Ciao pasqui,
scrivo da Pietrasanta quindi sei mio vicino.
Io faccio la caccia agli storni e ti confermo che in tutta la Toscana non si possono usare i richiami per tale specie. Chi pratica la caccia allo storno utilizza i merli sia per la tesa che per la giostra di più non si può.
Se vuoi ulteriori info fammi sapere.

Simone
 
Grazie a tutti, io abito in provincia di Lucca, territorio massacrato dall'edilizia e poco fruibile per la caccia.
Mi leggerò attentamente le direttive della provincia e che Dio ce la mandi buona.
Grazie di nuovo
 

pasqui

Utente Registrato
Messaggi
37
Punteggio reazioni
2
Punti
1
Salve a tutti, per poter sparare più di due colpi mi sono dedicato alla caccia allo storno,
vorrei sapere se gli zimbelli vivi di storno sono sempre vietati e se in alternativa potrei usare altri uccelli.
Grazie a tutti
 
Salve a tutti, per poter sparare più di due colpi mi sono dedicato alla caccia allo storno,
vorrei sapere se gli zimbelli vivi di storno sono sempre vietati e se in alternativa potrei usare altri uccelli.
Grazie a tutti

Lo storno lo cacci in deroga e non in tutte le regioni perciò ci sono molti vincoli tra cui i richiami, che sono vietati, sia gli stampi di qualsiasi tipo , ed il vivo in particolare , qualcosa in più puoi fare se abiti nelle Marche, do ve abiti ???

- - - Aggiornato - - -

Salve a tutti, per poter sparare più di due colpi mi sono dedicato alla caccia allo storno,
vorrei sapere se gli zimbelli vivi di storno sono sempre vietati e se in alternativa potrei usare altri uccelli.
Grazie a tutti

Lo storno lo cacci in deroga e non in tutte le regioni perciò ci sono molti vincoli tra cui i richiami, che sono vietati, sia gli stampi di qualsiasi tipo , ed il vivo in particolare , qualcosa in più puoi fare se abiti nelle Marche, do ve abiti ??? Ho visto sto di Lucca è uscita la deroga in questi giorni leggila attentamente ci sono un po di cose da fare ....
 
Ho cacciato lo storno da sempre per anni e anni; adesso ho detto basta. Con questo per farti capire che pena è diventata questa caccia. Tra cimbelli vivi vietati, stampi della stessa specie vietati, disuasori, frutti pendenti ecc ecc. Per di più non è che ogni regione regolarizza a "piacimento"; ma ogni provincia............................................. Quindi vai sulle cacce in deroga della tua provincia o recati all'assessorato caccia prvinciale e fatti delucidare il tutto. Ciao e spara due botte anche per me quando sarai al capanno agli storni............................................
Andrea
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto