annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

Realizzazioni stampi e attrezzature " fai da te "

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    Buongirno a tutti...chiedo un aiuto agli esperti..
    Ho costruito un colombaccio ad ali rotanti con un motorino di una vecchia macchinina trovata per strada.
    Il motorino non ha specifiche di volt e lo sto mandando con due stilo da 1,5 volt,la rotazione è giusta se aumentassi il voltaggio(ma non so fino a quanto)dovrei usare un riduttore di velocità.
    Ciò premesso vengo alla domanda.....vorrei mettere un filo di c.a. 15 mt con un interruttore, per non lasciare sempre in movimento il colombaccio.Come devo fare ????? con 15 mt di filo reggono 2 pile da 1,5 volt o tutto si disperde nella lunghezza e quindi non funziona nulla ???
    Se qualcuno mi fa uno schemino gli sarei grato.
    Grazie a tutti.
    Un saluto

COMMENTA

• Zoom Testo
      Lo schema è abbastanza semplice: metti il portabatterie con le 2batterie sotto la coda del colombaccio o comunque vicino .Un polo delle batterie il+ o il- va direttamente al motorino.L 'altro polo delle batterie va tramite un filo ad un pin del tuo interruttore (se è un interruttore ne ha 2 se deviatore3)l'altro pin tramite un altro filo va al motorino .Il sistema dovrebbe funzionare ,anche se potresti avere problemi alla partenza del motorino allora prova con 3 batterie .Normalmente per queste funzioni vengono utilizzati interrutori elettronici con comando a filo o telecomandi etc L'attuatore sta sempre nelle vicino all'utilizzatore (motorino)mentre il comando è remotato ma comunque a basso assorbimento.

COMMENTA

• Zoom Testo
        Un interruttore a levetta va bene ????
        Per il filo posso usare un filo tipo quello per le lampade da comodino ???
        Se dovessi usare 3 pile non è che mi si fonde il motorino ????
        Scusa ma sono ignorante su questa materia.....
        ​​​​​​​Un saluto

COMMENTA

• Zoom Testo
          Un interruttore a levetta va bene per il filo prendi quello che hai a disposizione se devi comprarlo cerca un bifilare quello del comodino quello rosso e nero,tieni presente che la resistenza del filo è ,proporzionale alla lunghezza e sezione.Ti ho detto di provare eventualmente con 3 batterie propio per compensare la caduta di tensione che la resistenza del filo andata e ritorno procura.Fai delle prove e vedi che aria tira.Ciao

COMMENTA

• Zoom Testo
            OK grazie
            Un saluto

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...