per questi video sul fucile è stata usata una midland xtc 200 con lente modificata ( angolo di rip



ciao Genny, scusa per la battuta... allora per le riprese sul fucile uso un midland xtc 200 con lente modificata ( l'attuale xtc 280) mentre per le altre riprese uso una fotocamera in HD Panasonic Tz7, comunque spero al più preso di attrezzarmi di una videocamera ancora più risolutiva e di una altra midland... come accennato al xtc280
alla prossima ;)

- - - Aggiornato - - -

visto che vi sono piaciuti i video dei colombacci ho provveduto a caricarne uno tutto nuovo... "Colombi al rientro in cal. 28" , lo troverete sul mio canale youtube dal 07/08/2015

saluti

- - - Aggiornato - - -



ciao, usavo come sempre ( la uso sia in estate che in inverno e sia per le tortore/colombacci che per tutto il resto)
la asso caccia danesi pb 8 con 21 gr di piombo. dalle mie parti è micidiale. come strozzatura quasi sempre la **

saluti

ciao ma le cartucce asso sono quelle con bossolo trasparente e borra feltro??
 
30 mt a volo con il calibro 28 mi sembrano tanti.a scuola di caccia insegnano che il tiro utile del calibro 12 e' da 35 a massimo 40 metri.

CON IL 410 HO PRESO MERLI E TORDI ANCHE A 20 METRI,MA A FERMO E ALCUNI ANDAVANO VIA.
 
Bel video......bravo Giovanni!!

Una domanda.....da voi si può cacciare in preapertura in vagante così come ho visto?

Ciao,Marco.

In Sicilia ed in Emilia Romagna purtroppo non è possibile, la caccia dal capanno non mi piace, ma purtroppo più si va avanti più la nostra libertà va svanendo
 
Scusa ma per questi video che cam è stata usata? Intendo quella sul fucile.

per questi video sul fucile è stata usata una midland xtc 200 con lente modificata ( angolo di ripresa 110°)

- - - Aggiornato - - -

La camera da letto sicuramente è ottima ma io volevo sapere che video camera usavibper le riprese!?[emoji23]

ciao Genny, scusa per la battuta... allora per le riprese sul fucile uso un midland xtc 200 con lente modificata ( l'attuale xtc 280) mentre per le altre riprese uso una fotocamera in HD Panasonic Tz7, comunque spero al più preso di attrezzarmi di una videocamera ancora più risolutiva e di una altra midland... come accennato al xtc280
alla prossima ;)

- - - Aggiornato - - -

visto che vi sono piaciuti i video dei colombacci ho provveduto a caricarne uno tutto nuovo... "Colombi al rientro in cal. 28" , lo troverete sul mio canale youtube dal 07/08/2015

saluti

- - - Aggiornato - - -

Se posso, che cartucce usi e che strozzatura?
Grazir

ciao, usavo come sempre ( la uso sia in estate che in inverno e sia per le tortore/colombacci che per tutto il resto)
la asso caccia danesi pb 8 con 21 gr di piombo. dalle mie parti è micidiale. come strozzatura quasi sempre la **

saluti
 
Sicuramente bei video, con buona presenza di uccelli, ma la cosa molto particolare, almeno per quanto mi riguarda, è che qui da noi, se non sei più che nascosto, non ti si accosta un'animale neanche se ti spari, mentre, da quello che si vede nei filmati, il nostro collega, stà tranquillamente in piedi o al massimo dietro un cespuglio. Comunque buon per lui, ed io continuerò a vedere i suoi bei filmati, che sono diversi, su you tube. Un saluto a tutti.
 
Complimenti bei video....anche da me i primi giorni sono mansueti, basta stare immobili.....subito dopo solo il vento li cala a tiro utile.........con questi video mi sono reso conto che l'adrenalina incomincia a salire pian pianino sempre piu'........manca davvero poco..........h.d.t..............suzi.............:)
 
per questi video sul fucile è stata usata una midland xtc 200 con lente modificata ( angolo di ripresa 110°)

- - - Aggiornato - - -



ciao Genny, scusa per la battuta... allora per le riprese sul fucile uso un midland xtc 200 con lente modificata ( l'attuale xtc 280) mentre per le altre riprese uso una fotocamera in HD Panasonic Tz7, comunque spero al più preso di attrezzarmi di una videocamera ancora più risolutiva e di una altra midland... come accennato al xtc280
alla prossima ;)

- - - Aggiornato - - -

visto che vi sono piaciuti i video dei colombacci ho provveduto a caricarne uno tutto nuovo... "Colombi al rientro in cal. 28" , lo troverete sul mio canale youtube dal 07/08/2015

saluti

- - - Aggiornato - - -



ciao, usavo come sempre ( la uso sia in estate che in inverno e sia per le tortore/colombacci che per tutto il resto)
la asso caccia danesi pb 8 con 21 gr di piombo. dalle mie parti è micidiale. come strozzatura quasi sempre la **

saluti

No figurati! Io sto per prendere la xtc 285 mimetica sperando di fare qualche bel video come i tuoi![emoji6]
 
bene. fra un mese si spara anche da noi, comincia il conto alla rovescia, si cominciano a cercare i posti dove ci sono le africanelle, si entra nel clima di preparazione che ha un sapore particolare.
 
da noi una giornata sola di preapertura.....colombi pochi e da noi con il cal 28 non si cacciano dopo i primi giorni minino ti passano a 30 metri....

Appunto t'e' stato dato in dotazione un SuperSport dalle prestazioni eccellenti [thumbsup.gif].....mica "bau-bau...micio-micio" :mrgreen: !Ciao France'
 
Se posso, che cartucce usi e che strozzatura?
Grazir

ciao, se non erro usavo le rio 21 gr pb 7.. strozzata a 2 stelle con canna da 67 cm

- - - Aggiornato - - -

Sicuramente bei video, con buona presenza di uccelli, ma la cosa molto particolare, almeno per quanto mi riguarda, è che qui da noi, se non sei più che nascosto, non ti si accosta un'animale neanche se ti spari, mentre, da quello che si vede nei filmati, il nostro collega, stà tranquillamente in piedi o al massimo dietro un cespuglio. Comunque buon per lui, ed io continuerò a vedere i suoi bei filmati, che sono diversi, su you tube. Un saluto a tutti.

ciao Lello, sono d'accordo con quello che dici, io non ho mai fatto un appostamento artificiale, ma me ne trovo sempre uno tra i cespugli, oppure anche allo scoperto, credo che la cosa fondamentale (almeno da noi) sia la totale immobilità fino a prima dello sparo. I colombacci comunque per i primi 10 giorni sono molto mansueti, poi prese le prime fucilate cominciano a fare i capricci. Comunque da noi i colombacci sono in esubero, e pensare che fino a 15 anni fa non se ne vedeva nessuno, ormai nidificano qui e ci rimangono tutto l'anno, figurati che se vai a Palermo trovi i colombacci anche al Politeama.. cose assurde e mai viste prima.
Un saluto a tutti

- - - Aggiornato - - -

camera da letto ;)

un saluto amico
 
ciao, se non erro usavo le rio 21 gr pb 7.. strozzata a 2 stelle con canna da 67 cm

- - - Aggiornato - - -



ciao Lello, sono d'accordo con quello che dici, io non ho mai fatto un appostamento artificiale, ma me ne trovo sempre uno tra i cespugli, oppure anche allo scoperto, credo che la cosa fondamentale (almeno da noi) sia la totale immobilità fino a prima dello sparo. I colombacci comunque per i primi 10 giorni sono molto mansueti, poi prese le prime fucilate cominciano a fare i capricci. Comunque da noi i colombacci sono in esubero, e pensare che fino a 15 anni fa non se ne vedeva nessuno, ormai nidificano qui e ci rimangono tutto l'anno, figurati che se vai a Palermo trovi i colombacci anche al Politeama.. cose assurde e mai viste prima.
Un saluto a tutti

- - - Aggiornato - - -

camera da letto ;)

un saluto amico

Da me anche ora se ti vedono subito virano.
 
oggi ho letto il nostro calendario venatorio, penso che siamo fra i piu' fortunati, 5 giornate in preapertura, di cui possibili con cani alle quaglie, poi altri 5 giornate in settembre grazie al calendario, mai vista una cosa simile. cominciamo bene.
 
ciao, se non erro usavo le rio 21 gr pb 7.. strozzata a 2 stelle con canna da 67 cm

- - - Aggiornato - - -



ciao Lello, sono d'accordo con quello che dici, io non ho mai fatto un appostamento artificiale, ma me ne trovo sempre uno tra i cespugli, oppure anche allo scoperto, credo che la cosa fondamentale (almeno da noi) sia la totale immobilità fino a prima dello sparo. I colombacci comunque per i primi 10 giorni sono molto mansueti, poi prese le prime fucilate cominciano a fare i capricci. Comunque da noi i colombacci sono in esubero, e pensare che fino a 15 anni fa non se ne vedeva nessuno, ormai nidificano qui e ci rimangono tutto l'anno, figurati che se vai a Palermo trovi i colombacci anche al Politeama.. cose assurde e mai viste prima.
Un saluto a tutti

- - - Aggiornato - - -

camera da letto ;)

un saluto amico

La camera da letto sicuramente è ottima ma io volevo sapere che video camera usavi per le riprese!?[emoji23]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto