annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Realizzazioni stampi e attrezzature " fai da te "

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (69%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Realizzazioni stampi e attrezzature " fai da te "

Questa nuova discussione l'ho aperta pensando a tutti coloro che vogliono cimentarsi in realizzazioni "Fai da te" .
    Credo che in ognuno di noi ci sia la voglia di costruirsi un attrezzo, uno stampo o richiamo fatto in casa ma alle volte, per pigrizia o per creduta incapacità, si lasci perdere ogni tentativo di provarci.
    Personalmente, provo grande piacere andare a caccia con i richiami realizzati da me, riempiranno il tempo tra la fine di una stagione venatoria e l'inizio dell'altra.
    Io ho realizzato alcuni stampi e giostrine, poca roba, ma con piacere inserirò foto e i dettagli delle costruzioni.
    Ci possiamo aiutare con idee e suggerimenti e dando spazio alla fantasia potremo realizzare economici richiami.
    Chi vuole partecipare inserisca di seguito le sue realizzazioni.
    Cordialmente

Giuseppe

nn ho buona manualita' nel costruirmi fischi o stampi ma sono curioso di vedere le vostre chicche.
    ciao mimetico

se gli affari vanno male il corpo nn deve patire.

COMMENTA

Con i fischi il mago e' sfiamma

COMMENTA

Allodola ali rotanti

Inizio con l'inserimento della mia prima realizzazione " allodola ali rotanti " che alcuni già conoscono.
        Ovviamente mi sono ispirato a quelle già esistenti in commercio ...ma per i miei gusti troppo costose.
        Ho il pallino del modellismo e quindi per me e' stato quasi un gioco provare a farla...piu' complicato invece spiegare passo/passo la costruzione.
        Provateci
        Saluti
        Giuseppe
        File allegati

COMMENTA

Originariamente inviato da Montecalvi Visualizza il messaggio
          Con i fischi il mago e' sfiamma
          scusa montecalvi chi sarebbe sfiamma? ai qualche fischio da mostrarci?
          ciao mimetico

se gli affari vanno male il corpo nn deve patire.

COMMENTA

E' un utente del forum

COMMENTA

Ciao Giuseppe come tu sai in questo forum c'è anche un gruppo "Fai da te" in cui vi è anche il files pdf dell'allodola che hai costruito tu e non solo...
              CHI AMA LA CACCIA VIVE LA NATURA sigpic

COMMENTA

Ciao Alberto
                Conosco il gruppo Fai da te , ma non sapendo se é a tutti visionabile ho pensato di presentare personalmente la mie realizzazioni con una nuova discussione.
                Non tutti sanno che alcune delle realizzazioni che hai inserito nel gruppo ,sono state fatte da me e adesso che faccio parte del forum posso magari dargli delle dritte.
                In ogni caso l'amministratore del forum se lo riterrà opportuno potrà cancellare , perche'gia esistente ,questa discussione senza problemi u
                Saluti

Giuseppe

COMMENTA

Secondo me è una buona idea! Magari qualche stampo di cornacchia o Colombaccio non sarebbe male

COMMENTA

Per lo stampo di Cornacchia in passato mi sono cimentato in una costruzione in carta pesta dello stampo per poi dipingerlo ma ritengo che non ne valga la pena anche perché le cornacchie sono molto sospettose e un lavoro poco curato si noterebbe ....per ovviare a tutto cio' un ordine al sito nordik tedesco di stampi floccati tipo in velluto credo sia il miglior investimento ....per quelli meccanici tutto un altro discorso...parere personale
                    MAURE' CON NOI !!!!

COMMENTA

Originariamente inviato da gios Visualizza il messaggio
                      Inizio con l'inserimento della mia prima realizzazione " allodola ali rotanti " che alcuni già conoscono.
                      Ovviamente mi sono ispirato a quelle già esistenti in commercio ...ma per i miei gusti troppo costose.
                      Ho il pallino del modellismo e quindi per me e' stato quasi un gioco provare a farla...piu' complicato invece spiegare passo/passo la costruzione.
                      Provateci
                      Saluti
                      Giuseppe

Bella!
                      Io stavo pensando di modificare un germano ali rotanti a vento e meterci il motorino, perchè 200€ per uno già pronto mi sembrano una follia

COMMENTA

Provateci
                        Saluti
                        Giuseppe
                        complimenti !
                        Hai idea di come rallentare le ali ? per l allodola andranno bene ma per altro ?
                        io ho preso dei motorini doppio albero per fare dei colombacci ali rotanti ma girano troppo veloci
                        grazie
                        L' Alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia*

COMMENTA

Ciao Alberto
                          Conosco il gruppo Fai da te , ma non sapendo se é a tutti visionabile ho pensato di presentare personalmente la mie realizzazioni con una nuova discussione.
                          Non tutti sanno che alcune delle realizzazioni che hai inserito nel gruppo ,sono state fatte da me e adesso che faccio parte del forum posso magari dargli delle dritte.
                          In ogni caso l'amministratore del forum se lo riterrà opportuno potrà cancellare , perche'gia esistente ,questa discussione senza problemi u
                          Saluti

Giuseppe
                          Peppe puoi continuare senza alcun problema e se ti fa piacere puoi anche arricchire il gruppo con altro e magari con foto, come hai visto il gruppo lo messo su io ma tu sei bravissimo quindi procedi come meglio credi........ Se hai bisogno di aiuto basta chiedere. Dimenticavo il gruppo è aperto a tutti!

Ciao Alberto
                          CHI AMA LA CACCIA VIVE LA NATURA sigpic

COMMENTA

Originariamente inviato da darkmax Visualizza il messaggio
                            complimenti !
                            Hai idea di come rallentare le ali ? per l allodola andranno bene ma per altro ?
                            io ho preso dei motorini doppio albero per fare dei colombacci ali rotanti ma girano troppo veloci
                            grazie

Alberto, per diminuire i giri delle ali, la soluzione ideale è quella di collegare un regolatore di velocità, ma capisco che per un'allodola o un colombaccio la cosa non è molto fattibile, a meno che "centralizzi" il sistema di alimentazione con una sola batteria così da collegarla al regolatore e poi da li partire con "x" fili per alimentare tutti gli stampi......

Altrimenti potresti provare a diminuire il voltaggio con qui alimenti i motorini ( se il motorino funziona a 6 volt, alimentandolo a 4/5 dovrebbe girare meno....)

Ciao,Marco.
                            L'alba in laguna ti toglie il fiato ogni volta che sei li in compagnia della tua passione!!!

COMMENTA

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   29092013163.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 109.8 KB 
ID: 1686797
                              Originariamente inviato da Alberto 69 Visualizza il messaggio
                              Peppe puoi continuare senza alcun problema e se ti fa piacere puoi anche arricchire il gruppo con altro e magari con foto, come hai visto il gruppo lo messo su io ma tu sei bravissimo quindi procedi come meglio credi........ Se hai bisogno di aiuto basta chiedere. Dimenticavo il gruppo è aperto a tutti!

Ciao Alberto
                              Salve ,questo e' il mio Colombo ali rotanti da me realizzato con motorino 12v,di un alzacristalli auto.Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   15092013161.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 95.8 KB 
ID: 1686798Molto funzionale e attrativo al campo come si puo' vedere in cacciata.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X