GRAZIE Thomas e se non ti è troppo disturbo posso chiederti come ti trovi( presenza selvaggina etc) di nuovo grazie
Ciao io sono tanti anni che caccio fuori provincia sono anche presidente di un circolo comunale della provincia di venezia,la selvaggina non manca ,noi lell'ambito 2 facciamo un discreto lavoro di ripopolamento e cattura ,e la selvaggina che immettiamo nel territorio non è male,ho visto che sei quasi coetaneo se vuoi il prossimo anno ci troviamo e facciamo un giro,io personalmente mi iscriverei nel 2 ma per la tua vicinanza capisco la scielta dell'1,comunque pensaci noi siamo in due e se ti va in tre si fa di più e meglio.Facciamo vari tipi di caccia ,prevalentemente lepre con cani da segita al mattino,il pomeriggio usiamo cani da ferma,e poi intervalliamo uscite in laguna......
 
Ti ringrazio tantissimo Thomas,e accetto volentieri la tua proposta,io caccio prevalentemente con il cane da ferma anche perchè nella bassa pianura Friulana l uso del segugio e vietato e questa forma di caccia mi ha sempre incuriosito
 
Ciao io sono tanti anni che caccio fuori provincia sono anche presidente di un circolo comunale della provincia di venezia,la selvaggina non manca ,noi lell'ambito 2 facciamo un discreto lavoro di ripopolamento e cattura ,e la selvaggina che immettiamo nel territorio non è male,ho visto che sei quasi coetaneo se vuoi il prossimo anno ci troviamo e facciamo un giro,io personalmente mi iscriverei nel 2 ma per la tua vicinanza capisco la scielta dell'1,comunque pensaci noi siamo in due e se ti va in tre si fa di più e meglio.Facciamo vari tipi di caccia ,prevalentemente lepre con cani da segita al mattino,il pomeriggio usiamo cani da ferma,e poi intervalliamo uscite in laguna......

Il 2 San Dona è un gran ATC....gestito benissimo.
 
Come fare la domanda
Per essere socio di un Ambito Territoriale di Caccia sono previste 4 possibilità:
1) Rinnovo
E’ un diritto che spetta a chi era già socio di un A.T.C., nella stagione venatoria antecedente (2014/2015) e che consente di mantenere la qualifica di socio anche per la prossima annata. Per il rinnovo è sufficiente che il cacciatore versi la quota associativa all’Ambito di appartenenza entro il termine del 31/12/2014, senza necessità di presentare alcun modulo di domanda.
In caso di mancato pagamento del contributo associativo entro il 31/12/2014, l’interessato può ancora rinnovare la propria iscrizione entro il 30/01/2015 mediante il pagamento della quota di iscrizione, in aggiunta alla quale deve essere versata una penale pari al 50% della quota associativa stessa (senza domanda). Il termine del 30/01/2015 vale anche per il pagamento della penale.
Riepilogo scadenze:
Entro il 31/12/2014 Pagamento all’Ambito della quota associativa, senza domanda.

Tra il 01/01/2015 e il 30/01/2015 Pagamento all’Ambito della quota associativa, maggiorata della penale del 50% della quota associativa stessa, senza domanda.



2) Nuovo accesso a primo Ambito per cacciatori residenti in Regione Veneto
La Provincia garantisce ai cacciatori residenti nel territorio della Regione Veneto l’accesso a un Ambito a scelta a condizione che l’interessato non sia, né sia stato, socio di alcun A.T.C. nella stagione venatoria 2014/2015 e che non sia stata raggiunta la densità venatoria massima. Il cacciatore presenta alla Provincia la domanda in bollo da Euro 16,00 entro il termine del 31/12/2014, allegando la copia della ricevuta del versamento della quota associativa all’Ambito prescelto e la copia di un documento di riconoscimento valido (preferibilmente la licenza di porto fucile).
Riepilogo scadenze:
Entro il 31/12/2014 Domanda alla Provincia di Venezia in bollo da Euro 16,00 con dichiarazione di non essere stato socio di alcun A.T.C. nella stagione 2014/2015 e con allegati: copia della ricevuta di versamento della quota di iscrizione all’Ambito e copia di un valido documento di identità.


3) Nuovo accesso ad altri Ambiti (art. 22, comma 3, L.R. 50/93)
Il cacciatore può chiedere l’iscrizione a uno o più altri Ambiti a condizione che abbia ottenuto il consenso preventivo scritto da parte del relativo Comitato Direttivo dell’A.T.C. e che non sia stata raggiunta la densità venatoria massima. Il cacciatore presenta alla Provincia la domanda in bollo da Euro 16,00 entro il termine del 31/12/2014, allegando il consenso scritto del Comitato Direttivo dell’A.T.C., la copia della ricevuta del versamento della quota associativa all’Ambito prescelto e la copia di un documento di riconoscimento valido . In mancanza degli allegati richiesti, la domanda non può essere accolta. Il cacciatore deve effettuare il versamento della quota di iscrizione solo dopo aver ottenuto il consenso scritto da parte dell’A.T.C.
Riepilogo scadenze:
Entro il 31/12/2014 Domanda alla Provincia di Venezia in bollo con allegat:: consenso scritto del Comitato Direttivo dell’A.T.C., copia della ricevuta di versamento della quota di iscrizione all’Ambito e copia di un valido documento di identità.

4) Iscrizioni ritardatarie
Dopo il 31/12/2014 ed entro il 30/04/2015 è ancora possibile iscriversi ad un A.T.C. a condizione che il cacciatore interessato abbia ottenuto il consenso preventivo scritto da parte del relativo Comitato Direttivo dell’A.T.C. e che non sia stata raggiunta la densità venatoria massima. Il cacciatore presenta alla Provincia la domanda in bollo da Euro 16,00, allegando il consenso scritto del Comitato Direttivo dell’A.T.C., la copia della ricevuta del versamento della quota associativa all’Ambito prescelto e la copia di un documento di riconoscimento valido. In mancanza degli allegati richiesti, la domanda non può essere accolta. Il cacciatore deve effettuare il versamento della quota di iscrizione solo dopo aver ottenuto il consenso scritto da parte dell’A.T.C. Potranno essere accolte domande in deroga al termine del 30/04/2015 solo nel caso di:
A) cacciatori che abbiano ottenuto per la prima volta la licenza di caccia successivamente al 31/12/2014
B) cacciatori che, essendo stati destinatari di provvedimenti di ritiro o sospensione della licenza di porto fucile, ne siano potuti divenire nuovamente titolari dopo il 31/12/2014
C) cacciatori che, essendosi trovati nella condizione personale di incompatibilità con l'esercizio venatorio nel territorio dell'A.T.C., ne siano usciti dopo il 31/12/2014
 
Ti ringrazio vivamente Magasso,vorra dire che proverò non per la prossima stagione ma in quella dopo .Ma volevo chiedere altre cose,io che non sono residente in regione Veneto posso fare domanda di ammissione, se si ,quante probabilita ci sono che venga accolta Grazie anticipate
''''
 
Il mio è un problema di posti,quindi nell attesa del trasferimento non volendo ne rimanere nella mia riserva ne stare fermo vorrei provare in Veneto ciao
 
Ciao ti rispondo io che sono Trevigiano e caccio solo in provincia di Venezia,non ci sono problemi,fai la domanda e se non si è arrivati al numero massimo di iscrizioni,viene rilasciata senza problemi,solitamente nell'ultimo decennio i cacciatori iscritti sono sempre di meno,quindi....Io ho amici Torinesi e di Maniago che sono iscritti e cacciano tranquillamente.
 
GRAZIE Thomas e se non ti è troppo disturbo posso chiederti come ti trovi( presenza selvaggina etc) di nuovo grazie
 

bretone

Utente Registrato
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
salve a tutti ,vorrei chiedere un parere sul atc 1 portogruaro poichè nella prossima stagione venatoria avrei intenzione di cambiare regione, grazie anticipate
 
Ciao io sono tanti anni che caccio fuori provincia sono anche presidente di un circolo comunale della provincia di venezia,la selvaggina non manca ,noi lell'ambito 2 facciamo un discreto lavoro di ripopolamento e cattura ,e la selvaggina che immettiamo nel territorio non è male,ho visto che sei quasi coetaneo se vuoi il prossimo anno ci troviamo e facciamo un giro,io personalmente mi iscriverei nel 2 ma per la tua vicinanza capisco la scielta dell'1,comunque pensaci noi siamo in due e se ti va in tre si fa di più e meglio.Facciamo vari tipi di caccia ,prevalentemente lepre con cani da segita al mattino,il pomeriggio usiamo cani da ferma,e poi intervalliamo uscite in laguna......

Ciao ... io per la prima volta dovrei esercitare l'arte venatoria nell atc Venezia 4 ... sapete dirmi se ci sono colombacci in questo ambito? .... alberi ne ho visti pochissimi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto