Realizzazioni stampi e attrezzature " fai da te "

Sì anche per me è geniale il togliere il lucido ma credo che al prezzo del calzino si compri in nordik jagt un bellissimo stampo fluoccato....io li ho e devo dire che sono tanta roba...reali al massimo per non parlare poi delle gazze. .. a mio parere soldi speso bene...bravi stanno uscendo tante belle cose interessanti
 
Ciao A.le
esatto non ho richiamato, ho aspettato che la prima lo vedesse poi hanno fatto tutto loro.
quella mattina sono sceso sotto casa ho preso lo stampo con qualche asta e ha piedi mi sono incamminato in un boschetto vicino, l'ho poggiato e mi sono seduto, molte mi volavano sopra ma appena vedevano la fotocamera argentata che sotto il sole brilla scappavano (come la prima nel video che si è posata proprio di fronte)
mio suocero però mi ha fatto notare che ora ci sono i nuovi nati appena involati ed è per questo che sono più aggressive.
 
Complimenti !!! I miei più sinceri complimenti. Gira che è una meraviglia....anche con un passo giusto. Purtroppo non posso dirti dell'audio perché' non lo ricevo....ma il movimento e' davvero realistico.
Bravo !!

- - - Aggiornato - - -


Non vale la pena.
A conti fatti e' più onerosa l'impresa che il risultato ottenuto poi....


Grazie A.le... troppo buono
Dall'anno scorso mi sto appassionando a questa caccia e spero di riuscire a migliorare sempre più la tecnica.. ci sono tantissime cose da imparare grazie a voi e ai vostri consigli
 
Non so cosa gli hai attaccato ai bracci, nel senso che tipo di animale, ma 15 mi sembra vada piano...e ricordati che più giù di giri la tieni più consuma, l'energia viene dissipata in calore per rallentare la giostra
 
Maxxx cos' é questa storia dei calzini ?questa mi mancava.
Mi hanno detto che incollare vere piume sullo stampo non é consentito perché rientra nel campo della Tassidermia che deve essere certificata pena multa.
Ciao
Giuseppe

Ciao Gios
mi spieghi come "abbellire" uno stampo in plastica con delle piume è considerata tassidermia?, deriva da una norma nazionale o da un regolamento a livello regionale? perchè sulla guida all'attività venatoria nel lazio non specifica niente a riguardo, e io ho già degli stampi con applicate delle penne che spero di poterli continuare ad impiegare.
grazie.
 
Ciao A.le
esatto non ho richiamato, ho aspettato che la prima lo vedesse poi hanno fatto tutto loro.
quella mattina sono sceso sotto casa ho preso lo stampo con qualche asta e ha piedi mi sono incamminato in un boschetto vicino, l'ho poggiato e mi sono seduto, molte mi volavano sopra ma appena vedevano la fotocamera argentata che sotto il sole brilla scappavano (come la prima nel video che si è posata proprio di fronte)
mio suocero però mi ha fatto notare che ora ci sono i nuovi nati appena involati ed è per questo che sono più aggressive.

Per il futuro ti consiglio.....appena hai "sistemato" la prima cornacchia.....la prendi e la metti legata ai piedi del gufo (come se la stesse mangiando) e poi, se non c'è l'hai te lo compri....con l'Ft3 fai il verso di paura o dolore...
Vedrai che inizierà un valzer sopra la tua testa....

- - - Aggiornato - - -

Io ho preso un colletto di pelliccia da un vecchio giacchetto, di quelli che si staccano con la zip. Il colore è grigio topo.

Ciao
pensavo la stessa cosa ma certo rimediare una pelliccia di coniglio credo sia più attraente...per forma...colori...
Grazie !!!
 
la discesa veloce è fondamentale perchè il piccione si trovi "senza la terra sotto i piedi" e frulli come si deve
che io sappia non ci sono racchette "al rallentatore" ma ciò non toglie che non ci sia la maniera di provocarlo
qual'è il motivo per cui ti serve la discesa rallentata? son curioso, ora ce lo devi dire! :D
 
Sì anche per me è geniale il togliere il lucido ma credo che al prezzo del calzino si compri in nordik jagt un bellissimo stampo fluoccato....io li ho e devo dire che sono tanta roba...reali al massimo per non parlare poi delle gazze. .. a mio parere soldi speso bene...bravi stanno uscendo tante belle cose interessanti

Gli stampi che dici te li ho comprati anche io lo scorso anno. Un bel karton da 24.... e passa la paura. Sono veramente realistici ed attraenti.... Quasi quasi me ne accatterei un altro karton......ma poi per imbastire tutto il gioco devo iniziare la sera prima !!! [17][17][17]
Troppa roba !!
 
Ciao. Come vi dicevo questa è la tintura per stampi che ho trovato:
http://www.a1decoy.co.uk/ekmps/shops/a1decoy/images/uv-paint-for-pigeon-decoys-1304-p.gif

Citazione dal sito che la vende:
  • Birds enjoy sharper vision than us. Birds can see certain light frequencies including ultraviolet -- that we cannot see. This is the main reason you may be having a harder time decoying, because your decoys are absorbing UV and not reflecting UV. This causes your decoys to look gray and unrealistic, not white like realistic feathers. Now that has changed with the introduction of the patent pending Bird Vision UV Decoy Paints! With this revolutionary UV paint you can repaint your old decoys or in the near future buy your new decoys pre-painted with Bird Vision to make them look more realistic to other birds pigeon waterfowl ect.
Che ne dite? Io provo.....speriamo bene. Vi faccio sapere.
 
Ogni promessa è un debito....ed io di debiti...proprio non ne voglio! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Allora ecco tutto ciò per ora.

Stampi ali chiuse e Stampi ali battenti molto realistici e con un piccolo difetto secondo me: hanno la coda stretta e non aperta per come dovrebbe un colombaccio in movimento...ma speriamo si incuriosiscano ugualmente.
Ad un paio di stampi ali chiuse, applicherò le 4 ali e le due code imbalsamate, per come al meglio mi riuscirà.
Vorrò farli con le ali battenti ....sperem!

Vedi l'allegato 58928
Vedi l'allegato 58929
Vedi l'allegato 58930
Vedi l'allegato 58931
Vedi l'allegato 58932
Vedi l'allegato 58933

Le ali mobili dello Stampo sono ovviamente azionate dal tirare un cordino.
Lo si attacca alla molla che si vede in foto e il movimento è dolce e naturale....inoltre il tutto dovrebbe durare un po di più...

Stavo pensando ad un motorino elettrico con applicato all alberino un eccentrico che tirerebbe in basso la molla e successivamente la rilascerebbe...sarebbe da provare...cosa mi dite?

Cio a tutti Massimo

Max i colori delle palombe a ali aperte non sono gran che' puoi risolvere con penne vere , per l'eccentrico dipende che vuoi usare , mi pare di capire il tirare del cordino non sia di 2-3-4--5 cm ma di piu' quindi ci vuole un braccio (per l 'eccentrico) abbastanza lungo
 
Io invece se possibile chiedo aiuto per risolvere un problema a cui non ho al momento trovato soluzioni valide...
Come fissare "saldamente" uno stampo su un ramo a mo di vedetta.
Mi spiego meglio: in commercio esistono dei "ganci" su cui appendere gli stampi e poi mettere questi ganci su un ramo. Ma...se c'è del vento (anche minimo) lo stampo ciondola finchè non cade. E poi sicuramente col dondolio non da l'idea di naturalità...
Immaginavo una specie di morsa o presa da allestire sulla pancia dello stampo...morsa che poi andrebbe ad aggrapparsi sul ramo.
Ma non mi convince molto.
Qualcuno di voi ha risolto in qualche modo ??
Grazie.
 
Umhh ma se il Colombaccio ha le ali aperte...non ha anche la coda allargata e non chiusa?

Cosa ne pensate?
Stampo per caccia colombaccio SOLOGNAC - Richiami Caccia - Decathlon Italia

Per i prezzi che ho visto in rete ad esempio big hunter questo non è caro anzi....colombo articolato bisognerebbe sapere come si muovono le ali e tramite cosa......comunque su questo c'è da pensarci per una coppiola e poi fissarli sulle astine flettenti.....ormai mi sono fissato su quel video
 
MMmhhhh........interessante !! Non sai proprio come "guastarti" i pomeriggi....
Floccare significa rendere una qualsiasi superficie...vellutata. Come ?? Lasciando che della polvere di nylon (dai colori diversi) aderisca sulla superficie da noi scelta preventivamente inumidita di colla.
Unico neo : la polvere di nylon e' un pochino difficoltosa da trovare. O la paghi uno sproposito....oppure trovi confezioni da 2 o 4 grammi assolutamente insufficienti.
Prova da te.... Sbizzarrisciti !! Cerca "Flocking powder"....
L'unico sito degno di nota l'ho trovato su ebay.uk.com. Non vogliono molto per un quantitativo "giusto" di polvere. Solo che paghi più di spese di spedizione che di polvere stessa.
Tant'e' che c'ho rinunciato....
 
In rete si trovano diversi video su come fare stampi e ali mobili...

Mi piacerebbe fosse il tutto il più naturale possibile...ho comprato al Dechatlon a meno di 6 euro 2 stampi in plastica...se a questi applicassi delle ali costruite da me con del materiale leggero e tenuto da un filo di metallo sottile che al vento (quando c è) si muovano?

Potrei con del filo da pesca e piantandoli in terra con un bastoncino tirali sufficentemente per fargli muovere le ali?
Potrebbe essere una idea tipo questa?
https://m.youtube.com/watch?v=EobFIYeEcO4
Questo sistema lo visto in azione e davvero micidiale
 
Ciao MatteoC, x la giostra dei colombacci io uso il mod. rh158.12.200, che gira a vuoto a 33 giri/min. e se vuoi qualcosa di piu' veloce c'e' il mod. rh159.12.75 da 43 giri/min.
Mi potresti dire Se non ti scoccia e non é un disturbo come hai montato il tutto per realizzare poi la giostra? Grazie
 
Grazie a tutti per i consigli, proverò a metterli in pratica; sono contento di aver trovato il blocco ed un sistema rapido per inserire le aste.
Avete qualche consiglio in merito ad una vernice che duri? quelle che ho provato dopo un po' di uso si segnano e fa si che il metallo brilli al sole e le cornacchie sono MOOOLTO FETENTI...
 
Non capisco hai messo dei dissuasori (bottiglie) dove hai seminato e poi metti la giostra per le cornacchie ... mha ... credevo si essere io quello strano ...

Veramente un bel lavoro. Bravo !!!

:D No simone79.. le bottiglie messe li per dissuadere erano rimaste sul terreno ma erano ancora da togliere (tolte ora) e ho usato quel lato per poggiare la bozza di prototipo della giostra.. Grazie cmq ;)
 
Scusa Italico ma non so cosa sono questi pannelli da cantiere. Eppure ero impiegato di una ditta edile...

- - - Aggiornato - - -

Scusa Italico, ho capito, sono andato su internet. Ma non pesano un po' troppo?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto