Migrazione...........chi va e chi viene!!

buona sera,anche qui all argentario tanti rondoni e balestrucci.
 
Anche qua nel vicentino si stanno vedendo tanti tordi!! Speriamo di essere abbastanza ospitali in maniera che decidano di ritornare ad ottobre [lol2.gif]
 
Buonasera,anche qui in valseriana il ripasso entra nel vivo: vedo nei prati qualche airone cinerino in pastura.Da un paio di giorni la sgambata serale dei miei cani è accompagnata dallo zip di qualche tordo.A breve dovrebbe palesarsi anche l'Arzia!
 
Buonasera,questa mattina oltre ai tordi b. sentito più volte gli spinardi (t.s.).
 
Ma qualcuno di voi sa percaso quelli dell' ispra in questo periodo che fanno?ma escono fuori:confused:saranno in letargo?per l'oro i tordi se ne vanno dalla calabria gia' a gennaio:confused:
 
Buona sera,anche oggi visti e sentiti molti tordi b. con tordi s. sia in basso (quota lago d'Iseo) sia a media quota (850m).Nel pomeriggio , a media quota,visto per un attimo l'upupa pasturare nel prato con t.b e t.s. molto confidenti e a gruppi di 7/10.Mi sembra un ripasso ,per i t.b e t.s.,molto abbondante e soprattutto molto lungo per la media delle mie zone.
 

barone rosso

Utente Premium
Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
9,465
Punteggio reazioni
1,956
Punti
373
Stamattina all'alba i giardini delle ville vicino casa,a due passi dal mare,erano pieni di tordi....pronti a partire!!!!!

.....e poco fa, in arrivo da sud,avvistata la prima upupa!!!......arrivano gli estatini del 2015!!!!

chi va e chi viene......il grande spettacolo della migrazione!!!!

buon viaggio a tutti gli amici pennuti!!!!!!
 
mercoledi 18 e giovedì 19 livorno città invasa dai tordi!!!!! bastavano 100mq di verde e ce n'erano quanti ne volete!!! si eran visti tutti gli anni ma mai cosi tanti!!!! e non vi dico in campagna!!! "e che d'ottobre rifacciano la stessa strada!" ;)
 
Che spettacolo la migrazione. Spero nel bel tempo domenica mattina per una passeggiata armato della nikon della mia compagna.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto