GNEPRO

Utente Registrato
Messaggi
2,012
Punteggio reazioni
7
Punti
36
Come volevasi dimostrare....si avvicina la pre-apertura e visto che quest'anno sembra che GROSSETO si allinei
alle altre Provincie (cosi detto dal Sindaco Bonifazi) ecco che arrivano ...
4 gatti del PROGETTO MIGRATORIA che vogliono imporre le loro linea (e per anni ci sono riusciti)
con la complicità della FIDC locale....dove i soliti noti ricoprono le solite cariche da decenni!!!!!

E tutto questo in nome della FALSA Etica ....con cui si riempiono la bocca ma nulla sanno della Caccia vera!!!
Pensano solo ai Loro CAPANNI ..... tutta qui la verità ....che alle volte è più semplice di quel che si vuol pensare!

Bececco_n.jpg e LEGGETE BENE ...perchè propongono SOLO APERTURA GENERALE 3 DOMENICA DI SETTMEBRE.......... che cacciatori!!!
 
Bececco e company sono del club del colombaccio e a loro fare la preapertura è come infilargli un dito in un occhio o in un altro posto........ gli rode che gli vengano ammazzati collombacci li vorrebbero a caccia esclusiva solo x loro come hanno tentato con la beccaccia e i famosi tesserini, già una volta con questo progetto migratoria ci ho discusso secondo loro il 2 settembre ci sono ancora i piccoli da accudire e quindi si nascondono dietro questa storia x predicare NO ALLA PREAPERTURA!!!!!!!!!!!!!!!!!! Io in tanti anni di preapertura ho ammazzato diversi colombacci giovani già tutti impennati ed autosufficenti queste fregnacce mai riscontrate!!!!
i

non so chi sia bececco ne me frega niente del club del colombaccio ma ..... al 1 settembre molti colombacci stanno ancora imbeccando.
puo' essere che il Friuli sia una terra particolare ma qui è così
 
chi ha detto che due giornate di preapertura compromettono qualcosa ?
resta il fatto che sostenere che molti colombacci stiano imbeccando non sono baggianate.


Mica ho detto che hai detto baggianate....
A parte il fatto che i "molti" sono solo "qualcuno".....in tutti i paesi dove il colombaccio è stanziale lo cacciano tranquillamente in preapertura...in Spagna addirittura da ferragosto....e nonostante questo è specie in continua espansione sia numerica che di areale ( dati ISPRA ufficiali )....
La baggianata nel contesto la sostiene Bececco che x mero interesse di parte vuole di fatto dettare tempi di prelievo a suo piacimento...
Ovviamente mi auguro che Grosseto si allinei a tutte le altre Provincie toscane.....dove evidentemente Bececco non ha influenze sinistre....facendo cacciare x 1 o 2 gg il colombaccio...riducendo peraltro la pressione venatoria sulla tortora...
 
oh speriamo apra presto la caccia .... siete tutti nervosi ;)
mi parlate di luoghi, persone e cacce che non conosco.
rispondevo solo a roma3 dicendo che è vero che al primo settembre ci sono colombacci che imbeccano.
Guarda lontano da me le polemiche imbeccano non imbeccano io sò solo una cosa nel senese abbiamo fatto sempre la preapertura ai colombacci e la consistenza del colombaccio stanziale è tutti gli anni più numerosa in città ormai sono dappertutto e quindi è in ottima salute.
Una cosa bisogna dirla andare a caccia a fine gennaio al confine di grosseto c'era un paradosso che al dilà dwel fiume nella sponda grossetana potevi sparare al colombaccio sino al 31 gennaio, nmella sponda senese no percvhè avendo fatto la preapertura di due giorni chiudeva due giorni prima........ Ma che modo di pensare è allora arriviamo a un calendario regionale unico Bececco o non bececco, che con questa storia dei pochi colombacci che imbeccavano impediva la preapertura mettendo in condizioni molti cacciatori tra cui diversi amici di incappare in verbali e discussioni poi con le guardie del WWF e la forestale
 
Guarda lontano da me le polemiche imbeccano non imbeccano io sò solo una cosa nel senese abbiamo fatto sempre la preapertura ai colombacci e la consistenza del colombaccio stanziale è tutti gli anni più numerosa in città ormai sono dappertutto e quindi è in ottima salute.
Una cosa bisogna dirla andare a caccia a fine gennaio al confine di grosseto c'era un paradosso che al dilà dwel fiume nella sponda grossetana potevi sparare al colombaccio sino al 31 gennaio, nmella sponda senese no percvhè avendo fatto la preapertura di due giorni chiudeva due giorni prima........ Ma che modo di pensare è allora arriviamo a un calendario regionale unico Bececco o non bececco, che con questa storia dei pochi colombacci che imbeccavano impediva la preapertura mettendo in condizioni molti cacciatori tra cui diversi amici di incappare in verbali e discussioni poi con le guardie del WWF e la forestale

Queste sono le classiche STORTURE per non dire STRONZATE ...tutte ITALIOTE.....
quando in alcune realta il Colombo è stato cacciato e si potrebbe cacciare fino al 10 FEBBRAIO come minimo!! :)
 
E udite udite ......... stamani grande articolo sulla Nazione mi sembra.... Federcaccia conto Bececco e Progetto migratoria... in pratica dicono solo baggiante...
su tutto!!!!

Ahahaha.... il mondo all'incontrario..... pensate che Bececco e altri del Progetto Migratoria sono tutti dentro il Consiglio direttivo FIDC PROVINCIALE DI GROSSETO.... che fino a Ieri non ci hanno fatto cacciare per 10 anni il Colombaccio!!!

Sarà...che la FIDC di Grosseto abbia perso Tante ma Tante tessere!!!??? Ah pensar male spesso ci si azz...... non era cosi???

Ps. ma poi sti pseudo-cacciatori non capiscono una mazza ne di caccia ne di Colombacci vi assicuro..... e si autoproclamano esperti di migrazione! :)
 
E udite udite ......... stamani grande articolo sulla Nazione mi sembra.... Federcaccia conto Bececco e Progetto migratoria... in pratica dicono solo baggiante...
su tutto!!!!

Ahahaha.... il mondo all'incontrario..... pensate che Bececco e altri del Progetto Migratoria sono tutti dentro il Consiglio direttivo FIDC PROVINCIALE DI GROSSETO.... che fino a Ieri non ci hanno fatto cacciare per 10 anni il Colombaccio!!!

Sarà...che la FIDC di Grosseto abbia perso Tante ma Tante tessere!!!??? Ah pensar male spesso ci si azz...... non era cosi???

Ps. ma poi sti pseudo-cacciatori non capiscono una mazza ne di caccia ne di Colombacci vi assicuro..... e si autoproclamano esperti di migrazione! :)

invece di star qui a scrivere trovami un posto dove fare 15 tortore e 30 colombi.......
 
Francesco..... Ieri pausa pranzo in 10 minuti ne ho contati 25 di Colombi ......posticino pieno di girasoli....belli GRASSI :)

è che molti girasoli con questo gran caldo sono già in buono stato di maturazione .... Trebbiano presto quest'anno mi sa tanto!

Tortore per adesso pochine ....tutte nelle zone alte collinari .... poi scenderanno fra 15 gg ai primi temporali estivi.

Se troverò di Tortore e Colombi.... stai tranquillo te lo faccio sapere.....[35] dove si mangia in 2 si mangia in 3 !!

Ohh vale anche per te.... sei mezzo Maremmano oramai .....

anno scorso ne hai fatte parecchie... lascio gli amici ...ahhaha...e vengo da te ...Bucaiolo!!! :)
 
i

non so chi sia bececco ne me frega niente del club del colombaccio ma ..... al 1 settembre molti colombacci stanno ancora imbeccando.
puo' essere che il Friuli sia una terra particolare ma qui è così



A volte ci sono lepri gravide ad Ottobre....quindi quando vogliamo aprire la caccia alla lepre????
Il colombaccio ha un periodo riproduttivo dilatatissimo...e al contempo è una specie in espansione e robustissima...
2 giornate in preapertura non compromettono niente...lo sanno tutti,Bececco compreso.
 
Francesco..... Ieri pausa pranzo in 10 minuti ne ho contati 25 di Colombi ......posticino pieno di girasoli....belli GRASSI :)

è che molti girasoli con questo gran caldo sono già in buono stato di maturazione .... Trebbiano presto quest'anno mi sa tanto!

Tortore per adesso pochine ....tutte nelle zone alte collinari .... poi scenderanno fra 15 gg ai primi temporali estivi.

Se troverò di Tortore e Colombi.... stai tranquillo te lo faccio sapere.....[35] dove si mangia in 2 si mangia in 3 !!

Ohh vale anche per te.... sei mezzo Maremmano oramai .....

anno scorso ne hai fatte parecchie... lascio gli amici ...ahhaha...e vengo da te ...Bucaiolo!!! :)

mi ha chiamato stamani il mio amico dice che i girasoli li tagliano sicuramente presto,,,,bo vediamo....io purtroppo mi sà che quast'anno non potrò scendere presto come l'anno scorso mi dovrò accontentare del mio amico se mi tiene il posto o mi dovro arrangiare
 
Se non trovi un buon posto che ti aggrada con il tuo amico.... tanto ci sentiamo poi.... se lo trovo io facciamo gruppo.

E quest'anno si da noi pochi girasoli.....e visto il tempo...maturano presto..... io tengo d'occhio Colombi per andare sul sicuro...

voglio provare per bene gli stampi e il Colombo imbalsamato ali battenti......sennò gli dò una fucilata! :)

poi se vengon anche 4/5 tortore meglio. :)
 
A volte ci sono lepri gravide ad Ottobre....quindi quando vogliamo aprire la caccia alla lepre????
Il colombaccio ha un periodo riproduttivo dilatatissimo...e al contempo è una specie in espansione e robustissima...
2 giornate in preapertura non compromettono niente...lo sanno tutti,Bececco compreso.

chi ha detto che due giornate di preapertura compromettono qualcosa ?
resta il fatto che sostenere che molti colombacci stiano imbeccando non sono baggianate.
 
Molti......pochi.....imbeccano.....non imbeccano?!?E' la solita sterile polemica dell'orticello proprio....o dell'etica dell'ultimo minuto [huh.gif]!Son stato in Scozia....gli sparano tutto l'anno!Toscana e Sicilia son le due regioni dove gli tiran di brutto e son quelle in cui i contingenti stanziali contano sempre piu' individui!E' un Forum di caccia alla migratoria.......cacciamo serenamente il colombaccio in preapertura dove possibile [thumbsup.gif],non tendiamo all'autocastrazione come nostro solito..........che a metterci i bastoni fra le ruote ci pensan gia' gl'altri..[14]!Un saluto.
 
chi ha detto che due giornate di preapertura compromettono qualcosa ?
resta il fatto che sostenere che molti colombacci stiano imbeccando non sono baggianate.

E se imbeccano meglio....a stomaco pieno il piombo gli fa meno male!! :)

Ora facendo i SERI .... i Colombi covano 2 volte l'anno circa..... arrivano alla 3 volta come nel nostro caso se STANZIALI...
ripeto se diventano STANZIALI come quelli in preapertura!!!!! Ora visto che la razza è in OTTIMA SALUTE ..... bisogna essere
POCO CACCIATORI se leggi gli articoli sul giornale per arrivare a parlare di ETICA per coltivare il proprio orto e proprio Capanno
...e ti assicuro che so di chi parlo e di cosa parlo.... per arrivare ADDIRITTURA A CHIEDERE "No preapertura"
ed APERTURA GENERALE AL 20 SETTEMBRE!!!


Perchè caro DARMAX se in preapertura si potevano cacciare nel BOSCO (vietato) loro se ne stavano zitti...... se sono cosi ETICI
perchè non se ne stanno a casa il 2 Settembre???

Poi...ma perchè dal 2 settembre al 20 ... un Colombo diventa di KILOOOO!!!! su via siamo SERI... :)

Se ti sembra ETICO questo.... e chi fa altre tipi di Caccia!!??? n'porta sega a loro...basta proteggere 50 colombi che poi gli tiran loro ai Capanni!!!
 
Mica ho detto che hai detto baggianate....
A parte il fatto che i "molti" sono solo "qualcuno".....in tutti i paesi dove il colombaccio è stanziale lo cacciano tranquillamente in preapertura...in Spagna addirittura da ferragosto....e nonostante questo è specie in continua espansione sia numerica che di areale ( dati ISPRA ufficiali )....
La baggianata nel contesto la sostiene Bececco che x mero interesse di parte vuole di fatto dettare tempi di prelievo a suo piacimento...
Ovviamente mi auguro che Grosseto si allinei a tutte le altre Provincie toscane.....dove evidentemente Bececco non ha influenze sinistre....facendo cacciare x 1 o 2 gg il colombaccio...riducendo peraltro la pressione venatoria sulla tortora...

Tutto Giusto OZANNAGH .... ed completamento del tuo discorso faccio presente:
BECECCO fino ad oggi a livello locale si è fatto forza dell'appoggio politico del PRES. della PROVINCIA di GROSSETO MARRAS (PD) e della FIDC di Grosseto (tutti gli esponenti di Progetto Migratoria dove è presidente Bececco sono dentro i Direttivi della FIDC locale).
Ora non essendoci più le provincie i comandi sono passati al SINDACO BONIFAZI (PD) che ha mantenuto la parola allineandosi al calendario Regionale!!
La FIDC stranamente (e non dicano il contrario, perchè per anni ANLC (Isidori) e ARCI protestavano e loro ZITTI) si è allineata e sui giornali ha dato contro Bececco (Tessere in calooo??) .....e NOI CACCIATORI per quest'anno godiamo...gli altri... PROGETTO e CLUB..... l'hanno preso in CUL@!!
Tanto come avrete notato a GROSSETO di ROSSO abbiamo il 60% da anni... :)
 
oh speriamo apra presto la caccia .... siete tutti nervosi ;)
mi parlate di luoghi, persone e cacce che non conosco.
rispondevo solo a roma3 dicendo che è vero che al primo settembre ci sono colombacci che imbeccano.

Detto questo se vi fanno andare tutto l anno io sono contento
ciao
 
Tutto Giusto OZANNAGH .... ed completamento del tuo discorso faccio presente:
BECECCO fino ad oggi a livello locale si è fatto forza dell'appoggio politico del PRES. della PROVINCIA di GROSSETO MARRAS (PD) e della FIDC di Grosseto (tutti gli esponenti di Progetto Migratoria dove è presidente Bececco sono dentro i Direttivi della FIDC locale).
Ora non essendoci più le provincie i comandi sono passati al SINDACO BONIFAZI (PD) che ha mantenuto la parola allineandosi al calendario Regionale!!
La FIDC stranamente (e non dicano il contrario, perchè per anni ANLC (Isidori) e ARCI protestavano e loro ZITTI) si è allineata e sui giornali ha dato contro Bececco (Tessere in calooo??) .....e NOI CACCIATORI per quest'anno godiamo...gli altri... PROGETTO e CLUB..... l'hanno preso in CUL@!!
Tanto come avrete notato a GROSSETO di ROSSO abbiamo il 60% da anni... :)

ecco, m'incuriosisce proprio quello: le tessere
son diminuite a favore di qualche altra associazione?
perchè se no tutti a brontolà ma se poi non gli fate sentì il morso del lupo loro continuano a fassi gli strac@zzacci propri!
a parte che ora noi sudditi del governatore rossi (beati noi :() ci s'ha la CONFEDERAZIONE! tutti i problemi della caccia? risolti!

ibal per la preapertura, non n'ammazzate troppi di colombi che io a novembre vengo da quelle parti e magari dù tiri li vorrei fà....
 
Bececco e company sono del club del colombaccio e a loro fare la preapertura è come infilargli un dito in un occhio o in un altro posto........ gli rode che gli vengano ammazzati collombacci li vorrebbero a caccia esclusiva solo x loro come hanno tentato con la beccaccia e i famosi tesserini, già una volta con questo progetto migratoria ci ho discusso secondo loro il 2 settembre ci sono ancora i piccoli da accudire e quindi si nascondono dietro questa storia x predicare NO ALLA PREAPERTURA!!!!!!!!!!!!!!!!!! Io in tanti anni di preapertura ho ammazzato diversi colombacci giovani già tutti impennati ed autosufficenti queste fregnacce mai riscontrate!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto