Realizzazioni stampi e attrezzature " fai da te "

Bel video.
Un paio di anni fa ho utilizzato a caccia lo stesso gufo con penne di fagiana e le cornacchie gli venivano sopra come quella al minuto 4:39.
Il problema è che quando cominci a sparare non ne vedi poi più tante. Cacciato di pomeriggio dalle 15 alle 17 prese 7.
 
Scusa ma ho visto solo ora il post. I motorini migliori sono quelli delle stampanti epson, sono più grossi di quelli delle HP ma almeno sono solo 2 modelli mentre x trovarne 2 uguali nelle.altre stampanti ne devi aprire 10. Con questi motori puoi usare da 4,5 volt a 24 volt logicamente se li usi da 6 volt in su devi mettere un riduttore di giri. L'ottimo è usarli con 3 stilo da.1,5 volt ( meglio.ancora.se.ricaricabili perché sono da.1,2 volt)
 
Io stavo parlando di aste da utilizzare ,non per giostre,ma per in zone boschive dove purtroppo gli alberi anche se non sono altissimi superano i 4/5mt Io attualmente uso 4 aste inferro da 1mt che pesano un po inoltre non basta infilolarle nel terreno ma ho bisogno anche dei tiranti Anche se la zona dove caccio è sempre la stessa non sempre posso utilizzare lo stesso capanno per cui devo portarmi dietro tutta l'attrezzatura e le aste pesano Voglio fare un salto a Leroy Marlen e vedere se riesco a trovareleaste di cui parla Maxxx.Maurizio

Le trovi nel reparto giardinaggio.
Per quel che voglio farci io sono più che sufficenti, così lunghe però non ne ho viste...prova comunque!
Ciao


Per A.le non ho capito bene ma lo immaggino come funziona quel manufatto che hai postato.

A me piacerebbe inserire nello stampo ad ali chiuse, un qualche cosa che lo faccia basculare come se stesse beccando....
 
Se a qualcuno interessa, questa giostra l'ho comprata in Cina a € 32 compreso spese di spedizione (esclusi gli stampi naturalmente).
Per ora l'ho provata nel giardino di casa con tre stampi di storno e funziona, non so quanto possa essere attrattiva, vi dirò ...
Funziona con quattro normali pile AAA

Ciao
dalla Cina io c'ho comprato di tutto..... pure l'inutile!! Non mi stupisco...
Puoi mettere per favore un link di riferimento ?? O il sito su cui cercare....
Grazie
 
Ciao. Come vi dicevo questa è la tintura per stampi che ho trovato:
http://www.a1decoy.co.uk/ekmps/shops/a1decoy/images/uv-paint-for-pigeon-decoys-1304-p.gif

Citazione dal sito che la vende:
  • Birds enjoy sharper vision than us. Birds can see certain light frequencies including ultraviolet -- that we cannot see. This is the main reason you may be having a harder time decoying, because your decoys are absorbing UV and not reflecting UV. This causes your decoys to look gray and unrealistic, not white like realistic feathers. Now that has changed with the introduction of the patent pending Bird Vision UV Decoy Paints! With this revolutionary UV paint you can repaint your old decoys or in the near future buy your new decoys pre-painted with Bird Vision to make them look more realistic to other birds pigeon waterfowl ect.
Che ne dite? Io provo.....speriamo bene. Vi faccio sapere.

come è noto la gamma di colori percepiti dagli animali è ben diversa da quelli degli umani, il comune pesce rosso riesce a vedere dagli ultravioletti agli infrarossi.
i vestiti ad altà visibilità da usare in battuta al cinghiale anche se di colore arancio molto visibili a noi, passano inosservati ai selvatici, il motivo è sempre lo stesso la percezione dei colori non è la stessa.
sarebbe interessante tingere metà degli stampi e provarli in giornate diverse per vedere se c'è un reale cambiamento tra quelli trattati e quelli no.
facci sapere se decidi di provare, però non spendere una fortuna altrimenti non ne vale la pena:smile:, anche perchè non conosci l'esatta durata può essere che l'effetto svanisca con il tempo.
 
Ottimo lavoro come sempre... sei un grande !!
Per ovviare al problema durata della batteria puoi utilizzare un telecomando come quello che hai visto che ho montato sulla giostrina da passeggio, tanto è alimentato a 12V e il costo è davvero irrisorio. Ma almeno puoi attivarla solo quando serve e disattivarla nei momenti di pausa, sopratutto senza mai uscire dal capanno (che realizzi anche qui in maniera "magistrale") !!

;-)

grazie 1000
sto girando su e-bay per cercare qualcosa di simile: telecomando wireless con dimmer almeno ho tutto a portata di mano (ma al primo intoppo ritorno al manuale...)
e batterie montate in parallelo per aumentare la durata
[40]
 
scusate se cambio un po' argomento, tempo fa su catalogo big hunter fino a un 2 o 3 anni fa c'era un supporto in metallo tutto bucato per piccola migratoria e grande migratoria, sul quale si appoggiava l'uccello abbattuto tale da sembrare vivo, praticamente faceva da stampo. sapreste dirmi dove trovarlo?
 
complimenti !
Hai idea di come rallentare le ali ? per l allodola andranno bene ma per altro ?
io ho preso dei motorini doppio albero per fare dei colombacci ali rotanti ma girano troppo veloci
grazie


Alberto, per diminuire i giri delle ali, la soluzione ideale è quella di collegare un regolatore di velocità, ma capisco che per un'allodola o un colombaccio la cosa non è molto fattibile, a meno che "centralizzi" il sistema di alimentazione con una sola batteria così da collegarla al regolatore e poi da li partire con "x" fili per alimentare tutti gli stampi......


Altrimenti potresti provare a diminuire il voltaggio con qui alimenti i motorini ( se il motorino funziona a 6 volt, alimentandolo a 4/5 dovrebbe girare meno....)

Ciao,Marco.
 
Ma secondo voi come la pensate per modificare questi Bird volanti ??? Perche avrei una idea per i colombi... per caso qualcuno gli avete già creati ??? https://www.youtube.com/watch?v=XE8s4BvfGP0 ----- iBird: l?uccello telecomandato che vola davvero

- - - Aggiornato - - -

http://www.toysblog.it/post/1843/ibird-luccello-telecomandato-che-vola-davvero

- - - Aggiornato - - -

http://www.toysblog.it/post/1843/ibird-luccello-telecomandato-che-vola-davvero
 
Buongiorno volevo inormazione su come costruire una rachetta da campo per colombaccio grazie
 
Ma secondo voi come la pensate per modificare questi Bird volanti ??? Perche avrei una idea per i colombi... per caso qualcuno gli avete già creati ??? https://www.youtube.com/watch?v=XE8s4BvfGP0 ----- iBird: l?uccello telecomandato che vola davvero

- - - Aggiornato - - -

iBird: l?uccello telecomandato che vola davvero

- - - Aggiornato - - -

iBird: l?uccello telecomandato che vola davvero

la vedo dura fa volà quell'aggeggio come un colombo... :confused:
e poi con quale mano spari?! ;)
 
Vorrei realizzare un qualche cosa dimolto pratico...di veloce nell installarlo, di altrettanto nello smontarlo...
Motorini, batterie...ngranaggi...umhh non è proprio quanto mi va di affrontare...

Ho due stampi ali chiuse del Dechatlon se a questi (e vi chiedo come fare) applicassi delle ali morbide e ben curate nei particolari, tanto da sembrare vere, e posizionassi così lo stampo su di una stecca flessibile e con un cordino a distanza tirandolo perchè biellato/carrucolato, lo azionassi dando alle ali se non c è vento la possibilità di muoversi?
Come la vedreste?

HELPPP!!!!! :)
 
a caccia si possono usare solo stampi di uccelli cacciabili, il gufo, la civetta, ecc. ecc. sono uccelli protetti quindi non sono ne cacciabili ne tantomeno si possono usare come stampi.
 
29092013163.jpg
Peppe puoi continuare senza alcun problema e se ti fa piacere puoi anche arricchire il gruppo con altro e magari con foto, come hai visto il gruppo lo messo su io ma tu sei bravissimo quindi procedi come meglio credi...[thumbsup.gif].....:D Se hai bisogno di aiuto basta chiedere. Dimenticavo il gruppo è aperto a tutti!

Ciao Alberto

Salve ,questo e' il mio Colombo ali rotanti da me realizzato con motorino 12v,di un alzacristalli auto.15092013161.jpgMolto funzionale e attrativo al campo come si puo' vedere in cacciata.
 
Prendi dei pannelli da cantiere quelli zincati sono perfetti , quelli con rete disaldata te li regalano poi tagli a 1.5m prendi un tubolare da 25cm che vai ad inserire per meta' sul tubolare del pannello appena tagliato e punti con la saldatrice cosi puoi innestare l' altro e cosi via . il tubolare da 25cm inseriscilo sempre per meta' cioe' meta' dentro e meta' fuori , prendi il tubolare che ci va preciso un punto di saldatura e vai con bombola verde il gioco e fatto io ho speso 10€ .

- - - Aggiornato - - -

scusa ... ma pannelli da cantiere , non ho presente cosa siano ma sono in acciaio alluminio ?

15 mezzi da 1,5 m di acciaio diventa un peso spropositato

grazie
 
Beh io pure l'ho presa per quello scopo [thumbsup.gif]!Cmq non e' che intendevo metterla tutta intera nemmeno io ( se c'erano gli avvoltoi ed erano cacciabili....forse [Trilly-77-24.gif]!) ne ritagliero' un pezzo sagomato che so'.....a forma d'agnellino o coniglietto?!?Chissa' :mrgreen:!?!Ciao....un saluto.

P.s. ......ho deciso: a forma di bamby indifeso,in fondo e' un daino,e poi strappa sempre 'na lacrima.....pure alle cornacchie [5a]

Ma lassa fa !!!! Rimedia un feticcio di coniglio ( poi me dici dove l'hai accattato).....sicuramente alle cornacchie gli piace di più !!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto