Quando sono di passo sono creduloni, ma almeno un albero secco mettetelo.. una volta ho cacciato anche io in mezzo a una vigna e qualche sassello era costretto a posarsi in cima ai pali delle viti.. non è che sia il massimo.. poi se sono fermicci diventa ancora più dura..
 
Sì il posto è di passo,cioè ormai è da anni che ne vedono pochi o nulla ,ma quando i capanni fissi sparavano anche loro li vedevano!purtroppo gli uccelli passano alti e non hanno alberi...è una distesa di prato!loro contano che essendo da "soli" gli uccelli son meno smaliziati e anche se non curano al 100%,sparando a volo qualcuno dovrebbero ammazzarlo
 
Sì il posto è di passo,cioè ormai è da anni che ne vedono pochi o nulla ,ma quando i capanni fissi sparavano anche loro li vedevano!purtroppo gli uccelli passano alti e non hanno alberi...è una distesa di prato!loro contano che essendo da "soli" gli uccelli son meno smaliziati e anche se non curano al 100%,sparando a volo qualcuno dovrebbero ammazzarlo

ecco, qualcuno forse......
se non e' un vero e proprio affilo di passo e a quanto dici non credo, sperare di sparare ai sasselli senza piante nei paraggi e con due femmine per richiamo,
la vedo un po' come sperar di far 6 al superenalotto, tutto puo' darsi......
per le cesene, forse qualche probabilita' in piu' visto che non disdegnano del tutto i prati aperti, ma se son di passo sara' difficile farle avvicinare, se son fermicce poi, dopo la prima fucilata le rivedi l' anno prossimo.........parere personale dato senza conoscere il posto ne i luoghi di cui parli, quindi posso benissimo sbagliare.
 
caccia a sasselli e cesene?

Prima cosa bisogna capire se la zona dove vuole cacciare è passaggio.
Le cesene amano le distese di prato soprattutto se è concimato oltre a questo bisognerebbe che ci fosse qualche albera alta(20-30m) per far si che si fermano
 

davi98

Utente Registrato
Messaggi
32
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti,un mio amico,mi ha chiesto se è possibile insidiare sasselli e cesene a volo su una campagna completamente aperta.dispone di 2 sasselli femmina e due cesene vive,giostra con stampi ad ali aperte di plastica, e volendo un'asta con un secco da posizionare a 10/15 metri dal capanno.lui caccia nel vicentino.secondo voi ha la possibilità di incarnierare qualche uccello quando passano o è pura utopia?
 
ecco, qualcuno forse......
se non e' un vero e proprio affilo di passo e a quanto dici non credo, sperare di sparare ai sasselli senza piante nei paraggi e con due femmine per richiamo,
la vedo un po' come sperar di far 6 al superenalotto, tutto puo' darsi......
per le cesene, forse qualche probabilita' in piu' visto che non disdegnano del tutto i prati aperti, ma se son di passo sara' difficile farle avvicinare, se son fermicce poi, dopo la prima fucilata le rivedi l' anno prossimo.........parere personale dato senza conoscere il posto ne i luoghi di cui parli, quindi posso benissimo sbagliare.

Sinceramente ho sempre pensato che era più facile con i sasselli perché sono più creduloni...so per certo che alcuni li cacciano a volo, mettendo a 15 metri dal capanno.lui un ramo secco,e ottenendo buoni profitti...se qualcuno li caccia così,sarebbe bello che inserisse le foto del gioco,in modo da capire e poter condividere con noi questa forma di caccia
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto