
Incrociamo le dita ragazzi!!! :D
 
Gli appennini li valicano gli uccelli che entrano dall'Adriatico...quindi se avete la fortuna di avere il weekend libero da perturbazioni potrebbe essere buono....qui è buono x le lumache...[/QUOTE]

si...scusa...sono stato troppo generico...io parlavo di Appennini settentrionali dove la punta arriva fino alla Liguria...e interessa la rotta per la Francia quando gli uccelli entrano dalle zone del nord-est dove abito io...
 
E tutti quei cacciatori che son le 10.00 e non hanno ancora scritto per lamentarsi, stiamo certi che si staranno divertendo ;) IBAL
 
Abbastanza misera anche in ge 2 un po che non andavo ma spollo vedendo pochi merli e rari tordi magrissimi...tenterò a beccaccie qualche ora doma
 
Sono al lavoro e appena posso esco dall'ufficio per andare a vedere se passa qualcosa, viste 2 palle di colombacci non molto grosse, per il resto nulla di che, ma no dispero in quanto uscire ogni mezzore per 5 minuti non fa testo......

Vedremo domani, sembra che il meteo tenga ( almeno a nord-est)

Ciao,Marco.

- - - Aggiornato - - -

Dimenticavo........oggi ho parlato con un'autista che vive e caccia ( beccacciaro doc) in Friuli ( zone di Maniago) e anche da loro di tordi se ne son visti pochi fin'ora, in compenso domenica ha fatto la prima becca......

Ciao,Marco.
 
Stamani sereno e "caldo".......passo dei bottacci e merli ormai ridotto al lumicino ( come è giusto che sia il 31.10) ma inaspettate le cesene......viste alcune singole e una coppia, ma non hanno creduto minimamente ai richiami.....ancora qualche palla di colombacci ( piccole) e buon passo di allodole branchetti anche numerosi e non molto alti, i capanni attorno al mio dediti a questa caccia han sparato bene fino alle 10.00/10.30 poi stop, i soliti fringuelli ma molto meno rispetto allo scorso anno.

Ciao,Marco.
 
Stamattina 5 tiri in fase di Alba... 1 Cesena 1 sassello 2 merli e un tordo...
Dopo non si è più visto e sentito nulla...
 
Qui si spara allo spollo a merli e tb finora in discreto numero nei posti migliori
 
Gli appennini li valicano gli uccelli che entrano dall'Adriatico...quindi se avete la fortuna di avere il weekend libero da perturbazioni potrebbe essere buono....qui è buono x le lumache...

si...scusa...sono stato troppo generico...io parlavo di Appennini settentrionali dove la punta arriva fino alla Liguria...e interessa la rotta per la Francia quando gli uccelli entrano dalle zone del nord-est dove abito io...[/QUOTE]


Ok...ci siamo capiti...
Ciao!!!
 
Fino alle 10 poi al lavoro...zona Raticosa,850 mt slm...leggero vento di bora...
Parecchi colombi in branchi più piccoli rispetto a quelli dei giorni scorsi....diversi merli...qualche tordo e visto il primo branchetto di sasselli...
Praticamente nulli i fringuelli e gli altri uccelletti....
beato te,noi siamo stati tutto il giorno con un vento fortissimo.Tanti colombi per tutto il giorno,soprattutto il pomeriggio con branchi anche grossi.Lo stesso è successo ieri.Nonostante il ventaccio,provavano a curare ugualmente e quando riuscivano a portare a termine la curata...ci hanno fatto divertire.Due belle giornate che potevano essere fantastiche con un pò meno vento.Visti anche alcuni sasselli
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto