Come dicono i colleghi, è un Tarabusino... dalle mie parti chiamato ( uccello Lepre ) presente in grandi quantità
 
Confermo per il tarabusino, visto parecchie volte quest'anno.....15 gg fa era nella mia campagna a mangiarsi tutti i pesci rossi, Bastard!
La cosa caratteristica è quella del mimetismo e del muovimento del corpo assomigliando ad una canna, alzando il becco all'insù dandoti sempre il petto e girandolo se il predatore si muove
 
è un tarabusino, molti anni fa lo incontrai in un canneto di Amendolara Marina (CS) in questo periodo quando la caccia alle tortore, ahimè, era consentita
 
Pochi minuti fa passeggiavo il mio Labrador vicino un prato...a un tratto il cane si ferma e si butta nell'erba abboccando uno strano uccello...ora potrei anche fare una brutta figura da ignorante ma non mi sembra di aver mai visto questo tipo di uccello...come dimensioni siamo tra una beccaccia e un colombaccio,voi cosa ne pensate?Vedi l'allegato 61278

Ci sono dei corsi d'acqua nella localita' di ritrovamento o come avviene spesso che si trovano beccacce in citta' e' un caso offlimit ?ciao ibal
 
Messaggi
788
Punteggio reazioni
67
Punti
133
Pochi minuti fa passeggiavo il mio Labrador vicino un prato...a un tratto il cane si ferma e si butta nell'erba abboccando uno strano uccello...ora potrei anche fare una brutta figura da ignorante ma non mi sembra di aver mai visto questo tipo di uccello...come dimensioni siamo tra una beccaccia e un colombaccio,voi cosa ne pensate?ImageUploadedByTapatalk1431445642.747710.jpg
 
Solitamente la presenza di questo uccello, è indicatore di ambiente con buona valenza faunistica.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto