o come mai a caccia aperta e un si chiappano nemmeno con le fucilate e a caccia chiusa quasi quasi si fanno prendere con le mani,dove ho la voliera una coppia di magnifici tutte le mattine mi aspettano nelle vicinanze e si fanno avvicinare a un paio di metri e se ci arrivo non facendo movimenti improvvisi stanno li a farsi ammirare anche alcuni minuti[22][banghead.gif]
 
Avoglia se ce ne sono di colombai di Firenze. Io sono un mezzo colombaio, nel senso che mi piace tanto anche la caccia ai colombacci, ma non disdegno nemmeno quella ai tordi anche se negli ultimi anni di tordi se ne fermano sempre meno.
 

gigi2

Utente Registrato
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Punti
1
buon giorno a tutti,sono un colombaio di firenze e volevo sapere se nel forum ce qualcuno di firenze e provincia per scambiarsi pareri e esperienze di questa affascinante forma di caccia.ciao a stasera
 
allora cari colombacciari come li cacciate questi bellissimi uccelli blu di passata o da appostamento e come con le aste o con gli stampi,io sia da appostamento che di passata ma comunque sempre con i piccioni,ma quando tira forte vente non disdegno di tirargli senza richiami (un paio di volte l'anno):eek::cool:
 
ciao gianca, come ti va, quest'anno non ti ho mai visto a addestrare piccioni,non ne hai fatti o hai smesso al capanno?
 
ciao gianca, come ti va, quest'anno non ti ho mai visto a addestrare piccioni,non ne hai fatti o hai smesso al capanno?

Ciao Gigi,prima di smettere al capanno devono tagliarmi tutte e due le gambe,perchè d'ottobre anche con le stampelle sono in cima al mio albero a scrutare l'orizzonte
di volantini ne ho tanti e con quegli che ho si tendono almeno due tese.
A presto!!
 
buona sera a tutti e grazie per la calorosa accoglienza,io vi posso dire che le caccie le ho praticate tutte quando cominciai la stagione apriva il 15 agosto e chiudeva il 10 aprile allora ero come si dice oggi uno"sparatore" a fringuelli e passerotti pispole e allodole e tordi,poi mi feci trascinare all'irsuto e per alcuni anni l'o praticata poi mio fratello mi regalo una setterina e mi buttai alla stanziale ma il mio clou lo raggiunto quando un amico di amici siccome troppo vecchio volle regalarmi 8 piccioni ternani 4 volantini e 4 pompe e da quel giormo non ho cacciato che il favoloso uccello blu in tutte le forme sia da appostamento che di passata ma solo ed esclusivamente con i piccioni e per me non ce caccia che possa eguagliare quella al colombaccio
 
Avoglia se ce ne sono di colombai di Firenze. Io sono un mezzo colombaio, nel senso che mi piace tanto anche la caccia ai colombacci, ma non disdegno nemmeno quella ai tordi anche se negli ultimi anni di tordi se ne fermano sempre meno.

Piu che in mezzo ai colombai diciamo alle piccionaie ....[Trilly-77-24.gif] lascia fare i tordi che meglio....aaaaahhhahaha
 
.....i tordi son miiii!...ovvia!..[emoji12] [emoji12] ....se quest'anno imparo i colombi ve li insegno...tanto a me un mi garbano..
 
si va be!!mi pare di vedetti,te insegnami i colombi e io ti insegno i tordi che tanto a me non mi garbano[eusa_dance.gif]:confused:
 
Giuro!...chi mi conosce sa' che dico il vero.
Son due anni che nel Chianti gli scanso, mi piacciono solo in pre-apertura.
 
Allora passameli a me che nel chianti ci "vivo"
Ciao Gigi 2 io ci sono,solo colombi e solo con richiami,quando vuoi.....!
 
Va' bene...tanto pe' andare ni Chianti devi passa' da me....[emoji6] ...pero' mi insegni i tordi[emoji12] ...la collaborazione e' alla base di tutto.
 
Io stamani sono alla mia tesa a Civitella a finire il secondo capanno di ribattuta insieme alla mia squadra e poi il resto lo rimandiamo a settembre,di piccioni ne ho addestrati 10 volantini giovani mi manca una pompa è un rullo che l'anno passato uno mi è morto e uno fece la fine di quello di quando eravamo insieme.ciao
 
Eccomi.... altro inseguitore di colombi esclusivamente con richiami e sempre da terra....se vu sapete in dove sono e vi fa schifo andare a tirargli basta che vu me lo dica.....[32][17][17]
 
EEEee o belle capito , guardate che io ci voglio fare almeno 2 volte l anno il sugo di colombi , dunque vedete di fammi tirò anche a me qualche colombo se sapete qualcosa ...;)... e non fate i gelosoni ...contraccambio molto bene io .... !!!:cool:;)

- - - Aggiornato - - -

OOOOOOooo sfiamma non fare il bischero ...noi ci siamo già dati appuntamento ...[9]
 
EEEee o belle capito , guardate che io ci voglio fare almeno 2 volte l anno il sugo di colombi , dunque vedete di fammi tirò anche a me qualche colombo se sapete qualcosa ...;)... e non fate i gelosoni ...contraccambio molto bene io .... !!!:cool:;)

- - - Aggiornato - - -

OOOOOOooo sfiamma non fare il bischero ...noi ci siamo già dati appuntamento ...[9]
Ciao "bruzzico" (albarossa l'e' da poeti)....attenzione ad esser frainteso perche' senno' ci piglian pe' ****![emoji12] [emoji12] ....bisogna che veda come la va' a finire in champions, perche' se vu vincessi anche quella e un ti porto....e un ce la fo'!...e tu lo sai, co' gobbi vo' d'accordo solo se son vicino ad una pianta di carciofo...[emoji12]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto