KEY CONCEPTS italiani mai aggiornati

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,272
Punteggio reazioni
8,032
Punti
650
I periodi di migrazione pre-nunziale e di riproduzione in cui è vietata la caccia che conseguentemente si riflettono, o dovrebbero, sui Calendari venatori italiani.

L'Ufficio Avifauna Migratoria della FIdC e alcune Regioni hanno intrapreso da tempo ricerche scientifiche sulla migrazione dell'avifauna volte anche ad accertare l'inizio della migrazione pre-nunziale di alcune specie di uccelli migratori cacciabili in Italia che smentiscono, unitamente ad altre ricerche, le date dell'inizio della migrazione prenunziale previste per l'Italia dal rapporto del Comitato Ornis comunemente denominato KEY CONCEPTS OF ARTICLE 7(4).
I dati del rapporto ORNIS sono indicati dagli Stati membri e sono aggiornati periodicamente. I rappresentanti italiani del Comitato istituito per l’adeguamento al progresso scientifico e tecnico. (Art.16 della Direttiva) dovrebbero, utilizzando le più recenti ricerche scientifiche pubblicate e non solo, indicare le nuove date a modifica di quelle incongruenti; ma da chi è rappresentata l'Italia? C'è questa volontà?
Ricordiamoci che la stessa cosa vale anche per la fine della dipendenza. Pare che siano ammesse sovrapposizioni di una decade.
 

Allegati

  • Tabella Italia Comitato ORNIS 2009.pdf
    59.1 KB · Visite: 0
finchè a bologna c'era il dipartimento di zoologia applicata alla caccia foraggiato dai cacciatori le cose andavano bene...
ho letto da qualche parte che addirittura i 3 corvidi cacciabili in italia sono nella lista delle specie cacciabili per caso in quanto mai richiesti dall'italia come cacciabili
 
Inutile dire qualsiasi cosa per il pericolo di essere bannati a vita....
Questo comportamento tutto Itajano è anche un modo palese per metterci i bastoni tra le ruote e "portarci" a smettere tutti.....
Duole comunque notare che CHI avrebbe dovuto....non ha nè vigilato e nè incitato.
W l'Itaja !!
 
La grande colpa e credo sinceramente l'ultima, delle nostre associazioni, è stata appunto quella di non battagliare durante la stesura dei nostri key concepts. Forse ignari di quello che poi avrebbe chiesto la comunità europea. Il danno successivo è stato perpretato dall'amico governo che manipolando la comunitaria a sfondo animalista, con quei paletti posti ( tra cui i vincoli Ispra ) ha cancellato l'unica possibilità che potevano concederci i nostri periodi, ovvero l'anticipo ad agosto dell'apertura su alcune speci ed il posticipo ben oltre il 10 febbraio su molti uccelli d'acqua.
Con un ministro dell'ambiente come l'attuale, inutile aspettarsi cambiamenti !!
 
Onestamente incolpare le associazioni della comunitaria non mi trovo d'accordo.
La comuntaria è stata formulata dal governo Berlusconi e poteva essere formulata in maniera diversa e più favorevole.
Più volte si è chiesto la riformulazione dei kc ma sappiamo bene l'ispra come agisce,per quanto riguarda galletti credo che il personaggio in questione è andato già oltre.... e credo pagherà pegno.

Credo sia arrivato il momento di aggiornare i kc e fare una lotta facendo fronte comune,anche se in questo momento si sta pensando alle tessere,visto che un intesa e non un accordo fatto 1 anno fa è stato riportato alle cronache dei giornali e siti per fini propagandistici,ma questa è l'italia.
 
Onestamente incolpare le associazioni della comunitaria non mi trovo d'accordo.
La comuntaria è stata formulata dal governo Berlusconi e poteva essere formulata in maniera diversa e più favorevole.
Più volte si è chiesto la riformulazione dei kc ma sappiamo bene l'ispra come agisce,per quanto riguarda galletti credo che il personaggio in questione è andato già oltre.... e credo pagherà pegno.

Credo sia arrivato il momento di aggiornare i kc e fare una lotta facendo fronte comune,anche se in questo momento si sta pensando alle tessere,visto che un intesa e non un accordo fatto 1 anno fa è stato riportato alle cronache dei giornali e siti per fini propagandistici,ma questa è l'italia.

Massimiliano, ci mancherebbe che le associazioni abbiano colpe sul Golpe del duo prestimbilla !! Hanno colpe regresse al 2009, quando non hanno fatto opposizione al documento ornis, forse perchè ignari che la 157 sarebbe poi stata sconvolta.
Riguardo l'intesa ... mi auguro che la federcaccia smetta di sedersi al tavolo con chi si tromba la moglie ...... in fin dei conti per accorgersi di avere le corna non è mai troppo tardi.
 
La grande colpa e credo sinceramente l'ultima, delle nostre associazioni, è stata appunto quella di non battagliare durante la stesura dei nostri key concepts. Forse ignari di quello che poi avrebbe chiesto la comunità europea. Il danno successivo è stato perpretato dall'amico governo che manipolando la comunitaria a sfondo animalista, con quei paletti posti ( tra cui i vincoli Ispra ) ha cancellato l'unica possibilità che potevano concederci i nostri periodi, ovvero l'anticipo ad agosto dell'apertura su alcune speci ed il posticipo ben oltre il 10 febbraio su molti uccelli d'acqua.
Con un ministro dell'ambiente come l'attuale, inutile aspettarsi cambiamenti !!


Credo che tu abbia ragione su tutti i fronti al 100%.
Gli attuali kc x l'Italia sono frutto anche dell'ASSOLUTA ASSENZA delle ns AAVV negli anni in cui questi venivano decisi....e si sta parlando dei primi anni 2000.
Detto questo però i kc e gli allegati della "direttiva uccelli" non sono scatole a tenuta stagna....la stessa direttiva ne consente l'aggiornamento....se questo nel nostro "paesuccolo" non succede è x precisi calcoli politici e assoluta parzialità dell'unico ente scientifico che dovrebbe promuoverli....
In questo campo dopo il 2005-2006 non vedo come si possa incolpare le ns associazioni.
 
bisogna combattere ora per continuare domani ad andare a caccia focendo tutti fronte unito senza pensare troppo al proprio orticello ma lavorare insieme per ottenere quello che è giusto e che ci spetta dopo tutti i soldi che diamo allo stato senza avere nulla ma proprio nulla in cambio.ibal a tutti un saluto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto