Realizzazioni stampi e attrezzature " fai da te "

Perfetto..... si vede benissimo [thumbsup.gif]: per me ottimo lavoro [eusa_clap.gif],realistico l'effetto "passeggiata",ronzio accettabile e cmq per quando se ne rendono conto...credo che gia' saranno a bussare alle porte dell'inferno [Trilly-77-24.gif]!Se decidi di commercializzarla per qualcuno qua' sul Forum a prezzo da concordare, dal momento che siamo abbastanza vicini io mi prenoto per una tua giostra!Quella cinese recentemente presa sta' bene n'do' sta' :mrgreen: ! Un saluto.

Ragazzi le vostre parole mi fanno più che piacere... grazie per il giudizio positivo. Sinceramente non l'ho mai provata con le grigie e, visti vostri commenti positivi (che avete ben più esperienza di me), credo sia giunta l'ora di provarla sul "campo"
Se ci riesco (tempo disponibile permettendo) sabato mattina faccio anche un test con le grigie... ovviamente solo per vedere se ci credono !! Oppure mi consigliate di lasciar perdere (visto il post nelle pagine precedenti in cui si diceva che una volta capito il trucchetto, lo tramandano alle colleghe) ??

Per quanto riguarda la commercializzazione.. prima vorrei realizzarne un prototipo finito a tutti gli effetti.. poi vediamo, ma erchiappetta sarai il primo che contatterò.. promesso !!!
 
Ciao
se ti riferisci allo svolattino della cornacchia di Nannini....guarda bene il video perchè a me sembra che non batta le ali ma le "distenda e le ritragga".
Intrigante...

Mi riferisco a quella di soacacciait
Stampi di cornacchia motorizzati , quella con lo sfondo arancione che sbatte velocemente le ali.
Ciao
Giuseppe
 

Allegati

  • CORNACCHIA CON TELEC.jpeg
    CORNACCHIA CON TELEC.jpeg
    42.5 KB · Visite: 1
Il mio dubbio è proprio questo, devo provarne una e vedere quanto dura. Comunque nello zaino posso portarne con me circa 3 pesano +o- come un pacco di cartucce
 
In questi giorni devo trovare il tempo per passare da un famoso Tassidermista vedrò di confrontarmi iun oò e poi ci aggiorniamo....magari avere sullo stampo in plastica delle ali vere e proprie da adattare non sarebbe male!

Umhh ma se il Colombaccio ha le ali aperte...non ha anche la coda allargata e non chiusa?

Cosa ne pensate?
Stampo per caccia colombaccio SOLOGNAC - Richiami Caccia - Decathlon Italia

Co' sta' roba qua' da noi nel Lazio scendono solo i torraioli......poi finisce che uno gle spara e passa i guai :mrgreen:!I "colombacci" e giostre varie funzionano giusto alla preapertura a Ri1 sopra Amatrice,ma noi semo fenomeni,nun gle sparamo da calendario.... cosi' ce li lasciano a febbraio (col ca@@o [banghead.gif]!)Cmq....gia' che vai dal "Frankenstein" tassidermista [Trilly-77-24.gif]: senti quanto spara per un "mostro" meccanizzato de cornacchia posata a terra che starnazza ad ali semiaperte ......che quella e' la caccia del futuro heuuu.gif]!Ciao Maxxx
 
Maurizio ti ringrazio per il tuo consiglio ma il mio neo è l'accensione (ON / OFF) del motorino in quanto l'interruttore è co-stampato nell'involucro. Per quanto riguarda la velocità va più che bene con la tensione di 1.5V.... non dimenticare che originariamente è un girarrosto, quindi la velocità di rotazione è già molto bassa (circa 2 RPM) ;-)

Vedi l'allegato 62633
ti posso chiedere dove l'hai acquistato, sul web o si trova nei comuni brico?
grazie 1000
 
Scusate per simulare la beccata basterebbe un micro motore tipo quello dellle radio fissarlo orizantalmente su un picchetto mettere un fuori centro in testa e il movimento e' fatto quello che costera' di piu' sara' lo stampo.
 
Maurizio ti ringrazio per il tuo consiglio ma il mio neo è l'accensione (ON / OFF) del motorino in quanto l'interruttore è co-stampato nell'involucro. Per quanto riguarda la velocità va più che bene con la tensione di 1.5V.... non dimenticare che originariamente è un girarrosto, quindi la velocità di rotazione è già molto bassa (circa 2 RPM) ;-)

Vedi l'allegato 62633


Non vorrei "smontare" i tuoi progetti....ma tu credi che quel coso abbia abbastanza potenza per sopportare il peso della giostra senza collassare ??

Ricordati che oltre che a far girare la giostra, il motorino deve anche sorreggere la giostra stessa ( altrimenti struscerebbe per terra...) ed al tempo stesso....funzionare !!

Sei sicuro ?? Scusami se te lo domando ma....io ho i miei dubbi. Uno stampo di cornacchia appeso ad un filo di acciaio di almeno 1 metro....all'asse rappresenta un bell'impegno...
 
Per gli "amanti" delle cornacchie [5a], ecco una stampo economico.
saluti
Giuseppe
 

Allegati

  • Immagine1.jpg
    Immagine1.jpg
    30.4 KB · Visite: 3
  • Stampo_di_cornacchia_in_polistirolo_.pdf
    443.4 KB · Visite: 6
Ciao,non è la prima giostra a passeggio che costruisco,ne ho costruite sia per colombacci che per cornacchie,ma questa l'ho costruita in un lampo e mi è costata una cavolata in pratica ho comprato solo il motorino da girarrosto euro 6.99.poi il resto è tutto materiale di riciclo che avevo.Grazie,saluti foietta.Niente prigionieri.
 
Salve a tutti. IO stavo cercando di costruirmi delle ribaltine elettriche per la caccia al colombaccio. non riesco a capire che tipo di motorino 12v devo cercare perché su quella che ho non trovo le caratteristiche tecniche visto che il motorino e stato inglobato in un tubo di pvc per ripararlo. Qualcuno sa darmi qualche informazione?
Il motorino deve dare solo un impulso e poi tornare indietro
 
chi mi dice gentilmente il nome preciso dei colombi della u.k. shoot warehouse che funzionano bene? mi sembra si chiamino pigeon decoys hypaflap, grazie a chi mi puo' aiutare.
 
Ciao Alberto
Conosco il gruppo Fai da te , ma non sapendo se é a tutti visionabile ho pensato di presentare personalmente la mie realizzazioni con una nuova discussione.
Non tutti sanno che alcune delle realizzazioni che hai inserito nel gruppo ,sono state fatte da me e adesso che faccio parte del forum posso magari dargli delle dritte.
In ogni caso l'amministratore del forum se lo riterrà opportuno potrà cancellare , perche'gia esistente ,questa discussione senza problemi [thumbsup.gif]u
Saluti
[40]
Giuseppe
 
Ciao gios,

ad occhio abitiamo ad un chilometro di distanza, ed anch'io ho la passione del fai da te, mi sono fatto varie giostre, se vuoi ti faccio vedere, per darmi qualche consiglio.
Grazie
Simone

Ciao Simone,
siamo proprio ad un tiro di schioppo!
nessun problema metti le foto e se posso ti aiuto volentieri, le mie modeste "aggeggiate" le trovi già su questa discussione.
Sto realizzando, con un motore di tergicristallo, la giostra per cornacchie in pastura...ma ho dovuto comprare per forza un regolatore di giri a poco più di 9 euro.
volevo fare un documento in .pdf come mio solito, ma e' talmente facile e intuitiva che postero solamente le foto dei particolari, se ci riesco ,anche un piccolo video.
Ho notato la giostrina a tre che hai comprato, ho provato da tempo a inventarmi dei sistemi che riproducessero questo tipo di movimento con due soldi ma...inutilmente.
Il prezzo mi sembra buono e dai video sembra anche funzionare bene, bisognerebbe sapere se sul forum qualche cacciatore già la usa.
in quanto tempo ti è arrivata? nessun sovrapprezzo per lo sdoganamento?
Saluti
Giuseppe
 
ieri ho finito di "impennare" lo stampo di gufo, spero di impiegarlo la prossima apertura non avendo trovato limitazioni ne sulla quida all'attività venatoria nel lazio ne provando al telefono (buio totale)
allego qualche foto del prima e del dopo
Vedi l'allegato 61959Vedi l'allegato 61960Vedi l'allegato 61961Vedi l'allegato 61962Vedi l'allegato 61963
per le penne ho usato quelle di tacchino per ali e dorso, di gallina per il petto.
appena posso lo provo sul campo per vedere che effetto produce

se lo vede Militello te lo frega come mascotte delle "gufate" di striscia lo striscione........complimenti..........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!
 
Cioè ?? Che intendi ??
Devi solo rimediare l'aggeggetto e poi lo stampo lo adatti ( facendogli quell'enorme buco sul fondo)....
Ho capito male forse ??

Cia A.le intendo chiedere se il servo ed il relativo attacco ai due assicini, esistono in commercio già fatti oppure è una realizazzione artigianale, da dover copiare quindi?
 
Se e' quella.......non e' il massimo heuuu.gif]!?!L'ho ricevuta la scorsa settimana : ha una specie di potenziometro come interruttore on/off che non interrompe proprio nulla,una volta messe le batterie....parte e non c'e' modo di fermarla!Cmq sarebbe il male minore....non son riuscito (ancora!) a posizionare in maniera decente i tre stampi di cornacchia e vedere un movimento lontanamente rotatorio su se stessi!Ci son dei piccoli "conetti" in plastica a corredo che (forse!) vanno fissati sull'orefizio dello stampo...ma non son riuscito a capire come!Credo che a 'sto giro valga il detto : poco pagare..... poco valere Cmq io ho poca pazienza su meccanica e tecnologia,per cui puo' esser una mia difficolta': ricordo che quando si potevano cacciare gli storni,regalai al 1° cacciatore che passava la "mia" giostrina di storni in piuma ad ali battenti acquistata per svariate centinaia di mila lire dalla Nannini ad uno dei primi Game fair ,perche' cadeva di continuo al minimo alito di vento....e poi cmq di storni ne passavano a migliaia al volo con la tramontana quindi......'fanc@lo giostrina !Un saluto.


Ecco perché' quando so passato io non ce l'avevi più quella giostrina !!!
L'avevi data via 10 minuti prima !!!! Che sfiga che c'ho avuto.....;):D
 
Per la flessione naturale delle ali ho visto usare delle lamelle nere in armonico, tipo il materiale usato nelle molle arrotolate ...so che ce ne sono di vario spessore ma non so dove trovarle....a idea potrebbe andare bene il nastro in acciaio della sega circolare
 
io mi costruisco giostre x storni con i motorini dei tergicristalli ,costo 5 euro allo sfascia carrozze poi li rallento con un regolatore ,li puoi tranquillamente usare anche x giostre da terra il rumore è molto lieve e quando lo sentono stai tranquillo che è troppo tardi,ciao ciao
 
Vero !!!
Ma il pollo infilzato ha due punti distinti d'appoggio ( il motorino e la parte estrema del girarrosto dove è appoggiato lo spiedo).
Nel tuo caso invece il punto d'appoggio è uno solo: è il motorino !
Sei sicuro che regga lo sforzo ?? Tutto qua il mio dubbio....

Hai ragione A.le ma quando l'ho provata ho avuto l'impressione non avesse problemi.. comunque verifico con un uso prolungato. Grazie 1000
 
Ribadisco il mio...."dubbio".
Fermo restando il piacere di costruirsi le cose....... e che ognuno è' liberissimo di fare come vuole....ma siete davvero certi che replicare gli stampi come state facendo abbia un senso...."pratico" ??!!
Secondo me ....no !!
Vi rispetto e vi ammiro ma credo che stiate spendendo energie per l'ultima delle necessità. Scusatemi ma....

io la prendo come un'ulteriore sfida ad un selvatico estremamente furbo, portarlo a tiro con qualcosa che ho fatto io.
è vero il tempo speso per realizzarli non è poco, ma viene fatto in un momento della stagione dedicato ai preparativi, certo è che non lo spenderei mai a stagione iniziata ci sono cose più importanti a cui dedicarsi.
non capisco a cosa ti riferisci quando dici che è l'ultima delle necessità:confused:, perchè cosa ritieni abbia la precedenza, tutti i consigli sono sempre ben accetti
se ti riferisci ad un buon richiamo concordo con te io ho preso il meglio l'FT3, curare il mimetismo d'accordissimo però lo devi fare sul posto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto