annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

Realizzazioni stampi e attrezzature " fai da te "

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    Re: Realizzazioni stampi e attrezzature " fai da te "

Originariamente inviato da Enzo78 Visualizza il messaggio
    Ciao A.LE le ho trovate da 1 mt ecco perchè ho bisogno di innestarle.
    Questo è un problema.....unirle è un problema... A meno che non segui i consigli di Menga...ma ci vuole manualità...e attrezzi.

Hai cercato su Ebay ?? magari le vendono da 2 metri !?

COMMENTA

• Zoom Testo

E se pratichi una filettatura in testa a ciascuna asta e inserisci una boccola filettata femmina per unirle? Come questa

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
      L'unica cosa che va secondo i piani è l'ascensore

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da luca_c Visualizza il messaggio
        E se pratichi una filettatura in testa a ciascuna asta e inserisci una boccola filettata femmina per unirle? Come questa

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
        La mia idea era questa, ho fatto un giro in diverse ferramenta niente di niente ora parto per la Germania vedrò li se li riesco a trovare in extremis utilizzerò un tubicino di ferro o ottone con vite passanti.
        LA follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi.(A.E.)

COMMENTA

• Zoom Testo

In modo molto semplice io ho preso del tondino di alluminio (hobbycenter) e lo ho forato sia da un lato che dall'altro...nell'asta piu grossa lo innesti con un filo di loctite gel e dall'altra parte non ci ho messo nessuna vite passante, il peso dello stampo mi tiene ferma la rotazione

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
          MAURE' CON NOI !!!!

COMMENTA

• Zoom Testo

Scusami.....e se invece di prendere dell'acciaio armonico prendi delle normali barre filettate e le congiungi con dei dadi lunghi come ho fatto io?

Volendo puoi anche prendere dell'acciaio armonico e poi filettarlo in punta....la giunta la fai sempre con dei dadi lunghi

Io per le cornacchie ho preso delle barre filettate da 5 mm e sono perfette......

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
            La caccia non è sport!!!assomiglia piuttosto ad un tormento,che ha fine soltanto quando incomincia di nuovo.......e il giorno non conosce respiro!!!!!

COMMENTA

• Zoom Testo

Io uso il trafilato di ferro che tra l'altro con la ruggine non luccica

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
              MAURE' CON NOI !!!!

COMMENTA

• Zoom Testo

Ciao ragazzi, io come voi vorrei costruire una giostra x allodole a poco prezzo, come spiegava Alé. Molto preciso nel dire tipo di motorino e riduttore.
                Unica domanda che avrei da fare ad Alé il motorino che usi è per stampi di cornacchie?
                A me serve per stampi di allodole in penne con canna da pesca da1'5 metri a testa. Che motorino mi consigli.
                Chiedo questo xche in elettronica SN negato......
                Cmq colgo occasione per dirvi che se siete interessati alla caccia alle allodole in Campania posso farvi da Cicerone...
                Ovviamente in modo amichevole e non per soldi o scopo lucro.....
                Ragazzi a disposizione...

COMMENTA

• Zoom Testo

volevo costruire un rullo telecomandato peri colombacci nessuno di voi potrebbe darmi delle indicazioni su che tipo di motore usare e come farlo grazie in anticipo

COMMENTA

• Zoom Testo
                    siete molto bravi complimenti alle realizzazioni

COMMENTA

• Zoom Testo
                      E niente.....è più forte di mè. Appena si chiude la caccia mi parte l'embolo e devo fare qualcosa.
                      Colombaccio ali girevoli con stampo della decathlon. In verità un paio di prototipi li avevo già usati con successo la passata stagione, adesso migliorati.
                      File allegati
                      erchiappetta piace questo post.
                      Claudio

COMMENTA

• Zoom Testo
                        Originariamente inviato da clgrassi Visualizza il messaggio
                        E niente.....è più forte di mè. Appena si chiude la caccia mi parte l'embolo e devo fare qualcosa.
                        Colombaccio ali girevoli con stampo della decathlon. In verità un paio di prototipi li avevo già usati con successo la passata stagione, adesso migliorati.
                        Potrei sapere che motorino hai utilizzato? Avevo intenzione di costruirlo anche io ma non riesco a trovare il motorino giusto😅

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk

COMMENTA

• Zoom Testo
                          Avendo messo le ali a 45 gradi si ha la necessità di mettere 2 motorini, ma l'effetto realistico è tutta un'altra cosa rispetto alle ali posizionate sullo stesso assetto. All'inizio usavo i motori della micromotors e erano perfetti come numero di giri ma erano maledettamente rumorosi poi ho provato i motori delle stampanti ed è tutto un'altro mondo

https://youtu.be/GZHbvwwAXAw
                          File allegati
                          Spring.er piace questo post.
                          Claudio

COMMENTA

• Zoom Testo
                            Bel lavoro grassi, molto realistico il colombaccio. Uso anch'io i motori della micromotors e mi trovo benissimo . Sono curioso sul tipo di motorini delle stampanti usi e come li fai girare a 12v . Chiedo agli esperti di rispondere a chi ha scritto sulla racchetta a rullo telecomandato che vorrei studiare e duplicare. Qualcosa con ricevente e trasmittente avevo fatto in passato ma non ho ancora visto l'esploso della racchetta a rullo....vediamo se esce qualcosa

Inviato dal mio SM-A7050 utilizzando Tapatalk

MAURE' CON NOI !!!!

COMMENTA

• clgrassi
                              clgrassi commentata
                              Modifica di un commento
                              Scusa ma ho visto solo ora il post. I motorini migliori sono quelli delle stampanti epson, sono più grossi di quelli delle HP ma almeno sono solo 2 modelli mentre x trovarne 2 uguali nelle.altre stampanti ne devi aprire 10. Con questi motori puoi usare da 4,5 volt a 24 volt logicamente se li usi da 6 volt in su devi mettere un riduttore di giri. L'ottimo è usarli con 3 stilo da.1,5 volt ( meglio.ancora.se.ricaricabili perché sono da.1,2 volt)

• Zoom Testo
                            Io avrei bisogno di qualche informazione sui motorini da stampante per il colombaccio ali rotanti! Li ho provati a cercare in rete ma non trovo nulla..

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk

COMMENTA

• Zoom Testo
                              Li trovi solo su ebay ricondizionati. Nuovi sono impossibile da trovare. Se hai la fortuna di potere accedere in un isola.ecologica del tuo paese nel cassone dove buttano piccoli elettrodomestici ne potrai trovare qualcuna altrimenti se hai la fortuna come il sottoscritto di conoscere qualcuno che lavora in qualche grosso centro di riparazioni ( incredibile ma c'è ancora gente che porta le.stampanti a riparare) comunque sia si tratta di motori tutti usati ma tranquilli sono dei muli e durano tantissimo. Comunque se vuoi informazioni più dettagliate mandami un messaggio privato con il tuo numero di cellulare che ti mando via whatsapp tutto il materiale.che ti interessa con foto x realizzarlo
                              Claudio

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                              X