davi98

Utente Registrato
Messaggi
32
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti!Non potendo ancora prendere la licenza per motivi di età,per ora seguo mio papà in ogni uscita.La nostra passione è cacciare le allodole da appostamento_Ogni anno vediamo passare qualche branchetto di pavoncelle che transita mentre siamo ad allodole.Proviamo a chiamarle con la trombetta(quella verde per capirci)quando sono distanti,e se credono,mio papà usa un fischietto più piccolo.Il problema è che se sono stormi da più di due unità non credono o vanno via dritte senza neanche ascoltare un minimo.Allora avevamo pensato di attrezzarci con una decina di stampe piatte,3/4 stampi 3d,e su una giostra(quella che usavamo per gli storni)mettere una pavoncella impagliata ad ali aperte,mettendola su un'asta lunga 2 metri di acciaio armonico.Davanti il capanno abbiamo la classica V formata da 12 gabbie di allodole,in più abbiamo la voliera verticale con l'allodola viva.secondo voi,creo problemi alle curate delle allodole se posiziono anche i stampi e la giostra?se non crea problemi,dove li posiziono?Scusate se mi sono divulgato molto,ma era per farvi capire meglio!
 
Grazie della risposta....ormai avevo perso le speranze!a questo punto opterei per una decina di stampe piatte da posizionare dietro al capanno e 3/4 stampe 3 d.per la giostra aspetterò altri pareri per chiarirmi le idee!per le stampe 3 d avrei pensato di comprarne una di plastica e poi rivestirla con carta e vinavil in modo da crearne altre...può funzionare?e l'effetto finale come sarà?
 
Davide per quanto mi riguarda le pavoncelle di ottobre sono creduloni al massimo e di solito basta il fischietto....poi se sei nel passo delle lodole io non mescolerei troppo le caccie. .. noi dalla fine di ottobre dietro al capanno teniamo 8/10 stampi di pavo, poi se se ne vedono si integra con la giostra ma questo di solito capita dopo il 10 novembre quando le allodole sono già in deciso calo...per quanto riguarda la tua attrezzatura tutta davanti il capanno ritengo (almeno per noi che cacciamo dai fossi per cui raso terra) che possa dare fastidio nei secondi e terzi tiri quando le lodole dopo la prima si buttano verso il basso impaurite. .. comunque prova la prossima stagione e poi ci saprai dire
 
Ho provato con le Cornacchia a fare quello che dici cioè ricoprire il corpo con carta e colla e poi toglierla e dipingere ma il lavoro è tanto e secondo me non ne vale la pena...stampi in plastica oppure se ci fossero flocculati sono la cosa migliore anche se ti dico che adesso anche noi stiamo usando solo le piatte...comunque se hai tempo provaci
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto